Originariamente inviato da 5stelle
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da 5stelle Visualizza il messaggiochiarisco quando dico "secondo me essere freschi di laurea premia"... non e' che si hanno particolari vantaggi...si e' solo + freschi nel rimettersi sui libri e in + tante nozioni sono ancora in testa..
il concorso, qualsiasi sia la lettera, lo vince chi e' preparato, che abbia 40 anni o che ne abbia 25...un mio amico e' entrato e nel suo concorso cosi' e' stato...
Commenta
-
Originariamente inviato da 5stelle Visualizza il messaggiosulla tassonomia 'lavoro-non lavoro' non credo si possano fare previsioni di riuscita...se uno non ha solide basi universitarie e non ha gia' trattato gli argomenti 'clou' in modo approfondito avra + difficolta'...secondo me...in ogni caso mai dire mai...
Commenta
-
Ciao a tutti,
qualcuno di voi saprebbe indicarmi, relativamente al testo di Finanza Aziendale di Damodaran/Roggi 3^Ed., quali argomenti siano da fare e quali no? Non avendo mai studiato questa materia, scorrendo l'indice del testo, ho difficoltà ad individuare gli argomenti indicati nel bando della Banca d'Italia. Eventualmente sapreste anche indicarmi quali argomenti è opportuno integrare?
Grazie mille.
Ciao.
Commenta
-
isaxon
si e` vero che la discriminante principale e` anche la quantita` di ore a disposizione per lo studio. Io per esempio lavoro in una banca privata e attualmente sto studiando circa 3 ore al giorno dopo cena ed i week end. Tuttavia spero che almeno l`esperienza sul campo possa essere di supporto alla preparazione teorica
Commenta
-
Originariamente inviato da isaxon Visualizza il messaggiosi e` vero che la discriminante principale e` anche la quantita` di ore a disposizione per lo studio. Io per esempio lavoro in una banca privata e attualmente sto studiando circa 3 ore al giorno dopo cena ed i week end. Tuttavia spero che almeno l`esperienza sul campo possa essere di supporto alla preparazione teorica
Commenta
-
Scusatemi, leggevo sul bando, nella fortunata ipotesi di superamento del test:
"..sono nominati, in esperimento, nel grado di Coadiutore e, se riconosciuti idonei al termine dell’esperimento, che ha la durata di sei mesi, conseguono la conferma nel grado con la medesima decorrenza del provvedimento di nomina. Nell’ipotesi di esito sfavorevole, l’esperimento è prorogato, per una sola volta, di altri sei mesi."
Quindi l'assunzione è condizionata anche al superamento della prova di sei mesi... Mi sto chiedendo quanto questo possa essere rischioso per chi ha già un contratto a tempo indeterminato...
Commenta
Commenta