annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

grazie ivan.gregorace ho fatto lo stesso ragionamento ma per scrupolo cercavo conferma

Commenta

grazie ho fatto lo stesso ragionamento ma per scrupolo cercavo conferma

Commenta

C'è un'anima pia che oggi ha sostenuto la prova per il profilo A che potrebbe comunicare per quando sono previsti i risultati e quali erano gli argomenti?

Commenta

I risultati sono previsti per i primi 12 giorni di agosto.
          Gli argomenti erano:
          - compilazione e riclassificazione di un bilancio partendo da una situazione iniziale, alcune operazioni correnti e di assestamento;
          - valutazione d'azienda (qui non mi ricordo molto perché non ho scelto finanza aziendale);
          - modelli di valutazione del rischio di credito delle imprese, relativi regolamenti e interventi fiscali.

Commenta

Originariamente inviato da ivan.gregorace Visualizza il messaggio
            Gli argomenti erano:
            - compilazione e riclassificazione di un bilancio partendo da una situazione iniziale, alcune operazioni correnti e di assestamento;
            - valutazione d'azienda (qui non mi ricordo molto perché non ho scelto finanza aziendale);
            - modelli di valutazione del rischio di credito delle imprese, relativi regolamenti e interventi fiscali.
            Ivan,
            grazie sei stato gentilissimo. Davvero, sinceramente non mi aspettavo che si prendessero due mesi per le correzioni. Per caso sai quante persone hanno consegnato?

Commenta

Gli argomenti erano:
              Ciao Ivan, volevo chiederti se potresti essere un po' più chiaro sulla traccia relativa al rischio di credito. Non ho capito bene il nesso tra regolamenti e interventi fiscali. Deduco fosse la traccia di economia degli IF. Se così non fosse scusami. Avrei lo scritto della lettera D il 19 e quindi potrebbe essere utile capire gli orientamenti dei temi. Grazie per quello che potrai dirmi.

Commenta

Originariamente inviato da Leccebri Visualizza il messaggio
                Ivan,
                grazie sei stato gentilissimo. Davvero, sinceramente non mi aspettavo che si prendessero due mesi per le correzioni. Per caso sai quante persone hanno consegnato?
                Non lo so, sono stato tra i primi a consegnare e sono andato di corsa all'aeroporto.

Commenta

Originariamente inviato da ValeriaR Visualizza il messaggio
                  Ciao Ivan, volevo chiederti se potresti essere un po' più chiaro sulla traccia relativa al rischio di credito. Non ho capito bene il nesso tra regolamenti e interventi fiscali. Deduco fosse la traccia di economia degli IF. Se così non fosse scusami. Avrei lo scritto della lettera D il 19 e quindi potrebbe essere utile capire gli orientamenti dei temi. Grazie per quello che potrai dirmi.
                  Si tratta di norme e di interventi per contrastare l'andamento pro ciclico tra credito ed economia reale, ed è un argomento trattato in economia degli intermediari finanziari.

Commenta

Si tratta di norme e di interventi per contrastare l'andamento pro ciclico tra credito ed economia reale, ed è un argomento trattato in economia degli intermediari finanziari.
                    Grazie Ivan! Scusami un'ultima domanda... Ma nel caso leggendo il testo si a essere dubbi interpretativi la commissione può indicare e spiegare alcuni elementi. Nel senso che prima di iniziare la commissione commenta la traccia. Grazie ancora e in bocca al lupo!

Commenta

Originariamente inviato da ValeriaR Visualizza il messaggio
                      Grazie Ivan! Scusami un'ultima domanda... Ma nel caso leggendo il testo si a essere dubbi interpretativi la commissione può indicare e spiegare alcuni elementi. Nel senso che prima di iniziare la commissione commenta la traccia. Grazie ancora e in bocca al lupo!
                      Non lo so se ci sono stati dubbi su questa traccia, quando sono andato via quasi tutti stavano ancora svolgendo quella contabile.

Commenta

Sto operando...
                      X