ciao a tutti, ho appena effettuato la registrazione con la PEC sul sito della banca d'italia... ma non è arrivata nessuna email di conferma per la registrazione.. ho ricontrollato l'indirizzo email inserito nella registrazione ed è corretto... volevo chiedervi se la risposta è immediata oppure no?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggio@elimic
profilo A
domande presentate: oltre 3000
presenti alla preselezione: 800 ca.
ammessi allo scritto: 240
ammessi all'orale: 43
vincitori: 30
idonei: 6
Commenta
-
Originariamente inviato da domi Visualizza il messaggioscusa insider non capisco il rapporto tra numero di vincitori e idonei....cosa significa? grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggioi posti erano 30, ma quelli che hanno superato l'orale sono stati 36, dunque 6 idonei non vincitori che presumo siano stati assunti successivamente
Commenta
-
salve ragazzi ho alcune domande per coloro che hanno già fatto altre volte il concorso e per falbi e porter:
1) potete spiegarmi in parole povere in cosa consiste il test preselettivo? è un tema? ci sono delle domande a risposta aperta?
2) ho intenzione di partecipare per il profilo B: anche questo profilo prevede le trasferte? e la sede in cui ci sanno le assunzioni è solo Roma?
3) in che modo verrà accertata la conoscenza della lingua inglese? bisogna avere una conscenza almeno da B2?
grazie!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da alexc83 Visualizza il messaggiosalve ragazzi ho alcune domande per coloro che hanno già fatto altre volte il concorso e per falbi e porter:
1) potete spiegarmi in parole povere in cosa consiste il test preselettivo? è un tema? ci sono delle domande a risposta aperta?
2) ho intenzione di partecipare per il profilo B: anche questo profilo prevede le trasferte? e la sede in cui ci sanno le assunzioni è solo Roma?
3) in che modo verrà accertata la conoscenza della lingua inglese? bisogna avere una conscenza almeno da B2?
grazie!!!
1) il test preselettivo consiste in domande a risposta multipla (4risposte), si compone di 3 parti: la prima testa la conoscenza delle materie del programma, la II la conscenza della lingua inglese e la III sono test psicoattitudinali; nei mie precedenti interventi, ho postato un link dove puoi trovare un esempio di test;
2) solo il profilo D, che contempla l'assegnazione all'Ispettorato Vigilanza, prevede trasferte; gli altri verranno assegnati o in Amministrazione Centrale (sede di lavoro Roma) o nelle Filiali (sul tutto il territorio nazionale);
3) all'orale la conoscenza della lingua inglese è accertata mediante colloquio con un commissario che ti fa leggere un brano e ti fa rispondere ad alcune domande di comprensione.
Commenta
-
Originariamente inviato da Coccinemella Visualizza il messaggioBuongiorno ragazzi!Mi sono appena iscritta al concorso e vi posso dire che siamo quasi a quota 3800!!!
Il punto è che il numero di protocollo si riferisce a tutte le domande presentate. Il bando prevede che si svolgeranno le preselettive solo per quei profili le cui domande supereranno le 2000
Commenta
-
Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggiodi seguito le risposte:
1) il test preselettivo consiste in domande a risposta multipla (4risposte), si compone di 3 parti: la prima testa la conoscenza delle materie del programma, la II la conscenza della lingua inglese e la III sono test psicoattitudinali; nei mie precedenti interventi, ho postato un link dove puoi trovare un esempio di test;
2) solo il profilo D, che contempla l'assegnazione all'Ispettorato Vigilanza, prevede trasferte; gli altri verranno assegnati o in Amministrazione Centrale (sede di lavoro Roma) o nelle Filiali (sul tutto il territorio nazionale);
3) all'orale la conoscenza della lingua inglese è accertata mediante colloquio con un commissario che ti fa leggere un brano e ti fa rispondere ad alcune domande di comprensione.
Commenta
Commenta