annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggioquelle materie non sono previste in quanto il concorso (profili A e D) si rivolge a economisti-aziendali e/o giuristi;
se ci fosse un profilo di concorso per economisti-politici, ci sarebbero le materie che hai indicato.
Ecco spiegato il perchè dei concorsi mirati
Commenta
-
Ciao a tutti ragazzi!!! mi sono appena iscritto al concorso,profilo b, e volevo sapere se anche la Banca d'Italia è solita pubblicare prima dei test preselettivi una serie di quesiti tra i quali poi saranno sorteggiati quelli ai quali rispondere.Volevo sapere se c'è qualcuno che ha partecipato ai concorsi precedenti e mi può rispondere.Grazie mille per le eventuali risposte.Buono studio a tutti e buona fortuna
Commenta
-
Originariamente inviato da concorsomania Visualizza il messaggioCiao a tutti ragazzi!!! mi sono appena iscritto al concorso,profilo b, e volevo sapere se anche la Banca d'Italia è solita pubblicare prima dei test preselettivi una serie di quesiti tra i quali poi saranno sorteggiati quelli ai quali rispondere.Volevo sapere se c'è qualcuno che ha partecipato ai concorsi precedenti e mi può rispondere.Grazie mille per le eventuali risposte.Buono studio a tutti e buona fortuna
Commenta
-
Grazie per la risposta..ma lo sai di certo? te lo ha detto qualcuno che ha già partecipato o hai partecipato tu stesso? te lo chiedo perchè credo sia importante saperlo,anche per variare la preparazione e magari avere la possibilità di non approfondire tutto e di fare qualcosa solo sulla banca dati
Commenta
-
Originariamente inviato da concorsomania Visualizza il messaggioGrazie per la risposta..ma lo sai di certo? te lo ha detto qualcuno che ha già partecipato o hai partecipato tu stesso? te lo chiedo perchè credo sia importante saperlo,anche per variare la preparazione e magari avere la possibilità di non approfondire tutto e di fare qualcosa solo sulla banca dati
Commenta
-
ragazzi io concorro per la lettera A.
ho provato ad acquistare su internet i testi consigliati da insider per finanza aziendale ma ho trovato riguardo a "Damodaran A. – Finanza Aziendale ed. Hoepli" un'edizione del 2006 e riguardo a Foerster Stephen R. - Finanza aziendale per il management, ed. Il mulino un'edizione del 2004!!! che sinceramente mi sembrano un pò datate visto quello che è successo nell'ultimo decennio! ho cercato male io o sono queste le ultime edizioni relative a questi testi?
altrimenti conviene acquistare principi di finanza aziendale di brealey-myers, che sarà un mattone ma è aggiornato al 01/2011.
grazie 1000 a quanti mi risponderanno!
Commenta
-
Originariamente inviato da fraleo Visualizza il messaggioUau allora sono in buona compagnia!!
Anche io matematica, anche io ne so solo del primo argomento, sugli altri..... Stendiamo un velo pietoso che è meglio...
E ovviamente, lavorando full time la vedo dura!
Mi avevano preso per il bando Mortara ma poi ho fatto una figura misera al colloquio, ovviamente, e quindi non son stata presa... Speriamo che ora che faccio un lavoro in cui almeno non devo fare millemila ore di straordinari, riesca a prepararmi un pochino di più!
Per quanto riguarda l'alloggio: io punto ad andare e tornare in giornata, da Milano alla fine son 3 ore con la freccia rossa e se acquisti andata e ritorno nello stesso giorno costa la metà il viaggio.
anche io matematica!! neolaureata al primo concorso! come ci si prepara? ci sono 4 argomenti e le relative tracce giusto? quindi la commissione estrarrà 2 argomenti e noi scegliamo le due tracce oppure estrae due tracce per ognuno dei due argomenti da noi scelti?
Commenta
Commenta