annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da siddolino Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi!
    io ho il test domani alle 15, potreste darci qualche dritta? come erano le domande?
    grazie a chiunque avrà tempo e voglia di rispondere!
    ciao anche io ho fatto i quiz ieri e li ho trovati piuttosto difficili, molto specifici nella parte tecnica, insomma disognava aver studiato davvero a fondo. invece quelli della parte spicoattitudinale non erano difficili quanto quelli del concorso precedente, è vero che erano un po' diverse rispetto alle precedenti e quindi non ci si era potuti allenare, però erano più semplici... tipo i serpentoni erano molto più intuitivi, infatti non c'erano neanche le spiegazioni per lo svolgimento.

io ti consiglio di cercare di andare spedito, saltando tutto quello che non riesci a fare in 30 secondi e poi eventualmente tornarci su dopo, io ad esempio ho fatto l'errore di perder tempo con una domanda verso la fine e poi le successive le ho lette a malapena e ho evitato di rispondere per non rischiare perchè avrei avuto bisogno di 5 minuti in più per ragionare.
    ma insomma ormai è andata.

da giorno 7 giugno i risutati saranno disponibii sul sito e poi chi è ammesso sosterrà lo scritto giorno 25 giugno

Commenta

Quanto pensate sarà il punteggio utile per passare il test B? io penso si aggirerà intorno ai 35-40 punti... io dovrei aver totalizzato intorno ai 30 punti quindi credo che sarò fuori

Commenta

Qualcuno si ricorda la domanda sul TUB relativa a chi autorizza le fusioni con banche popolare dalle quali risultino società per azioni? io mi ricordo di aver risposto un'opzione che includeva "per ragioni di razionalizzazione del sistema", solo temo che la frase completa fosse "dal ministro per l'economia e le finanze, per ragioni di razionalizzazione del sistema". Grazie a chi vuol rispondere

Commenta

...

le fusioni e le scissioni le autorizza la Banca d'Italia sicuramente...non ricordo di preciso quali erano le alternative delle risposte a quella domanda, ma sicuro c'era da rispondere la Banca d'italia

Commenta

oggi???

ma non c'è nessuno del turno di questa mattina??'

Commenta

ragazzi, che giornata ieri!
              sono atterrato a casa con l'ultimo volo delle 21.30 (alle 23.20 per ritardi, ovviamente).

per quello che può valere adesso che abbiamo già sostenuto le preselezioni, devo dire che ho trovato anche io più semplici le psico attitudinali e più complesse le giuridiche (infatti ne ho saltate di più..).
              Inglese invece era fattibile..
              non so davvero cosa aspettarmi!

in bocca al lupo a tutti

Commenta

Ragazzi qualcuno ha esercizi svolti sul VAR ?
                ...o magari sa dirmi DV si trovano su internet ?

Commenta

posso chiedervi se qualcuno ha una soluzione ritenuta "definitiva" sulla traccia di finanza aziendale del 2011?

Io ancora non mi ci ritrovo sull'individuazione del costo del capitale

nb: ma nessuno dalla campania? profilo A

Commenta

Originariamente inviato da michelasso Visualizza il messaggio
                    Ragazzi qualcuno ha esercizi svolti sul VAR ?
                    ...o magari sa dirmi DV si trovano su internet ?
                    ho serissimi dubbi che escano esercizi sul var. dovrebbero darci le tavole.
                    in ogni caso uno che mi ricordo è:
                    investimento di 100.000$ in attività X e investimento di 100.000$ in attività Y. le volatilità giornaliere sono uguali e pari all'1%. la correlazione fra i rendimenti invece 0,3
                    calcolare il var (99%) a 5 giorni

Commenta

Originariamente inviato da orni Visualizza il messaggio
                      ho serissimi dubbi che escano esercizi sul var. dovrebbero darci le tavole.
                      in ogni caso uno che mi ricordo è:
                      investimento di 100.000$ in attività X e investimento di 100.000$ in attività Y. le volatilità giornaliere sono uguali e pari all'1%. la correlazione fra i rendimenti invece 0,3
                      calcolare il var (99%) a 5 giorni
                      cmq li trovi su google.

Commenta

Sto operando...
                      X