annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da orni Visualizza il messaggio
    1) insider e' uno interno... Quindi è' stupido ed inutile che scrivi "nn basterebbe dire il punteggio ottenuto invece di riempirvi la bocca di consigli"
    2) "a fine statistico"... Se utilizzano una gaussiana dipende dalla preparazione dei partecipanti. Quindi no, non sono confrontabili
    3) stai chiedendo un favore.. Quindi non scrivere "se qualcuno si decide a scrivere questo .... Di voto".

In ogni caso i primi hanno ottenuto un punteggio rispondendo correttamente (quindi con al Max 2-3 risposte errate) a più della metà dei quesiti.

aggiungo il 4° punto.. io a volte rimango "basita" per la maleducazione che c'è.

quindi memorandum per tutti:

1) se si chiede un consiglio o aiuto ricordiamoci il "per favore"
    2) se qualcuno risponde o suggerisce qualcosa da leggere o studiare si dice "grazie"
    3) quando insider scrive qualcosa è bene ricordarsi che lui/lei non è assolutamente tenuto nè a rispondere nè ad essere qui con noi.. anzi. soprattutto per quelli del profilo A può essere molto utile.

l'educazione viene prima dello studio.

Commenta

Originariamente inviato da orni Visualizza il messaggio
      1) insider e' uno interno... Quindi è' stupido ed inutile che scrivi "nn basterebbe dire il punteggio ottenuto invece di riempirvi la bocca di consigli"
      2) "a fine statistico"... Se utilizzano una gaussiana dipende dalla preparazione dei partecipanti. Quindi no, non sono confrontabili
      3) stai chiedendo un favore.. Quindi non scrivere "se qualcuno si decide a scrivere questo .... Di voto".

In ogni caso i primi hanno ottenuto un punteggio rispondendo correttamente (quindi con al Max 2-3 risposte errate) a più della metà dei quesiti.
      Grazie per la risposta e mi scuso per avere alzato i toni.

Commenta

Originariamente inviato da luke77 Visualizza il messaggio
        Grazie per la risposta e mi scuso per avere alzato i toni.
        se ti può servire sono arrivato alla preselezione 7° con 57 punti (40 punti parte tecnica 5 inglese e il resto logico-attitudinali).

Commenta

Andiamo per ordine:

Originariamente inviato da luke77 Visualizza il messaggio
          Io a volte rimango basito da quanti discorsi ha voglia di fare la gente.. non basterebbe dire il punteggio ottenuto invece di riempirvi la bocca di consigli su cosa uno dovrebbe o non dovrebbe fare?? Evidentemente se una persona vuole sapere i punteggi ottenuti un motivo ci sarà. Nel mio caso vorrei sapere i punteggi totalizzati a fine statistico in quanto, anche se le materie tra i test A e i test B sono diverse, la struttura del test è esattamente la stessa. Dato che per passare il test B è necessario rientrare nei primi 250, credo che sapendo il risultato del 250esimo del test A sia utile per conoscere il punteggio minimo per accedere al test B. Magari mi sbaglio. Ma credo che con molta probabilità il risultato del 250esimo del test A sarà molto vicino al 250esimo del test B. Ma tanto tra una settimana si vedrà... ovviamente se qualcuno si decide a dire questo ***** di voto.
          La struttura del test tra profilo A e profilo B è solo parzialmente la stessa: l'architettura, il contenuto e la difficoltà delle domande della parte tecnica è completamente differente. Per esempio, nella parte tecnica del profilo B non ci saranno assolutamente domande che richiedono calcoli numerici che, invece, erano presenti, in numero contenuto, nel profilo A. Inoltre, i test A sono stati composti in modo da selezionare 450/7199 candidati mentre quelli del profilo B saranno molto più complessi e difficili perchè bisogna selezionare 250/11998 candidati.
          Pertanto, Ti sbagli completamente quando affermi: "Dato che per passare il test B è necessario rientrare nei primi 250, credo che sapendo il risultato del 250esimo del test A sia utile per conoscere il punteggio minimo per accedere al test B".

Originariamente inviato da studente Visualizza il messaggio
          Ho dato un'occhiata io e i suoi insegnamenti per quello che ci interessano riguardano "Analisi finanziaria" e "Ragioneria" però non trovo niente riguardo agli Intermediari Finanziari.
          Bene, ora soffermati sugli argomenti dei suoi insegnamenti: verosimilmente coprirà la parte aziendale del programma (Finanza Aziendale, Organizzazione Aziendale, ecc.).

Senza problemi, posso anche dirvi che gli altri Commissari effettivi sono 3/5 dei Servizi della Vigilanza Bancaria e Finanziaria, 1 proviene dall'Area Banca Centrale e 1 dall'Area Bilancio e Controllo. Dei Commissari supplenti, una è stata Consulente per il test A.
          Consultate questo organigramma per orientarvi: http://www.bancaditalia.it/bancadita...ganigramma.pdf

Saluti a Tutti.

Commenta

Scusate ragazzi del profilo A, avrei una domanda per voi... Domani ho la preselettiva alle 15,00. Dopo quanto tempo, rispetto a quello prefissato, avete iniziato i test? Alcuni colleghi sostengono che il turno delle 15,00 finirà alle 19,00. E' possibile? Confido in una vostra risposta per farmi bene i conti fra aerei e taxi...Grazie e in bocca al lupo a tutti quelli che hanno passato le preselettive..

Commenta

Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggio
              Andiamo per ordine:

La struttura del test tra profilo A e profilo B è solo parzialmente la stessa: l'architettura, il contenuto e la difficoltà delle domande della parte tecnica è completamente differente. Per esempio, nella parte tecnica del profilo B non ci saranno assolutamente domande che richiedono calcoli numerici che, invece, erano presenti, in numero contenuto, nel profilo A. Inoltre, i test A sono stati composti in modo da selezionare 450/7199 candidati mentre quelli del profilo B saranno molto più complessi e difficili perchè bisogna selezionare 250/11998 candidati.
              Pertanto, Ti sbagli completamente quando affermi: "Dato che per passare il test B è necessario rientrare nei primi 250, credo che sapendo il risultato del 250esimo del test A sia utile per conoscere il punteggio minimo per accedere al test B".

Bene, ora soffermati sugli argomenti dei suoi insegnamenti: verosimilmente coprirà la parte aziendale del programma (Finanza Aziendale, Organizzazione Aziendale, ecc.).

Senza problemi, posso anche dirvi che gli altri Commissari effettivi sono 3/5 dei Servizi della Vigilanza Bancaria e Finanziaria, 1 proviene dall'Area Banca Centrale e 1 dall'Area Bilancio e Controllo. Dei Commissari supplenti, una è stata Consulente per il test A.
              Consultate questo organigramma per orientarvi: http://www.bancaditalia.it/bancadita...ganigramma.pdf

Saluti a Tutti.
              Grazie mille Insider

Commenta

è vero, si è finito per le 19...ma considera 2 aspetti:
                - se finisci entro mezz'ora dalla fine del test, puoi consegnare e andare via, altrimenti alla fine del test devi aspettare che la commissione controlli se il numero dei test ritirati sia uguale ai presenti, (in tal caso devi aspettare 15-20 min in più)
                - la nostra prova è iniziata più o meno per le 16.45 ed eravamo in 960...se da voi si dovessero presentare il doppio o il triplo, impiegheranno + tempo per poter iniziare...

spero di esserti stato utile.
                ciao

Commenta

molto utile! grazie mille!!

Commenta

Ragazzi una cosa non mi è chiara del concorso :
                    in particolare se ad esempio dopo lo scritto e la prova orale emergessero 70 persone "idonee" con 45 posti disponibile (mi riferisco al profilo A) gli altri 25 rimangono in graduatoria ? Per eventuali nuove esigenze prima d un nuovo concorso oppure no ?
                    non è una cosa da poco...

Commenta

Scusa FraMi se approfitto della tua gentilezza... I controlli sono iniziati alle 15 o prima? Penso che anche se siamo il doppio è un fattore che devono prendere in considerazione visto che molti perderemmo l'aereo...

Commenta

Sto operando...
                      X