annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da antoniopap Visualizza il messaggio
    studiate e non pensate alla prova scritta. dimenticate che c'è la preselettiva e se uno pensa già allo scritto, consiglio vivamente di rinunciare al concorso e rimanere a casa
    Si, infatti, dai discorsi di qualcuno sembra che la preselettiva sia una cavolata, che non ci voglia niente a passarla....in realtà non è così...poi xò c'è da dire che lo scritto è veramente difficile...

Commenta

Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum, e parteciperò a questo concorso. Una domanda, magari per chi lo ha già provato, riguardo al programma: per Economia degli intermediari e dei mercati finanziari, nel primo punto, a cosa si fa riferimento con "formazione del prezzo"? Quali argomenti nello specifico? Grazie a tutti

Commenta

Originariamente inviato da nalbandian86 Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum, e parteciperò a questo concorso. Una domanda, magari per chi lo ha già provato, riguardo al programma: per Economia degli intermediari e dei mercati finanziari, nel primo punto, a cosa si fa riferimento con "formazione del prezzo"? Quali argomenti nello specifico? Grazie a tutti
        Studiati il Saunders nella parte relativa ai mercati e troverai risposte anche a come si formano i prezzi degli strumenti.

ciao

Commenta

Originariamente inviato da AdE_007 Visualizza il messaggio
          Studiati il Saunders nella parte relativa ai mercati e troverai risposte anche a come si formano i prezzi degli strumenti.

ciao
          capitolo 3 quindi?

Commenta

finanza aziendale del damorodan non mi piace per niente.
            meglio 1000 volte PRINCIPI DI FINANZA AZIENDALE DI brealey myers sandri.
            io studierò da tutti e due cmq

Commenta

Una domanda per finanza ... Quando nel programma si parla di derivati s'intende la valutazione per esempio delle opzioni??? Grazie

Commenta

Non penso ci sia il modello di B&S o alberi binomiali (lo spero!) ma ci sarano sicuramente domande sulle strutture delle principali tipologie di derivati (swap, futures, opzioni). Guardati anche le strategie e combinazioni di opzioni (butterfly spread, bull spread, straddle, strangle ecc..)

Commenta

Originariamente inviato da giulia250285 Visualizza il messaggio
                  Non penso ci sia il modello di B&S o alberi binomiali (lo spero!) ma ci sarano sicuramente domande sulle strutture delle principali tipologie di derivati (swap, futures, opzioni). Guardati anche le strategie e combinazioni di opzioni (butterfly spread, bull spread, straddle, strangle ecc..)

Giulia .. io mi riferivo allo scritto di finanza ... so che in passato è uscito qualcosa sulle opzioni o sbaglio???????

Commenta

Ma secondo voi è normale sostenere di non avere il tempo di leggere le precedenti pagine del forum???
                    E quelli che lo fanno sono più scemi o semplicemente non hanno niente di meglio da fare???
                    Posso capire che un post possa sfuggire ma se ci tieni a questo concorso ti leggi il forum anche di notte (se necessario!).
                    Insider ha dato a tutti consigli preziosi... i consigli di qualcuno che ha già fatto questa esperienza....
                    e voi mi insegnate che provando a fare qualcosa si imparano molte più cose che dalla semplice teoria....
                    soprattutto in un concorso!
                    Ho già sostenuto un concorso in BI con la collaborazione di un forum e vi posso assicurare che la presenza di qualcuno che ce l'ha fatta è sempre stata preziosa.... sia sul piano pratico che umano....
                    Ognuno di noi dovrebbe essere in grado di capire da solo quali sono i consigli e le opinioni che possono essere chieste ad un interno e quali, invece, sono le informazioni ancora riservate che possono essere ufficializzate solo da BI....
                    ritengo che chi non arriva a certe considerazioni da solo si può tranquillamente risparmiare lo sforzo di studiare perchè non andrà da nessuna parte!
                    Ovviamente possiamo sopravvivere senza insider..... ma ritengo che la sua presenza dava a questa discussione un altro spessore, proprio perchè stava condividendo con noi la sua diretta esperienza!!!
                    Posso anche capire che lui si sia risentito per essere stato gratuitamente provocato e per certi aspetti pure offeso....
                    ma certi personaggi andrebbero solo ignorati!!!!
                    Insider se ci ripensi..... noi ti aspettiamo (senza pregarti, come qualcuno ha sostenuto!!!)

Commenta

buonasera a tutti,
                      avreste da consigliare dei libri e/o dispende su internet circa l'argomento "Asset and liability management" del programma di "Economia e finanza aziendale"?
                      grazie 1k in anticipo

Commenta

Sto operando...
                      X