qualcuno ha saputo in anteprima quando saranno espletate le preselettive del concorso funzionario profilo giuridico?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da domi Visualizza il messaggionon ricordo più o meno quando? grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggioUna settimana/10gg dopo l'uscita del concorso......mi pare....
Commenta
-
Originariamente inviato da domi Visualizza il messaggioma si riferiscono al 2008...non al 2010....
Commenta
-
Originariamente inviato da domi Visualizza il messaggioper quale profilo concorri?
Commenta
-
Originariamente inviato da isaxon Visualizza il messaggioSalve ragazzi, avete in formazioni in merito al fatto che l`eta` possa essere o meno una discriminante in sede di colloquio? Nel senso che nonostante l`eta` massima prevista sia di 40 anni, la figura del coadiutore e` soltanto una figura base in termini di carriera,servono almeno ulteriori 5 anni di esperienza prima di diventare funzionario di primo livello. Io ho 32 anni anche se 7 anni di esperienza lavorativa alle spalle. Tuttavia non vorrei che i commissari tendano a preferire candidati intorno ai 25 anni, ovviamente con ottima preparazione.
Commenta
-
l'eta' non e' una discriminante...il range all'ultimo concorso e' stato molto ampio, con una skew particolarmente accentuata sul 30...pero da non sottovalutare il fatto che sono entrati condidati 'classe' 1987...a prova del fatto che essere 'freschi di laurea' (soprattutto per quanto riguarda le innovazioni normative in termini di banking regulation) e' stato fondamentale e ha premiato..
Per quest anno probabilmente, data la mole di richieste (dovuta a una situazione del mercato del lavoro particolarmente incerta) e' difficile fare previsioni in anticipo..in +, soprattutto lettera D, potrebbero esserci 'degli interni' che ri-provano il concorso, magari ex profilo A....quindi non sara' una passeggiata..
Commenta
-
chiarisco quando dico "secondo me essere freschi di laurea premia"... non e' che si hanno particolari vantaggi...si e' solo + freschi nel rimettersi sui libri e in + tante nozioni sono ancora in testa..
il concorso, qualsiasi sia la lettera, lo vince chi e' preparato, che abbia 40 anni o che ne abbia 25...un mio amico e' entrato e nel suo concorso cosi' e' stato...
Commenta
Commenta