annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
    probabilmente non hanno il grado di coadiutore, hanno provato senza successo il profilo A in precedenza e adesso provano il D: se sei già coadiutore ha più senso chiedere uno spostamento interno alla Vigilanza piuttosto che fare un concorso esterno (ammesso che si possa fare una selezione esterna per un grado che uno ha già).
    Ah ora ho capito grazie.. quindi quello di coadiutore non è il grado più basso in Bdi?

Commenta

Originariamente inviato da Linus105 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      qualcuno di voi saprebbe indicarmi, relativamente al testo di Finanza Aziendale di Damodaran/Roggi 3^Ed., quali argomenti siano da fare e quali no? Non avendo mai studiato questa materia, scorrendo l'indice del testo, ho difficoltà ad individuare gli argomenti indicati nel bando della Banca d'Italia. Eventualmente sapreste anche indicarmi quali argomenti è opportuno integrare?
      Grazie mille.
      Ciao.
      Scusate, ripropongo il quesito nella speranza qualcuno sappia darmi una mano.
      Grazie ancora!

Commenta

Originariamente inviato da balotta Visualizza il messaggio
        Ah ora ho capito grazie.. quindi quello di coadiutore non è il grado più basso in Bdi?
        direi di no
        Banca d'Italia - Laurea

Commenta

ciao a tutti..sono nuova del forum e mi sono iscritta xkè vorrei chiedervi un info..alcuni stanno dicendo che è usc una banca dati con le 5000 domande del concorso.
          E' così? qualcuno di voi mi può dare il link?sul sito non la trovo...grazie di cuore...

Commenta

Originariamente inviato da ve.domy Visualizza il messaggio
            ..alcuni stanno dicendo che è usc una banca dati con le 5000 domande del concorso...
            Chi lo va dicendo??? Ti consiglio di rileggere le pagine indietro del forum..

Commenta

cmq ho visto i test e le tracce scritte del 2011 (profilo A), e rispetto a quelle del 2010 sono, a mio avviso, davvero molto più difficili.....i test per altro vanno molto nello specifico degli argomenti (davvero troppo io penso).......a livello di esercizi pratici qualcuno può consigliare come esercitarsi e su quali testi (sempre per le materie del profilo A)?

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                per l'assunzione non ti basta superare il test, bisogna vincere il concorso: superata questa "formalità", l'esperimento si passa anche attentando alla vita del capo servizio (eviterei il Governatore, non si sà mai)
                Certo, per test mi riferivo alle prove che costituiscono il concorso

Commenta

Salve ragazzi, io concorro per il profilo B.. C'è ualcuno tra voi che vorrebbe confrontarsi sui testi da utilizzare?? Soprattutto su amministrativo e legisl. Bancaria e finanziaria!! Grazie

Commenta

Originariamente inviato da newstar Visualizza il messaggio
                    Salve ragazzi, io concorro per il profilo B.. C'è ualcuno tra voi che vorrebbe confrontarsi sui testi da utilizzare?? Soprattutto su amministrativo e legisl. Bancaria e finanziaria!! Grazie
                    Legislazione ti consiglio l'antonucci. Quanti iscritti siete al profilo b?

Commenta

Qualcuno consigliava il bontempi... L'antonucci a quante pagine ammonta? è scorrevole come lettura? Che edizione è? Grazie mille x la risposta

Commenta

Sto operando...
                      X