annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Selezione ENEL Distribuzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    tutta l'italia sta scrivendo:!!!!!: Sardegna, toscana, piemonte,.... Ma nessuno di palermo o provincia!!! Voglio credere che non hanno chiamato nessuno per l'orale o sono solo io di questa zona cosi' disperato che non so niente di niente e cerco di informarmi!! .. Vi chiedo se sapete qualcosa per questa zona e vi ringrazio anticipatamente

    Commenta


      Originariamente inviato da gsimpianti Visualizza il messaggio
      tutta l'italia sta scrivendo:!!!!!: Sardegna, toscana, piemonte,.... Ma nessuno di palermo o provincia!!! Voglio credere che non hanno chiamato nessuno per l'orale o sono solo io di questa zona cosi' disperato che non so niente di niente e cerco di informarmi!! .. Vi chiedo se sapete qualcosa per questa zona e vi ringrazio anticipatamente

      Stavo per scriverlo io!!! Io ti ripeto il 13 nov ho fatto i test a Palermo e concorro per CT....nessuna notizia...ne dal forum...ne da amici..conoscenti..ecc...
      SICILIANI DOVE SIETE??

      Commenta


        Originariamente inviato da danygiancio85 Visualizza il messaggio
        Ieri mattina a Bari (concorro per Taranto), ho svolto l'esame orale. Vi dico le date così vi regolate secondo i vostri scritti:
        - 14 Novembre a Bari prova scritta
        - 02 Gennaio chiamata per il colloquio per il giorno 08 Gennaio.
        Martedì 07 Gennaio non si sono tenuti colloqui a Bari (lo sò perchè ho chiesto alla reception). Per Taranto i colloqui continueranno sino a venerdì ( lo sò perchè un amico è stato convocato venerdì mattina). I colloqui iniziano alle 9.00 (ero il primo di mercoledì 08) e finiscono circa alle cinque ( mio fratello il terz'ultimo della giornata era stato convocato per le 16.00, in realtà entrato alle 17.00). Io che ero il primo la mattina mi hanno tenuto quasi 30 minuti. Mio fratello solo 10 minuti perchè erano gia in ritardo
        Passiamo adesso al colloquio vero e proprio:
        L'intento dei due esaminatori e capire se come persone siete tagliati per svolgere le attività di Enel e siete persone affidabili. Questo ve lo dico come mi è stato riferito a me dagli esaminatori. Mi hanno detto di rispondere in maniera sincera di non pensare a dire le cose come pensiamo possano piacere agli esaminatori, perché effettivamente non sappiamo quali qualità cerchino. Dal'altra parte bisogna sapersi pubblicizzare, infatti alla fine mi hanno chiesto di fare un breve spot su di me ("perchè dovremmo prendere lei e non un altro?"). Attraverso il curriculum indagheranno su alcuni aspetti delle vostre scelte lavorative, tipo perchè non avete fatto una cosa piuttosto che un altra. Non entro nello specifico perché cambiano da persona a persona.
        La parte tecnica è stata un misto di pratica e teoria. Anche qui dipende da quello che avete fatto. Essendo un ex quadrista e avendo lavorato nell'impiantistica, mi hanno chiesto di prendere uno spezzone di cavo in un mucchio che era sul pavimento e descriverlo. Mi hanno chiesto di spellarlo ad un estremità ( era un cavo multipolare credo FG7 3x25 mm^2 conduttori in alluminio con armatura esterna in rame. Per spellarlo bisogna fare un incisione completa trasversalmente da 20 cm circa dall'estremità e poi tagliare longitudinalmente dall'incisione all'estremità). Nel farlo ho commesso un grosso errore non mettendomi i guanti. Mi ha chiesto quali guanti avrei utilizzato. Gli ho detto i guanti scamosciati e non quelli di gomma non essendo una parte in tensione diretta. Mi ha fatto spiegare il funzionamento del banco didattico che era li su un mobiletto. Un contatore alimentava attraverso due deviatori due lampadine collegate in parallelo tra di loro, una lampada attraverso un pulsante a relé, un tubo fluorescente attraverso un interruttore e una lampada a 12V attraverso un interruttore che alimentava un trasformatore 230/12V.
        L'unica formula che mi hanno chiesto è stata: avendo un motore da 1,5 kW accesso per 3 ore e uno da 2 kW acceso per 30 minuti quanta energia viene assorbita? ( La risposta 5,5 kWh).
        Dopo i saluti come di convenzione, mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere attraverso i colleghi dell'ufficio del personale dopo circa un mese o un mese e mezzo.
        CIAO DANYGIANCIO85, innanzitutto TI RINGRAZIO PER LE INFORMAZIONI. ANCHE IO CONCORRO PER TARANTO E HO SVOLTO IL TEST SCRITTO IL 14 NOVEMBRE ALLE 8.30. SAI PER CASO QUANDO è STATO IL PRIMO GIORNO DEGLI ORALI PER QUELLI CHE HANNO SVOLTO IL TEST IL 14? GIUSTO PER SAPERE IN CHE POSIZIONE SONO (DEVO FARE L'ORALE DOMANI). TU HAI IL DIPLOMA DI ELETTROTECNICO? IO SONO UN ELETTRONICO. POTRESTI GENTILMENTE DIRMI GLI ARGOMENTI DI TEORIA CHE TI HANNO CHIESTO? PER QUANTO RIGUARDA INVECE IL BANCO DIDATTICO CHE HAI DESCRITTO, COSA VOGLIONO SAPERE? TI RINGRAZIO NUOVAMENTE E SPERO DI INCONTRARTI MAGARI SUL POSTO DI LAVORO. IN BOCCA AL LUPO

        Commenta


          gsimpianti, siamo nella stessa barca neanche io riesco a sapere niente, ma tu sei in contattto con altri sempre per PA e prov ?

          Commenta


            Elettrox se ci sono novità mi fate sapere anche a me qui sul forum?

            Commenta


              Nessuno che è stato contattato nel Lazio per gli orali??

              Commenta


                Probabilmente eravamo insieme quella mattina perchè anch'io l'ho fatto alle 8.30 giorno 14/11. Non sò quando è stato il primo giorno, ma ieri mattina quando sono arrivato alle 8.30 ho detto alla reception che dovevo fare un colloquio e quella mi ha guardato come una cosa che non sapeva niente. Ha dovuto quindi chiamare in ufficio per chiedere. Quindi deduco che il martedì non avevano fatto colloqui. Anch'io diplomato in Elettrotecnica ed Automazione al Pacinotti nel 2004. Per quanto riguarda gli argomenti non saprei cosa dirti, perchè mi chiesero: "Cosa hai ripassato per fare il colloquio stamattina?" Io ho detto di non aver ripassato i motori asincroni e sincroni, tanto meno dinamo e generatori cc. Ho detto di aver ripassato trasformatori, triangoli delle potenze, dimensionamento interruttori, sistemi trifase e sistemi di collegamento verso terra (TT, TN, IT, ecc.). Comunque non mi hanno chiesto niente di tutto ciò. La conversazione è stata fatta come lo descritta sopra. Per il banco mi ha semplicemente detto tocca i pulsanti e descrivimi cosa vedi.

                Commenta


                  Originariamente inviato da uasracso Visualizza il messaggio
                  farsis da dove scrivi? abbiamo il test lo stesso giorno. ci possiamo sentire in privato?
                  Ok , va bene mi puoi dare la mail?

                  Commenta


                    Mi hanno chiamato giorno 02 Gennaio per dirmi che ero convocato giorno 08. Penso che fino a venerdì siano impegnati con Taranto, visto che un amico lo deve fare proprio venerdì. Dopo la comunicazione telefonica mi mandarono una mail dove era spiegato cosa dovevo portare. Fai attenzione al cellulare a numeri con il prefisso di Bari. Ciao

                    Commenta


                      Originariamente inviato da danygiancio85 Visualizza il messaggio
                      Probabilmente eravamo insieme quella mattina perchè anch'io l'ho fatto alle 8.30 giorno 14/11. Non sò quando è stato il primo giorno, ma ieri mattina quando sono arrivato alle 8.30 ho detto alla reception che dovevo fare un colloquio e quella mi ha guardato come una cosa che non sapeva niente. Ha dovuto quindi chiamare in ufficio per chiedere. Quindi deduco che il martedì non avevano fatto colloqui. Anch'io diplomato in Elettrotecnica ed Automazione al Pacinotti nel 2004. Per quanto riguarda gli argomenti non saprei cosa dirti, perchè mi chiesero: "Cosa hai ripassato per fare il colloquio stamattina?" Io ho detto di non aver ripassato i motori asincroni e sincroni, tanto meno dinamo e generatori cc. Ho detto di aver ripassato trasformatori, triangoli delle potenze, dimensionamento interruttori, sistemi trifase e sistemi di collegamento verso terra (TT, TN, IT, ecc.). Comunque non mi hanno chiesto niente di tutto ciò. La conversazione è stata fatta come lo descritta sopra. Per il banco mi ha semplicemente detto tocca i pulsanti e descrivimi cosa vedi.
                      E quindi cosa ti hanno chiesto di teoria?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X