annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da dremir Visualizza il messaggio
    intermediari breve accenno al rischio di credito quale rischio di controparte + costi di screening monitoring + dilazioni di pagamento. stima pd sia analitico indivudale sia per credit scoring, per le aziende piccole e medie 5 c del credito + rating + studio indici di bilancio, grandi aziende altman e metodo mkv con la teoria di merton per il calcolo dello spread. poi formula della EL quale pd X lgd X ead, lgd = 1 - rr, grazie alla stima delle variabili arrivi alla definizione del tasso a cui prezzare il credito quale 1+rf = 1-pd * 1+rp + pd * (1-lgd) * 1+rp, che la perdita attesa e' coperta dal giusto tasso mentre la inattesa ha come solo cuscinetto il capitale proprio. E cosi' ho descritto le implicazioni di basilea 2 e 3 per il calcolo dei requisiti patrimoniale di capitale e come b3 sia contro l'anticiclicita' grazie ai buffer (ora non ricordo con esattezza tutto tutto quel che ho scritto, in questo mese non ho piu' aperto libro dannazione!)
    ma tu hai lo hai scritto tutto in forma di tema oppure hai fatto anche schemi alla stessa maniera di come si trovano le "figure" in certi libri?

Commenta

Complimetissimi veramente per i voti così alti. Io ho superato la prova del profilo D con dei voti bassissimi. Noi abbiamo superato al prova in 50 e voi del profilo A?

Commenta

Ps. sorry sono un pò addormentato. Vedo ora il messaggio di dremir che dice che per il profilo A ci sono 81 ammessi a sostenere la prova orale.

Commenta

Superato!!! :-)

Commenta

Per il rotto della cuffia ma dentro!! Complimenti a tutti coloro che l hanno passato!!!

Commenta

Originariamente inviato da torgent Visualizza il messaggio
              Per il rotto della cuffia ma dentro!! Complimenti a tutti coloro che l hanno passato!!!
              Torgent ,per curiosità, ricordo che tu avevi indicato un utile intorno ai 210.000. Hai provato poi a rifarlo a casa? Ti torna sempre quel valore?

Commenta

Complimenti a tutti gli ammessi, mi sembrate molto preparati e ve lo meritate.
                Io ho fatto il possibile, non mi faccio particolari rimproveri. Studiare 2 ore al giorno dopo cena, con l'impegno della bimba di 6 mesi.... più di tanto non potevo sperare.
                In bocca al lupo per l'orale!!!

Commenta

Partecipante mi dispiace tanto dai tuoi post ci tenevi...purtroppo il meccanismo concorsuale è tremendo e spietato. Anch'io ho dovuto studiare solo di sera ed è stata una cosa atroce; posso capire benissimo che cosa è stato ...in ogni caso "tegn dur nu mulà" alla prossima...
                  @studente il valore era toppato perchè avevo sbagliato il calcolo del tfr (per fretta avevo fatto solo la rivalutazione delle quote preesistenti senza stanziare il nuovo...una ca**ta insomma). Quando me ne sono accorto non l'ho comunque rifatto (ero troppo incazz*to).

Commenta

Originariamente inviato da dremir Visualizza il messaggio
                    intermediari breve accenno al rischio di credito quale rischio di controparte + costi di screening monitoring + dilazioni di pagamento. stima pd sia analitico indivudale sia per credit scoring, per le aziende piccole e medie 5 c del credito + rating + studio indici di bilancio, grandi aziende altman e metodo mkv con la teoria di merton per il calcolo dello spread. poi formula della EL quale pd X lgd X ead, lgd = 1 - rr, grazie alla stima delle variabili arrivi alla definizione del tasso a cui prezzare il credito quale 1+rf = 1-pd * 1+rp + pd * (1-lgd) * 1+rp, che la perdita attesa e' coperta dal giusto tasso mentre la inattesa ha come solo cuscinetto il capitale proprio. E cosi' ho descritto le implicazioni di basilea 2 e 3 per il calcolo dei requisiti patrimoniale di capitale e come b3 sia contro l'anticiclicita' grazie ai buffer (ora non ricordo con esattezza tutto tutto quel che ho scritto, in questo mese non ho piu' aperto libro dannazione!)
                    ciao dremir, complimentoni, su quale libro hai studiato la parte di intermediari?e la parte dei rischi?

grazie

Commenta

Originariamente inviato da FraMi Visualizza il messaggio
                      ciao dremir, complimentoni, su quale libro hai studiato la parte di intermediari?e la parte dei rischi?

grazie
                      complimenti a tutti coloro che hanno passato gli scritti: ora mettetecela tutta per l'orale...avete anche parecchio tempo in più (io avevo un mese scarso)...
                      una menzione particolare per dremir: sei stato tenace, sei tornato da Los Angeles per il test, ti sei fatto più di 24 ore di viaggio a/r e sei stato premiato, bravo!
                      Ultima modifica di insider; 16-07-2013, 09:45.

Commenta

Sto operando...
                      X