annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

50 operatori tributari AD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 50 operatori tributari AD

Si in base alla residenza...

in Toscana vanno Calabria Basilicata Liguria e ovviamente Toscana...

altre non ricordo consulto gazzetta e ti dico

Commenta

Comunque in linea di principio Bologna concentra tutte quelle del nord e Roma quelle del centro più la Sicilia

Commenta

Agenzia delle Dogane

G.U. n. 11 del 10 febbraio 2006

50 Operatori Tributari

Titolo di studio richiesto: Diploma

Termine presentazione domanda: 13 marzo 2006

Data e sede esami:

Prova tecnico-professionale: 12 settembre 2006, presso le sedi e con le modalità di seguito indicate:

Arena PalaMalaguti - via Gino Cervi, 2 - Casalecchio di Reno - Bologna - orario di ingresso 9,30, per tutti i candidati residenti all'estero ovvero nelle regioni: Basilicata - Emilia-Romagna - Friuli-Venezia Giulia - Marche - Piemonte - Trentino-Alto Adige - Valle d'Aosta - Veneto.

Fortezza da Basso - viale Strozzi, 1 - Firenze (vicinanze della Stazione di Santa Maria Novella), orario di ingresso 9,00, per tutti i candidati residenti nelle regioni: Calabria - Liguria - Puglia - Toscana.

Fiera di Roma - via dei Georgofili, 7 - Roma - orario di ingresso 8,30, per tutti i candidati residenti nelle regioni: Abruzzo - Campania - Lazio - Lombardia - Molise - Sardegna - Sicilia - Umbria.

Eventuali ulteriori comunicazioni circa lo svolgimento della prova selettiva saranno pubblicate nella Gazzetta Ufficiale dell'8 settembre 2006.

Prova tecnico-professionale:

Quesiti a risposta multipla su:

elementi di diritto civile e amministrativo;

elementi di diritto internazionale e comunitario;

cenni di legislazione in materia di dogane e accise.

Commenta

Grazie mille.

Commenta

Figurati... spirito forumista.. buono studio

Commenta

ciao ragazzi campani e non come si procedete state studiando? avete trovato qualcosa di interessante per le materie oltre al simone o stiamo ancora in alto mare

Commenta

Secondo me il Simone è abbastanza.

Io con quello ho passato lo scritto per l'AE.

Commenta

Ciao giovani,

come procede lo studio? Avete qualche consiglio da darmi per approfondire la legislazione doganale? Grazie e buon weekend

x Taormina: caro collega, da lunedì 10 inizierò a studiare in biblioteca... fatti vedere

Commenta

Per Paolino...

Ma invece di andare al mare il 10 Luglio vai in biblioteca???

Sei messo male!!!

Scherzo [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

Comunque io sn partito dalle accise (ossia dalla coda) e ritengo che il manuale simone sul punto sia assolutamente insufficiente.. ho integrato stampando la legislazione reperibile sul sito delle dogane. Se comunque il 10 ce la faccio salgo pure io altrimenti ti aggiorno qui sul forum.. buono studio a tutti..

Commenta

Ciao ma voi state studiando sul libro concorso della Simone? io non so se comprarlo perche di internazionale ho comprato recentemente il libro di elementi di Dir.internazionale sempre della simone perche dovevo sostenere l'orale di un concorso dove l'internazionale era materia d'esame, il libro di dir.Comunitario me lo possono prestare e di civile ed amministrativo sono pieno di libri e compendi e libri concorso dove le due materie sono presenti.

Mi manca solo legislazione in materia doganale e delle accise. avete qualche suggerimento su dove studiare questa materia? Ciao Grazie.

Commenta

Sto operando...
                      X