annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

qualcuno ha saputo in anteprima quando saranno espletate le preselettive del concorso funzionario profilo giuridico?

Commenta

Originariamente inviato da domi Visualizza il messaggio
      non ricordo più o meno quando? grazie
      Una settimana/10gg dopo l'uscita del concorso......mi pare....

Commenta

Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggio
        Una settimana/10gg dopo l'uscita del concorso......mi pare....
        ma si riferiscono al 2008...non al 2010....

Commenta

ma si riferiscono al 2008...non al 2010....
          Scusa, allora ricordavo male....cmq non mi pare che siano in circolazione quiz diversi da quelli diffusi da Insider (oltre a quelli 2011 pubblicati dalla Banca). Quantomeno in questo forum nessuno ne ha parlato.....

Commenta

per quale profilo concorri?
            Per il profilo D

Commenta

Originariamente inviato da isaxon Visualizza il messaggio
              Salve ragazzi, avete in formazioni in merito al fatto che l`eta` possa essere o meno una discriminante in sede di colloquio? Nel senso che nonostante l`eta` massima prevista sia di 40 anni, la figura del coadiutore e` soltanto una figura base in termini di carriera,servono almeno ulteriori 5 anni di esperienza prima di diventare funzionario di primo livello. Io ho 32 anni anche se 7 anni di esperienza lavorativa alle spalle. Tuttavia non vorrei che i commissari tendano a preferire candidati intorno ai 25 anni, ovviamente con ottima preparazione.
              Stai tranquillo l'età media all'ultimo concorso di coadiutore è stata 29-30 anni, l'importante è essere preparati

Commenta

ciao a tutti..
                c'e' qualcuno di torino che partecipa al concorso per il profilo A???

Commenta

l'eta' non e' una discriminante...il range all'ultimo concorso e' stato molto ampio, con una skew particolarmente accentuata sul 30...pero da non sottovalutare il fatto che sono entrati condidati 'classe' 1987...a prova del fatto che essere 'freschi di laurea' (soprattutto per quanto riguarda le innovazioni normative in termini di banking regulation) e' stato fondamentale e ha premiato..

Per quest anno probabilmente, data la mole di richieste (dovuta a una situazione del mercato del lavoro particolarmente incerta) e' difficile fare previsioni in anticipo..in +, soprattutto lettera D, potrebbero esserci 'degli interni' che ri-provano il concorso, magari ex profilo A....quindi non sara' una passeggiata..

Commenta

faccio una mia ipotesi..per quest anno lettera D

- i candidati 'economici' mediamente sotto i 30 anni
                    - i candidati 'giuridici' tra 30 e i 35 (sempre in media)

Commenta

chiarisco quando dico "secondo me essere freschi di laurea premia"... non e' che si hanno particolari vantaggi...si e' solo + freschi nel rimettersi sui libri e in + tante nozioni sono ancora in testa..
                      il concorso, qualsiasi sia la lettera, lo vince chi e' preparato, che abbia 40 anni o che ne abbia 25...un mio amico e' entrato e nel suo concorso cosi' e' stato...

Commenta

Sto operando...
                      X