annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Axel76 Visualizza il messaggio
    Giulia .. io mi riferivo allo scritto di finanza ... so che in passato è uscito qualcosa sulle opzioni o sbaglio???????
    Beh tutto quello di cui ha parlato giulia riguarda le opzioni. Facendo qualche quiz delle preselettive mi sono imbattuto su qualche domanda su strangle e combinazioni di opzioni, quindi quello va studiato. Per quanto rigurda B&S o alberi binomiale non credo proprio che il livello richiesto sia questo, come penso che anche tutta la parte della valutazione tramite opzioni reali sia trascurabile. Certo se poi già l'avete studiata male non fa, ma io mi concentrerei su altre cose.

Commenta

Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggio
      Non vorrei dire una cavolata (anche se temo di farlo) ma la risposta alla domanda n. 104 del test preselettivo del profilo A (quella dei due mazzi di carte) mi pare sbagliata. Per me è vera solo la risposta n. 4 (non la 2 e la 4 come suggerisce la risposta C)

Aspetto conferme (o smentite )
      Ripropongo una domanda postata qualche giorno fa.....sperando che qualcuno mi presti attenzione.....

Commenta

Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggio
        Ripropongo una domanda postata qualche giorno fa.....sperando che qualcuno mi presti attenzione.....
        la carta 3/15 appartiene sicuramente al 2 mazzo perchè è dispari con multiplo di 5 (3/15)
        le condizioni espresse (sia nel 1 sia nel 2) valgono per le carte pari nel 1 e dispari nel 2 ma non escludono dal mazzo la presenza di altre carte.
        la condizione del 1 mazzo è carta pari allora SICURAMENTE c'è multiplo di 3 ma nulla esclude che il multiplo di 3 possa essere anche dietro una carta dispari.
        questo secondo me.

Commenta

Concordo sulla spiegazione :-)

Commenta

Ciao a tutti. Mi confermate che l'ultima ediz del bilancio di giunta pisani è del 2008? Qualcuno ha trovato qualche testo cmq valido ma piu recente? Per il consolidato pensate valga la pena di prendere un testo ad hoc? Grazie mille!!

Commenta

Originariamente inviato da ciccia28 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, c'è qualcuno del Molise che partecipa al concorso, disponibile a studiare con me?
              Grazie Mille.
              @ciccia28

Io sono molisano. vuoi scambiare mail?

Commenta

scusate sono neo iscritto al forum, di roma, e partecipo alla lettera A.
                qualcuno sa dirmi come sono valutate le risposte corrette, non corrette e non date?
                grazie

Commenta

Originariamente inviato da mezzelfo Visualizza il messaggio
                  scusate sono neo iscritto al forum, di roma, e partecipo alla lettera A.
                  qualcuno sa dirmi come sono valutate le risposte corrette, non corrette e non date?
                  grazie
                  ovviamente mi riferivo al test preselettivo quali sono i punteggi nel caso io dia una risposta errata o non la dia proprio?

Commenta

Originariamente inviato da mezzelfo Visualizza il messaggio
                    ovviamente mi riferivo al test preselettivo quali sono i punteggi nel caso io dia una risposta errata o non la dia proprio?
                    Allora, dovrebbe essere +1 punto x le risposte corrette, 0 per quelle non date e -0.7 per le errate. Quindi se si è indecisi è meglio lasciarla..

Commenta

scusate ma non è stata fissato un termine per la pubblicazione delle date delle preselettive?

Commenta

Sto operando...
                      X