annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Selezione ENEL Distribuzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Polemiche a parte chi è nella stessa situazione o ha aggiornamenti si faccia avanti.

    Ciao

    Commenta


      Originariamente inviato da axul Visualizza il messaggio
      Non ho detto che sono meglio degli altri ma rispetto a dei profili minimi certamente (carta canta).
      Ti faresti operare da un chirurgo esperto o da uno studente alle prime armi ?
      Solitamente in questi ambienti si prendono anche persone con esperienza.
      In un comunicato ufficiale del sindacato cercavano quelli con voto da 100 a 80 (a scalare) così come riportato nel sito enel.
      Sempre enel e sindacati hanno riportato che la selezione era rivolta anche a profili con esperienza.
      Allora chi ha esperienza ma non un lavoro cosa fa ?
      Axul,
      ti stai infilando in un ginepraio...Enel in quanto azienda privata non ha l'obbligo di bandire concorsi pubblici, e non ha l'obbligo di scegliere in base a parametri standardizzati ergo può, volendo, selezionare i curriculum con la tecnica della margherita (questo si, questo no, questo si, questo no) senza dover rendere conto a nessuno.
      Il tuo discorso sull'esperienza non fa una piega, ma chi ti dice che quello sia un requisito che cercano durante questo iter selettivo?
      A proposito, puoi postare il link del sito ENEL dove vengono riportati dei "requisiti" per accedere alle selezioni? Non sono riuscito a trovarlo, grazie...

      Caro AntonioPe, vedo che ti stai ravvedendo !!! Allora non avevo tutti i torti quando ti dicevo che l'esperienza non è tutto!!
      ...Ciao, stammi bene!!

      Commenta


        abruzzo.....selezione fatta il 25/11 presso unindustria a roma.....

        Commenta


          Originariamente inviato da Guzzo84 Visualizza il messaggio

          Caro AntonioPe, vedo che ti stai ravvedendo !!! Allora non avevo tutti i torti quando ti dicevo che l'esperienza non è tutto!!
          ...Ciao, stammi bene!!
          Ciao Guzzo, forse la scorsa volta non ero stato compreso del tutto. Se io fossi un imprenditore, e al termine di una selezione ho due candidati con pari requisiti (che noi non sappiamo) e uno ha più dell'altro l'esperienza, io sceglierei sicuramente lui. Però al termine di una selezione che ha messo di fronte tanti messi sullo stesso piano e che solo alla fine permette di distinguersi. Comunque, sinceramente parlando, stiamo facendo solo "chiacchiere da bar" perché sono certo che loro il candidato ideale lo hanno bene in mente . Tutto qui. Sinceramente auguro a tutti il meglio.

          Commenta


            Originariamente inviato da axul Visualizza il messaggio
            Non ho detto che sono meglio degli altri ma rispetto a dei profili minimi certamente (carta canta).
            Ti faresti operare da un chirurgo esperto o da uno studente alle prime armi ?
            Solitamente in questi ambienti si prendono anche persone con esperienza.
            In un comunicato ufficiale del sindacato cercavano quelli con voto da 100 a 80 (a scalare) così come riportato nel sito enel.
            Sempre enel e sindacati hanno riportato che la selezione era rivolta anche a profili con esperienza.
            Allora chi ha esperienza ma non un lavoro cosa fa ?
            Chi ha esperienza e non lavora infatti deve provarci come tutti, solo dato che non è un fattore di scelta preliminare di certo non verrà preferito a chi non ce l'ha, a meno che possiede quei famosi requisiti di preferenza che noi non sappiamo.

            Commenta


              ragazzi questo è cio' che l'enel ha comunicato prima di partire con le selezioni:
              Uno dei requisiti fondamentali per candidarsi è dunque quello di avere un’età non superiore ai 29 anni. Si possono candidare anche giovani con precedente esperienza lavorativa coerente con i profili ricercati. In questo caso l’età sale ai 32 anni. Come titolo di studio è richiesto il diploma quinquennale di scuola media superiore : istituto tecnico professionale (elettrico, elettronico, manutenzione e assistenza tecnica, meccanico, sistemi energetici, chimico), istituto tecnico elettromeccanico, elettronica ed elettrotecnica, elettronico, elettrotecnico, meccanico, meccatronica ed energia, termotecnico, chimico, geometra.

              IL VOTO di maturità deve essere compreso tra 80 e 100 e comunque non inferiore 70/100. Nel caso dei laureati il prerequisito del voto è 100/110 per gli ingegneri e 105/110 per le altre lauree. Sono richieste inoltre conoscenze informatiche e lingua inglese.


              se cercate bene potete trovare le stesse info anche sui siti dei sindacati!
              comunque un mio amico ha svolto due volte le selezioni per l'enel in passato e non in anni consecutivi ma a distanza uno dall'altro. a parer mio non chiamano tutte le "possibili" figure che hanno tra i cv ricevuti perchè con la mole di domande che hanno sarebbe impossibile "testarli" tutti
              comunque auguro un grande in bocca al lupo a tutti

              Commenta


                Originariamente inviato da ace14 Visualizza il messaggio
                abruzzo.....selezione fatta il 25/11 presso unindustria a roma.....
                quella è la data dell'orale?

                Commenta


                  no del test....per l orale ancora nn mi hanno fatto sape niente

                  Commenta


                    Ciao Guzzo,

                    basta spulciare nella sezione eventi e news del sito enel e andando a ritroso fino ai primi di ottobre trovi tutto.
                    i requisiti sono comunque riportati anche nei quotidiani e siti dei sindacati.

                    Commenta


                      sardegna2013 ha riportato esattamente quello che intendevo io per i requisiti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X