Originariamente inviato da Axel76
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013
Comprimi
X
-
Beh tutto quello di cui ha parlato giulia riguarda le opzioni. Facendo qualche quiz delle preselettive mi sono imbattuto su qualche domanda su strangle e combinazioni di opzioni, quindi quello va studiato. Per quanto rigurda B&S o alberi binomiale non credo proprio che il livello richiesto sia questo, come penso che anche tutta la parte della valutazione tramite opzioni reali sia trascurabile. Certo se poi già l'avete studiata male non fa, ma io mi concentrerei su altre cose.
-
Ripropongo una domanda postata qualche giorno fa.....sperando che qualcuno mi presti attenzione.....Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggioNon vorrei dire una cavolata (anche se temo di farlo) ma la risposta alla domanda n. 104 del test preselettivo del profilo A (quella dei due mazzi di carte) mi pare sbagliata. Per me è vera solo la risposta n. 4 (non la 2 e la 4 come suggerisce la risposta C)
Aspetto conferme (o smentite
)
Commenta
-
la carta 3/15 appartiene sicuramente al 2 mazzo perchè è dispari con multiplo di 5 (3/15)Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggioRipropongo una domanda postata qualche giorno fa.....sperando che qualcuno mi presti attenzione.....
le condizioni espresse (sia nel 1 sia nel 2) valgono per le carte pari nel 1 e dispari nel 2 ma non escludono dal mazzo la presenza di altre carte.
la condizione del 1 mazzo è carta pari allora SICURAMENTE c'è multiplo di 3 ma nulla esclude che il multiplo di 3 possa essere anche dietro una carta dispari.
questo secondo me.
Commenta
-
@ciccia28Originariamente inviato da ciccia28 Visualizza il messaggioCiao a tutti, c'è qualcuno del Molise che partecipa al concorso, disponibile a studiare con me?
Grazie Mille.
Io sono molisano. vuoi scambiare mail?
Commenta
-
ovviamente mi riferivo al test preselettivoOriginariamente inviato da mezzelfo Visualizza il messaggioscusate sono neo iscritto al forum, di roma, e partecipo alla lettera A.
qualcuno sa dirmi come sono valutate le risposte corrette, non corrette e non date?
grazie
quali sono i punteggi nel caso io dia una risposta errata o non la dia proprio?
Commenta
-
Allora, dovrebbe essere +1 punto x le risposte corrette, 0 per quelle non date e -0.7 per le errate. Quindi se si è indecisi è meglio lasciarla..Originariamente inviato da mezzelfo Visualizza il messaggioovviamente mi riferivo al test preselettivo
quali sono i punteggi nel caso io dia una risposta errata o non la dia proprio?
Commenta

Commenta