annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Selezione ENEL Distribuzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ok..vedremo...

    Ragazzi, vi pongo un quesito:

    (Ricordate che era stato detto che per le prove scritte prendevano 1 persona su 5 e all'orale prendevano 1 persona su 2)?

    Ecco, io ricordo che al giorno dell'orale avevo la prova alle 14:00, quando sono arrivato là nella sala ho trovato 'un'altro ragazzo che aveva il colloquio alle 14:00 ....può essere che sceglievano tra me e lui?

    Può essere una cazzata...però sta cosa mi fa pensare che avevamo il colloqui alla stessa ora

    Commenta


      Originariamente inviato da diablot3eking
      Il discorso dello stesso orario all'orale e dato semplicemente perché vi sono 2 o più commissioni in base alla provincia, nella mia di torino ve ne erano 2 quindi per questo alcuni orari coincidevano.
      No no nella mia c'era solo una commissione...cioè avevamo il colloquio alla stessa ora (14:00) infatti non sapevamo a chi toccasse prima

      Commenta


        Originariamente inviato da diablot3eking
        ragazzi l'attesa e davvero estenuante! ho chiamato al numero di Borgaretto, mi hanno detto che le prime chiamate saranno effettuate da lunedì 10 Marzo in avanti... continua l'attesa.... p.s parlo per le visite mediche enel distribuzione
        come avevo previsto..beh, almeno adesso abbiamo una data

        Commenta


          Originariamente inviato da diablot3eking
          Ragazzi in tutta Italia nessuno è stato ancora chiamato per le visite mediche inerenti a enel distribuzione?
          Nessunooo!!

          Commenta


            Originariamente inviato da diablot3eking
            Io parlo per il Piemonte, non so se varia qualcosa per le altre regioni
            Concorro anch'io per un posto in Piemonte, e ho sostenuto scritto e orale a Borgaretto

            Commenta


              Originariamente inviato da diablot3eking
              che giorno hai fatto l'orale? io il 7 gennaio
              il 9 gennaio!

              Domanda generale:
              E' stato detto e ridetto che verremo assunti in base ad una graduatoria, e quest'ultima sarà una somma di punti tra quello che abbiamo totalizzato allo scritto e all'orale.
              Ora mi chiedo: come hanno calcolato il punteggio all'orale? Io non mi ricordo bene, ma mi sembra che l'ingegnere, mentre mi facevano le domande, stesse scrivendo un qualcosa su di una agenda (ma potrei benissimo ricordarmi male).
              Ma quello che mi domando è: come diavolo possono aver stilato un punteggio dell'orale? hanno una scala di giudizio sul quale si sono espressi ad ogni singola domanda, oppure hanno dato un punteggio totale sulla chiacchierata?
              Questa domanda mi tormenta da un pò. Più che altro vorrei capire se è un giudizio totalmente obiettivo (del tipo, risposta corretta 2 punti, mezza corretta 1 punto,sbagliata 0 punti) oppure se è soggettivo e complessivo di tutto il colloquio (tipo un voto da 1 a 10)
              Buh

              PS: e se le graduatorie vengono stilate tutte da Roma, per forza di cose devono averci dato un punteggio all'orale
              Ultima modifica di askfra; 26-02-2014, 18:49.

              Commenta


                Originariamente inviato da askfra Visualizza il messaggio
                il 9 gennaio!

                Domanda generale:
                E' stato detto e ridetto che verremo assunti in base ad una graduatoria, e quest'ultima sarà una somma di punti tra quello che abbiamo totalizzato allo scritto e all'orale.
                Ora mi chiedo: come hanno calcolato il punteggio all'orale? Io non mi ricordo bene, ma mi sembra che l'ingegnere, mentre mi facevano le domande, stesse scrivendo un qualcosa su di una agenda (ma potrei benissimo ricordarmi male).
                Ma quello che mi domando è: come diavolo possono aver stilato un punteggio dell'orale? hanno una scala di giudizio sul quale si sono espressi ad ogni singola domanda, oppure hanno dato un punteggio totale sulla chiacchierata?
                Questa domanda mi tormenta da un pò. Più che altro vorrei capire se è un giudizio totalmente obiettivo (del tipo, risposta corretta 2 punti, mezza corretta 1 punto,sbagliata 0 punti) oppure se è soggettivo e complessivo di tutto il colloquio (tipo un voto da 1 a 10)
                Buh
                I colloqui servono sostanzialmente ad avere un contatto umano con il candidato, a parlarci, guardarlo negli occhi mentre parla e si esprime. CONTATTO UMANO, dato che le aziende sono costituite da PERSONE. I numeri e i punteggi sono lo step precedente, partendo dalla scrematura con lo screening dei CV per poi passare ad una eventuale intervista telefonica o test scritti (nel nostro caso) saggiando preparazione e capacità di gestione del tempo e dello stress. Dopo tutto ciò bisogna relazionarsi col candidato attraverso i più comuni protocolli di comunicazione: linguaggio verbale, paraverbale (linguaggio del corpo), capacità di presentazione e di ragionamento. In pratica, il punteggio dell'orale non esiste, o quanto meno non nel campo dell'oggettività assoluta come è il test scritto. Si hanno delle strategie e criteri di valutazione, ma è a sensazione ed ad intuizione dell'esaminatore. Che non si sia stati capaci di rispondere ad una domanda tecnica non ha molta importanza se il discorso è stato fluido, se il candidato dà sicurezza di saper ragionare. Tu pensa ad un genio dell'elettrotecnica che ha problemi relazionali oppure non mostra adattamento allo spirito di gruppo, o peggio, che mostra di volere il posto solo per fregarsi lo stipendio senza dar la minima parvenza di volerselo guadagnare.
                Ultima modifica di Aglo88; 26-02-2014, 19:00.

                Commenta


                  quindi hanno gia iniziato a chiamare e nessuno di noi e stato ancora contattato????

                  Commenta


                    Originariamente inviato da diablot3eking
                    ragazzi l'attesa e davvero estenuante! ho chiamato al numero di Borgaretto, mi hanno detto che le prime chiamate saranno effettuate da lunedì 10 Marzo in avanti... continua l'attesa.... p.s parlo per le visite mediche enel distribuzione
                    Hola diablo!!!
                    Quindi da Borgaretto ti hanno confermato che inizieranno il 10? Bella lì...ora speriamo solo di rientrare tra i "chiamabili"
                    Per che sede concorri?

                    Ciao

                    Commenta


                      Giusto per parlare (a differenza di chi non mi ha mai creduto) ecco la conferma che le selezioni continueranno fino a dicembre 2014.

                      Enel: assume 1500 giovani in tutta Italia, previe selezioni fino a dicembre 2014

                      La cosa mi èra già stata confermata da personale enel del sindacato già tempo fa.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X