Ciao a tutti........ho un problema tecnico al momento di aprire il link per effettuare la domanda di partecipazione mi compare un messaggio bloccante secondo il quale le presentazione non sono più possibili per scadenza dei termini....qualcuno può aiutarmi
Ciao a tutti sono "economista" e ancora indeciso tra profilo A e D.
Di fatto il profilo D prevede maggiore studio tra preselettiva e scritti, mentre all'orale si è più facilitati perchè le materie da scegliere alla fine sono le stesse dello scritto.
Chi è economista e vuole prepararsi per il profilo D infatti porterà agli scritti finanza, intermediari più, se non vuole rischiare, uno a scelta tra legislazione bancaria e diritto privato. Eviterei di preparare solo le due materie economiche perchè nel caso in cui uscisse una prova “impossibile” tenterei comunque con la materia giuridica.
Mi domando quindi, che impatto avrà diritto privato alle preselettive, un quarto delle 60 domande tecniche? Nel caso decidessi il profilo D mi troverei di fronte diritto privato solo alle prove preselettive, mentre le altre tre materie (finanza, intermediari e legislazione) sia agli scritti che all'orale, non vorrei quindi concentrarmi troppo su questa materia che di fatto vale solo per la preselettiva.
Salve a tutti, concorro per il profilo giuridico, ho iniziato diritto bancario sul giorgianni, dove qualche minimo accenno c'è anche agli intermediari finanziari, volendo approfondire quest'ultimi che testi consigliate?
grazie mille....
non credo proprio che ci sarà il test preselettivo (almeno spero!) anche per noi... siamo tanti ma non tantissimi....io ho studiato matematica è il primo concorso che faccio in banca d'italia tu?...che ne dite di darci una mano a vicenda nel racimolare materiale per studiare??
Salve a tutti, concorro per il profilo giuridico, ho iniziato diritto bancario sul giorgianni, dove qualche minimo accenno c'è anche agli intermediari finanziari, volendo approfondire quest'ultimi che testi consigliate?
grazie mille....
Commenta