annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao a tutti, ho appena effettuato la registrazione con la PEC sul sito della banca d'italia... ma non è arrivata nessuna email di conferma per la registrazione.. ho ricontrollato l'indirizzo email inserito nella registrazione ed è corretto... volevo chiedervi se la risposta è immediata oppure no?

Commenta

Condivido in pieno.

Commenta

Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggio
        @elimic
        profilo A
        domande presentate: oltre 3000
        presenti alla preselezione: 800 ca.
        ammessi allo scritto: 240
        ammessi all'orale: 43
        vincitori: 30
        idonei: 6
        scusa insider non capisco il rapporto tra numero di vincitori e idonei....cosa significa? grazie

Commenta

Originariamente inviato da domi Visualizza il messaggio
          scusa insider non capisco il rapporto tra numero di vincitori e idonei....cosa significa? grazie
          i posti erano 30, ma quelli che hanno superato l'orale sono stati 36, dunque 6 idonei non vincitori che presumo siano stati assunti successivamente

Commenta

Buongiorno ragazzi!Mi sono appena iscritta al concorso e vi posso dire che siamo quasi a quota 3800!!!

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
              i posti erano 30, ma quelli che hanno superato l'orale sono stati 36, dunque 6 idonei non vincitori che presumo siano stati assunti successivamente
              esatto! dei 6 idonei, uno è stato assunto subito perchè un vincitore ha rinunciato, gli altri meno di 6 mesi dopo.

Commenta

salve ragazzi ho alcune domande per coloro che hanno già fatto altre volte il concorso e per falbi e porter:
                1) potete spiegarmi in parole povere in cosa consiste il test preselettivo? è un tema? ci sono delle domande a risposta aperta?

2) ho intenzione di partecipare per il profilo B: anche questo profilo prevede le trasferte? e la sede in cui ci sanno le assunzioni è solo Roma?

3) in che modo verrà accertata la conoscenza della lingua inglese? bisogna avere una conscenza almeno da B2?

grazie!!!

Commenta

Originariamente inviato da alexc83 Visualizza il messaggio
                  salve ragazzi ho alcune domande per coloro che hanno già fatto altre volte il concorso e per falbi e porter:
                  1) potete spiegarmi in parole povere in cosa consiste il test preselettivo? è un tema? ci sono delle domande a risposta aperta?

2) ho intenzione di partecipare per il profilo B: anche questo profilo prevede le trasferte? e la sede in cui ci sanno le assunzioni è solo Roma?

3) in che modo verrà accertata la conoscenza della lingua inglese? bisogna avere una conscenza almeno da B2?

grazie!!!
                  di seguito le risposte:

1) il test preselettivo consiste in domande a risposta multipla (4risposte), si compone di 3 parti: la prima testa la conoscenza delle materie del programma, la II la conscenza della lingua inglese e la III sono test psicoattitudinali; nei mie precedenti interventi, ho postato un link dove puoi trovare un esempio di test;

2) solo il profilo D, che contempla l'assegnazione all'Ispettorato Vigilanza, prevede trasferte; gli altri verranno assegnati o in Amministrazione Centrale (sede di lavoro Roma) o nelle Filiali (sul tutto il territorio nazionale);

3) all'orale la conoscenza della lingua inglese è accertata mediante colloquio con un commissario che ti fa leggere un brano e ti fa rispondere ad alcune domande di comprensione.

Commenta

Originariamente inviato da Coccinemella Visualizza il messaggio
                    Buongiorno ragazzi!Mi sono appena iscritta al concorso e vi posso dire che siamo quasi a quota 3800!!!

Il punto è che il numero di protocollo si riferisce a tutte le domande presentate. Il bando prevede che si svolgeranno le preselettive solo per quei profili le cui domande supereranno le 2000

Commenta

Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggio
                      di seguito le risposte:

1) il test preselettivo consiste in domande a risposta multipla (4risposte), si compone di 3 parti: la prima testa la conoscenza delle materie del programma, la II la conscenza della lingua inglese e la III sono test psicoattitudinali; nei mie precedenti interventi, ho postato un link dove puoi trovare un esempio di test;

2) solo il profilo D, che contempla l'assegnazione all'Ispettorato Vigilanza, prevede trasferte; gli altri verranno assegnati o in Amministrazione Centrale (sede di lavoro Roma) o nelle Filiali (sul tutto il territorio nazionale);

3) all'orale la conoscenza della lingua inglese è accertata mediante colloquio con un commissario che ti fa leggere un brano e ti fa rispondere ad alcune domande di comprensione.
                      bene pensavo che l'esame di inglese fosse anche più tosto, immaginavo delle domande secche, invece leggendo il brano si può prendere spunto per le risposte, ovviamente il brano verte su argomenti tecnici, è così?

Commenta

Sto operando...
                      X