Originariamente inviato da antoniopap
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013
Comprimi
X
-
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum, e parteciperò a questo concorso. Una domanda, magari per chi lo ha già provato, riguardo al programma: per Economia degli intermediari e dei mercati finanziari, nel primo punto, a cosa si fa riferimento con "formazione del prezzo"? Quali argomenti nello specifico? Grazie a tutti
Commenta
-
Originariamente inviato da nalbandian86 Visualizza il messaggioBuongiorno a tutti. Sono nuovo del forum, e parteciperò a questo concorso. Una domanda, magari per chi lo ha già provato, riguardo al programma: per Economia degli intermediari e dei mercati finanziari, nel primo punto, a cosa si fa riferimento con "formazione del prezzo"? Quali argomenti nello specifico? Grazie a tutti
ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da AdE_007 Visualizza il messaggioStudiati il Saunders nella parte relativa ai mercati e troverai risposte anche a come si formano i prezzi degli strumenti.
ciao
Commenta
-
Non penso ci sia il modello di B&S o alberi binomiali (lo spero!) ma ci sarano sicuramente domande sulle strutture delle principali tipologie di derivati (swap, futures, opzioni). Guardati anche le strategie e combinazioni di opzioni (butterfly spread, bull spread, straddle, strangle ecc..)
Commenta
-
Originariamente inviato da giulia250285 Visualizza il messaggioNon penso ci sia il modello di B&S o alberi binomiali (lo spero!) ma ci sarano sicuramente domande sulle strutture delle principali tipologie di derivati (swap, futures, opzioni). Guardati anche le strategie e combinazioni di opzioni (butterfly spread, bull spread, straddle, strangle ecc..)
Giulia .. io mi riferivo allo scritto di finanza ... so che in passato è uscito qualcosa sulle opzioni o sbaglio???????
Commenta
-
Ma secondo voi è normale sostenere di non avere il tempo di leggere le precedenti pagine del forum???
E quelli che lo fanno sono più scemi o semplicemente non hanno niente di meglio da fare???
Posso capire che un post possa sfuggire ma se ci tieni a questo concorso ti leggi il forum anche di notte (se necessario!).
Insider ha dato a tutti consigli preziosi... i consigli di qualcuno che ha già fatto questa esperienza....
e voi mi insegnate che provando a fare qualcosa si imparano molte più cose che dalla semplice teoria....
soprattutto in un concorso!
Ho già sostenuto un concorso in BI con la collaborazione di un forum e vi posso assicurare che la presenza di qualcuno che ce l'ha fatta è sempre stata preziosa.... sia sul piano pratico che umano....
Ognuno di noi dovrebbe essere in grado di capire da solo quali sono i consigli e le opinioni che possono essere chieste ad un interno e quali, invece, sono le informazioni ancora riservate che possono essere ufficializzate solo da BI....
ritengo che chi non arriva a certe considerazioni da solo si può tranquillamente risparmiare lo sforzo di studiare perchè non andrà da nessuna parte!
Ovviamente possiamo sopravvivere senza insider..... ma ritengo che la sua presenza dava a questa discussione un altro spessore, proprio perchè stava condividendo con noi la sua diretta esperienza!!!
Posso anche capire che lui si sia risentito per essere stato gratuitamente provocato e per certi aspetti pure offeso....
ma certi personaggi andrebbero solo ignorati!!!!
Insider se ci ripensi..... noi ti aspettiamo (senza pregarti, come qualcuno ha sostenuto!!!)
Commenta
Commenta