annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

50 operatori tributari AD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 50 operatori tributari AD

Va precisato che i posti a concorso sono 44 (non 50) in quanto i 6 posti per la provincia autonoma di Bolzano verranno assegnati tramite un concorso a parte. Pertanto è presumibile che alla seconda prova vengano ammessi i primi 176 (non 200) in graduatoria.
    [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

Che grande notizia!!

W la provincia di Bolzano!!!

Ma perchè non li lasciamo andare sotto l'Austria visto che loro godono di privilegi a noi poveri st..... non concessi?

Commenta

Cercando di ingannare il tempo in queste inoperose giornate di agosto nelle quali sto praticamente rubando lo stipendio e poiché non mi pare il caso di farmi vedere studiare per il concorso sul posto di lavoro, ho cercato di fare una stima del voto che bisognerà ottenere per accedere alla seconda prova scritta.

Partendo dalle graduatorie riunite dello scritto degli assistenti tributari AD (concorso che più si avvicina a quello per operatori tributari riguardo la composizione del campione dei partecipanti), ipotizzando che la percentuale di coloro che si presenteranno agli scritti sia la stessa degli assistenti tributari (33%) così come la loro preparazione, correggendo per il numero di coloro che hanno presentato domanda (19000 per il profilo di operatore e 9600 per quello di assistente) nonché per il numero di posti messi a concorso (44 invece di 70), il 176° avrebbe un voto di pochissimo inferiore al 26.

Decisamente alto.

Ps. Da fonti interne sono venuto a sapere che l'Agenzia delle Dogane sta per chiedere alla Funzione pubblica l'autorizzazione a bandire l'anno prossimo altri concorsi ma solo per la Terza Area (per la quale è necessario il possesso del diploma di laurea). Speriamo, ma non è detto che il permesso le sarà accordato.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">aquilotto ha scritto ven, 04 agosto 2006 12&#58;21</td></tr><tr><td class="quote">

Ps. Da fonti interne sono venuto a sapere che l'Agenzia delle Dogane sta per chiedere alla Funzione pubblica l'autorizzazione a bandire l'anno prossimo altri concorsi ma solo per la Terza Area (per la quale è necessario il possesso del diploma di laurea). Speriamo, ma non è detto che il permesso le sarà accordato.

</td></tr></table>

Si... risultano altri 500posti ... c'è una discussione sul forum a riguardo [img]images/smiley_icons/icon_wink.gif[/img]

Commenta

Suppongo che ti stia riferendo ai 500 posti previsti per il 2007 all'agenzia delle entrate.

Io invece parlavo dell'Agenzia delle Dogane.

Commenta

Grande Aquilotto!!!

Beh, siamo d'accordo.

Servirà un 26.

E vi pare facile...

Ps: da 3 giorni non tocco libro.

Commenta

E per prendere 26 bisogna azzeccarne 70 su 80 lasciando bianche le altre proprio per la penalizzazione delle risposte errate. Comunque il limite potrebbe essere più basso proprio per la tecnicità della legislazione doganale. Ma nel bando si parla di cenni e quindi, forse, non ci saranno molte domande al riguardo. Al contrario delle pagine, peraltro di non facile comprensione, che vi dedica il Simone. Che invece trascura completamente il diritto di famiglia e liquida molto sbrigativamente la parte di diritto amministrativo.

Staremo a vedere ma penso che sarà molto dura…

Commenta

Sullo sbrigativamente su civile e amministrativo non sono d'accordo.

Civile è teoricamente infinito e non si può pensare di studiarlo tutto.

Il diritto di famiglia è molto lontano dalle dogane e dal tributario.

Non penso ci saranno domande a riguardo.

Commenta

Ciao ragazzi.. ma insomma .. mi allontano un giorno e voi concordate sul 26.. la canicola vi fa male [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img]

Io continuo a pensare che un 24 possa essere un buon voto per passare... e comunque ho controllato il bando... passeranno i primi 200... Bolzano ha un concrso a parte però il numero dei candidati da ammettere alla prova attitudinale è di 200.

In merito alle materie io penso che avranno un peso notevole civile, comunitario e doganale... il perchè? Io ho la sfera magica come Gbit ma penso che la mia vada meglio... scherzi a parte.. concordo con te Gbit su famiglia (troppo lontana dalle questioni tributarie)...ma la storia dei 500 posti? Dove l'avete letta? Grazie..

Commenta

<font face="Times"></font><font color="royalblue"></font>

ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum...

solo oggi vi ho scoperto!!! devo ancora iniziare a studiare,

secondo voi da dove è meglio partire??

grazie a chiunque risponda.... [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Commenta

Sto operando...
                      X