Originariamente inviato da dremir
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da torgent Visualizza il messaggioPer il rotto della cuffia ma dentro!! Complimenti a tutti coloro che l hanno passato!!!
Commenta
-
Partecipante mi dispiace tanto dai tuoi post ci tenevi...purtroppo il meccanismo concorsuale è tremendo e spietato. Anch'io ho dovuto studiare solo di sera ed è stata una cosa atroce; posso capire benissimo che cosa è stato ...in ogni caso "tegn dur nu mulà" alla prossima...
@studente il valore era toppato perchè avevo sbagliato il calcolo del tfr (per fretta avevo fatto solo la rivalutazione delle quote preesistenti senza stanziare il nuovo...una ca**ta insomma). Quando me ne sono accorto non l'ho comunque rifatto (ero troppo incazz*to).
Commenta
-
Originariamente inviato da dremir Visualizza il messaggiointermediari breve accenno al rischio di credito quale rischio di controparte + costi di screening monitoring + dilazioni di pagamento. stima pd sia analitico indivudale sia per credit scoring, per le aziende piccole e medie 5 c del credito + rating + studio indici di bilancio, grandi aziende altman e metodo mkv con la teoria di merton per il calcolo dello spread. poi formula della EL quale pd X lgd X ead, lgd = 1 - rr, grazie alla stima delle variabili arrivi alla definizione del tasso a cui prezzare il credito quale 1+rf = 1-pd * 1+rp + pd * (1-lgd) * 1+rp, che la perdita attesa e' coperta dal giusto tasso mentre la inattesa ha come solo cuscinetto il capitale proprio. E cosi' ho descritto le implicazioni di basilea 2 e 3 per il calcolo dei requisiti patrimoniale di capitale e come b3 sia contro l'anticiclicita' grazie ai buffer (ora non ricordo con esattezza tutto tutto quel che ho scritto, in questo mese non ho piu' aperto libro dannazione!)
grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da FraMi Visualizza il messaggiociao dremir, complimentoni, su quale libro hai studiato la parte di intermediari?e la parte dei rischi?
grazie
una menzione particolare per dremir: sei stato tenace, sei tornato da Los Angeles per il test, ti sei fatto più di 24 ore di viaggio a/r e sei stato premiato, bravo!Ultima modifica di insider; 16-07-2013, 09:45.
Commenta
Commenta