annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

@insider
    Sai per caso quando escono i risultati per noi del profilo C? (scrivo qui perché vedo che ci passi piú spesso )
    Grazie

Commenta

Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggio
      Infatti, il Resti - Sironi è il miglior testo sui rischi ma presuppone uno studio monografico: nel senso, se il concorso vertesse solo sui rischi, non esiterei a consigliarvi il Resti-Sironi.
      Io vi consiglio di attingere dal Saunders, dall'Onado, dal Forestieri-Mottura, e anche dal seguente testo che ben si adatta alla realtà italiana:

Nadotti - Porzio - Previati, Economia degli intermediari finanziari, McGraw Hill

dovrete fare un collage dei vari libri, magari potete dedicare una sessione di 1 giorno, 1 giorno e 1/2 solo ai rischi e farvi uno schema (Io ho fatto così, poi ognuno è libero di studiare come vuole).
      Ciao Insider e a tutti gli utenti del forum, so che nessuno di noi ha la sfera di cristallo... ma perche non buttiamo giu qualche idea su quale temi potrebbero uscire l'11 giugno?

Commenta

Salve a tutti..
        Qualcuno che si è posizionato tra le prime posizioni o anche nella 100esima o 200esima posizione potrebbe dire che punteggio ha totalizzato per favore? grazie

Commenta

Originariamente inviato da luke77 Visualizza il messaggio
          Salve a tutti..
          Qualcuno che si è posizionato tra le prime posizioni o anche nella 100esima o 200esima posizione potrebbe dire che punteggio ha totalizzato per favore? grazie
          Mi ripeto:

"La curiosità è legittima ma, in realtà, non ti serve a niente sapere i punteggi più alti: da adesso in poi, il test preselettivo è tanquam non esset (trad. è come se non ci fosse mai stato). "

e aggiungo che è proprio inutile chiedere i punteggi più alti di cui non si sa la composizione.

Mi spiego meglio: dato che lo scritto è prettamente tecnico e valuta la conoscenza delle materie d'esame che senso ha chiedere a uno dei primi arrivati al test quanto ha preso? Cioè: non è certo chiedendo il punteggio totale che riesco a valutare il grado di preparazione dei primi perchè quel risultato potrebbe essere solo il frutto di risposte giuste solo ai quesiti psicoattitudinali e inglese.

Io mi concentrerei sullo studio poi fate voi.

Commenta

Originariamente inviato da FraMi Visualizza il messaggio
            Ciao Insider e a tutti gli utenti del forum, so che nessuno di noi ha la sfera di cristallo... ma perche non buttiamo giu qualche idea su quale temi potrebbero uscire l'11 giugno?
            Hai fatto la ricerca su Internet che ho consigliato sul prof. Ranalli?

Commenta

Mi sento alquanto ignorato...

Commenta

Hai fatto la ricerca su Internet che ho consigliato sul prof. Ranalli?
                Ho dato un'occhiata io e i suoi insegnamenti per quello che ci interessano riguardano "Analisi finanziaria" e "Ragioneria" però non trovo niente riguardo agli Intermediari Finanziari.

Commenta

Originariamente inviato da studente Visualizza il messaggio
                  Ho dato un'occhiata io e i suoi insegnamenti per quello che ci interessano riguardano "Analisi finanziaria" e "Ragioneria" però non trovo niente riguardo agli Intermediari Finanziari.
                  idem...per il prof francesco ranalli... ma poi?

Commenta

Mi ripeto:

"La curiosità è legittima ma, in realtà, non ti serve a niente sapere i punteggi più alti: da adesso in poi, il test preselettivo è tanquam non esset (trad. è come se non ci fosse mai stato). "

e aggiungo che è proprio inutile chiedere i punteggi più alti di cui non si sa la composizione.

Mi spiego meglio: dato che lo scritto è prettamente tecnico e valuta la conoscenza delle materie d'esame che senso ha chiedere a uno dei primi arrivati al test quanto ha preso? Cioè: non è certo chiedendo il punteggio totale che riesco a valutare il grado di preparazione dei primi perchè quel risultato potrebbe essere solo il frutto di risposte giuste solo ai quesiti psicoattitudinali e inglese.

Io mi concentrerei sullo studio poi fate voi.
                    Io a volte rimango basito da quanti discorsi ha voglia di fare la gente.. non basterebbe dire il punteggio ottenuto invece di riempirvi la bocca di consigli su cosa uno dovrebbe o non dovrebbe fare?? Evidentemente se una persona vuole sapere i punteggi ottenuti un motivo ci sarà. Nel mio caso vorrei sapere i punteggi totalizzati a fine statistico in quanto, anche se le materie tra i test A e i test B sono diverse, la struttura del test è esattamente la stessa. Dato che per passare il test B è necessario rientrare nei primi 250, credo che sapendo il risultato del 250esimo del test A sia utile per conoscere il punteggio minimo per accedere al test B. Magari mi sbaglio. Ma credo che con molta probabilità il risultato del 250esimo del test A sarà molto vicino al 250esimo del test B. Ma tanto tra una settimana si vedrà... ovviamente se qualcuno si decide a dire questo ***** di voto.

Commenta

Originariamente inviato da luke77 Visualizza il messaggio
                      Io a volte rimango basito da quanti discorsi ha voglia di fare la gente.. non basterebbe dire il punteggio ottenuto invece di riempirvi la bocca di consigli su cosa uno dovrebbe o non dovrebbe fare?? Evidentemente se una persona vuole sapere i punteggi ottenuti un motivo ci sarà. Nel mio caso vorrei sapere i punteggi totalizzati a fine statistico in quanto, anche se le materie tra i test A e i test B sono diverse, la struttura del test è esattamente la stessa. Dato che per passare il test B è necessario rientrare nei primi 250, credo che sapendo il risultato del 250esimo del test A sia utile per conoscere il punteggio minimo per accedere al test B. Magari mi sbaglio. Ma credo che con molta probabilità il risultato del 250esimo del test A sarà molto vicino al 250esimo del test B. Ma tanto tra una settimana si vedrà... ovviamente se qualcuno si decide a dire questo ***** di voto.
                      1) insider e' uno interno... Quindi è' stupido ed inutile che scrivi "nn basterebbe dire il punteggio ottenuto invece di riempirvi la bocca di consigli"
                      2) "a fine statistico"... Se utilizzano una gaussiana dipende dalla preparazione dei partecipanti. Quindi no, non sono confrontabili
                      3) stai chiedendo un favore.. Quindi non scrivere "se qualcuno si decide a scrivere questo .... Di voto".

In ogni caso i primi hanno ottenuto un punteggio rispondendo correttamente (quindi con al Max 2-3 risposte errate) a più della metà dei quesiti.

Commenta

Sto operando...
                      X