annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

50 operatori tributari AD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 50 operatori tributari AD

Ciao a tutti!!! Anche io è la prima volta che scrivo anche se seguo il forum e lo trovo veramente utile. Per il concorso la mia voglia di studiare scende sempre più. Non potevano forse decidere una data in inverno, piuttosto che angosciarci per tutta l'estate? A cicci dico di iniziare dalla parte delle dogane e poi proseguire con gli altri diritti.
    giros

Commenta

Cari Cicci e Giros.. benvenuti al forum!

Concordo con Giros... legislazione doganale merita una certa attenzione considerata soprattutto la sua peculiarità il suo ambito applicativo. Non so perchè ma in questi giorni sto pensando al fatto che sarebbe utile anche sfogliarsi qualche libro di tributario dal momento che il concorso è per operatori tributari.. una infarinatura dei principi generali secondo me non farebbe male. Per il momento vi saluto cari ragazzi, a presto.

Ma Gbit che fine hai fatto?

Commenta

grazie giros per suggerimento per lo studio....certo che se fosse stato in inverno era meglio....

Commenta

grazie per il benvenuto e anche a te per i suggerimenti....dai tuoi post mi sembri molto afferrato in materia di concorsi!!!!

Commenta

Beh si mi dò da fare... [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

Per me sta diventando quasi un lavoro... [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img]

Hai comperato sia il quizzario che la parte teorica?

Commenta

<font face="Times"></font>per ora solo parte teorica, i quiz

nn so se prenderli....

Commenta

Ciao a tutti.

Ho diradato la mia presenza nel forum causa ritorno nel natio Abruzzo.

Mi fa piacere che tutti abbiano cominciato dalle dogane.

Io ho solo letto e sottolineato quella parte.

I quiz del Signor Simone sono come al solito pressochè inutili.

Secondo me dovremmo fare concorrenza pubblicando un nostro quizzario!!!

Per i nuovi: non sarà un po' tardi cominciare a studiare adesso?

Commenta

Salve ragazzi,sarà periodo di nuovi arrivi ma anch'io dopo avervi &quot;studiato&quot; per un po'ho finalmente deciso di registrarmi e entrare a far parte dell'allegra combriccola che si diverte a studiare legislazione doganale e company in pieno Agosto!

Concordo con chi afferma che il testo Simone è veramente scarno e lacunoso,ma siete veramente riusciti a studiare quella parte dai riferimenti legislativi del sito delle Dogane?

Commenta

Studiare mi pare un verbo eccessivo! Userei meglio &quot;letto e compreso&quot; [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] A parte gli scherzi, è una parte un pò dura da ricordare, preferisco i regimi doganali. Io ho letto e sottolineato doganale, internazionale e metà comunitario. Sondaggio: voi a che punto siete?
                    giros

Commenta

Io ho dato un'occhiatina a tutti i diritti,ma continuo a guardar storto la parte delle accise e legislaz doganale...sto maturando la convinzione che l'antipatia sia reciproca perchè è impossibile comprendersi! [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] A dire il vero avevo iniziato con il buon proposito di fare prima quella parte perchè mai vista, ma temo mi ridurrò a studiarla gli ultimissimi giorni!

Commenta

Sto operando...
                      X