annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
    scusate ma non è stata fissato un termine per la pubblicazione delle date delle preselettive?
    "Ai candidati ammessi viene data notizia del calendario e del luogo di effettuazione del test tramite avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4 a Serie speciale (Concorsi ed Esami) di uno dei martedì o venerdì del mese di aprile 2013"

Commenta

Originariamente inviato da giulia250285 Visualizza il messaggio
      Allora, dovrebbe essere +1 punto x le risposte corrette, 0 per quelle non date e -0.7 per le errate. Quindi se si è indecisi è meglio lasciarla..
      Se le domande saranno 120 come per le passate edizioni (60 tecniche, 10 inglese e 50 attitudinali) allora le attitudinali valgono 0,60 ognuna perchè il bando dice "Alla prima sezione viene attribuito fino ad un massimo di 60 punti; alla seconda fino ad
      un massimo di 10 punti; alla terza fino ad un massimo di 30 punti"

Commenta

Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggio
        Se le domande saranno 120 come per le passate edizioni (60 tecniche, 10 inglese e 50 attitudinali) allora le attitudinali valgono 0,60 ognuna perchè il bando dice "Alla prima sezione viene attribuito fino ad un massimo di 60 punti; alla seconda fino ad
        un massimo di 10 punti; alla terza fino ad un massimo di 30 punti"
        Alcuni ragazzi che hanno partecipato ai precedenti concorsi mi hanno spiegato che le domande di logica non valgono tutte lo stesso punteggio, alcune domande valgono un punto, altre 0,3 e altre ancora 0,6.
        Prima dello svolgimento, comunque, verranno fornite tutte le indicazioni!

Commenta

Ciao.
          Ho cominciato a studiare Economia degli intermediari e dei mercati finanziari dal Forestieri/Mottura ma non avendo mai affrontato questa materia e pur sapendo di dover integrare con altri testi (come già utilmente chiarito nelle altre pagine di questo forum) trovo una certa difficoltà ad identificare nell'indice gli argomenti elencati nel Bando della Banca d'Italia.
          Qualcuno saprebbe indicarmi quali capitoli è possibile saltare perchè non compresi nel perimetro del Bando?
          Grazie mille!

Commenta

Buonasera a tutti ragazzi. Io concorro per il profilo D. Sapreste dirmi se sono arrivate + di 2000 domande x questo profilo?
            inoltre, volevo chiedere a qualcuno, che abbia già visto i test della precedente selezione, se fosse così gentile da spiegarmi il test n. 87 (del profilo G) che riguarda il treno che procede a velocità costante di 108 km/h.... e il n. 119 che riguarda la vasca da riempire in 3 h.... Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Commenta

Originariamente inviato da Linus105 Visualizza il messaggio
              Ciao.
              Ho cominciato a studiare Economia degli intermediari e dei mercati finanziari dal Forestieri/Mottura ma non avendo mai affrontato questa materia e pur sapendo di dover integrare con altri testi (come già utilmente chiarito nelle altre pagine di questo forum) trovo una certa difficoltà ad identificare nell'indice gli argomenti elencati nel Bando della Banca d'Italia.
              Qualcuno saprebbe indicarmi quali capitoli è possibile saltare perchè non compresi nel perimetro del Bando?
              Grazie mille!
              Ciao. Io ho il tuo stesso testo e ho individuato i seguenti CAP. da fare sicuramente, con qualche integrazione magari:
              cap. 3, 4, 5, 6, 8, 9 e 10.

Commenta

Originariamente inviato da Lunatica75 Visualizza il messaggio
                Buonasera a tutti ragazzi. Io concorro per il profilo D. Sapreste dirmi se sono arrivate + di 2000 domande x questo profilo?
                inoltre, volevo chiedere a qualcuno, che abbia già visto i test della precedente selezione, se fosse così gentile da spiegarmi il test n. 87 (del profilo G) che riguarda il treno che procede a velocità costante di 108 km/h.... e il n. 119 che riguarda la vasca da riempire in 3 h.... Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
                Credo che la risposta giusta sia la D-300mt
                Se il treno viaggia a 108km/h significa che fara’ 1800mt all’ora e 30 mt al secondo.
                Da quando la testa del treno varca il ponte a quando ne esce passeranno quindi 50 secondi (1500/30). I restanti 10 secondi rappresentano il tempo che intercorre da quando la testa del treno esce dal ponte a quando l’ultimo vagone supera tale soglia. Dato che il treno percorre 30 mt al secondo, 10 secondi corrisponderanno a 300 mt (almeno credo!)

Commenta

Originariamente inviato da mammagari Visualizza il messaggio
                  Credo che la risposta giusta sia la D-300mt
                  Se il treno viaggia a 108km/h significa che fara’ 1800mt all’ora e 30 mt al secondo.
                  Da quando la testa del treno varca il ponte a quando ne esce passeranno quindi 50 secondi (1500/30). I restanti 10 secondi rappresentano il tempo che intercorre da quando la testa del treno esce dal ponte a quando l’ultimo vagone supera tale soglia. Dato che il treno percorre 30 mt al secondo, 10 secondi corrisponderanno a 300 mt (almeno credo!)
                  Forse detta così sembra più semplice
                  il treno entra sul ponte ed esce (completamente) dopo 60 secondi
                  pin quei 60 secondi in base alla velocità di 108km percorre 108000/3600=30 mt al secondo quindi 1800 metri
                  se il ponte è lungo 1500 la differenza è la lunghezza del treno..cioè 300 mt
                  per quanto riguarda la vasca
                  l'insieme in 12 ore riempiono 7 vasche
                  l'insieme riempiono vasca in 12/7= 1,7 ore
                  riempiono 7 vasche perché il MCM tra 3 e 4 è 12 quindi
                  la prima in 12 ore 4 vasche
                  la seconda in 12 pre 3 vasche
                  quindi insieme 7 vasche in 12 oore vuol dire che 1 vasca insieme
                  12/7=1,7

Commenta

Grazie davvero a entrambi/e, mi siete stati molto d'aiuto.
                    Sapete anche quante domande sono arrivate x ciascun profilo?
                    io sto provando a chiamare B.I. da diversi giorni ma non riesco
                    a parlare mai con nessuno x avere qualche informazione sulle
                    preselezioni!

Commenta

Ciao a tutti. Qualcuno sa niente in merito ad un famigerato database da dove la banca d Italia potrebbe estrapolare delle domande per i test per preselettivi? O è solo una leggenda ?
                      ciao a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X