annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

@saffo@
    io ti ho solo consigliato i testi che hanno usato altri colleghi giuristi: non so darti altre indicazioni;
    in nessuna prova preselettiva è ammesso l'uso di codici;
    @sabrina76
    ritengo che il manuale Simone vada bene per la prova preselettiva;
    @ezio79
    credo di aver calcolato a mano il VAN e il TIR, non ricordo se fosse ammessa la calcolatrice alla preselezione; allo scritto era ammessa e l'ho utilizzata;

Commenta

@hamel86
      devi comunque studiare Finanza da un testo universitario perchè, se tu va bene, devi portarla all'orale;
      @domi
      ho già avuto modo di spiegare che nessun dei testi è onnicomprensivo e bisogna attingere da tutti; in più è necessario fare riferimrnto anche a papers da ricercare su internet.

per tutti quanti:
      non pensiate di superare questo Concorso al risparmio: dovete fare un investimento almeno sui libri.

Commenta

cIAO A TUTTI!
        ANCHE IO VORREI UN CONSIGLIO PER IL MANUALE DI LEGISLAZIONE BANCARIA!
        POI DOMANDA CURIOSA: SULLA BASE DEI PRECEDENTI CONCORSI, CHE RAPPORTO C'E' SATTO TRA CHI HA PRESENTAO DOMANDA E CHI POI EFFETTIVAMENTE HA PARTECIAPATO AL CONCORSO????QUALCUNO LO SA'!!!!!!!!????
        CIAOOOO

Commenta

@elimic
          profilo A
          domande presentate: oltre 3000
          presenti alla preselezione: 800 ca.
          ammessi allo scritto: 240
          ammessi all'orale: 43
          vincitori: 30
          idonei: 6

Commenta

Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggio
            @elimic
            profilo A
            domande presentate: oltre 3000
            presenti alla preselezione: 800 ca.
            ammessi allo scritto: 240
            ammessi all'orale: 43
            vincitori: 30
            idonei: 6

Grazie Insider!!!
            E che ci dici dell'ambiente in Banca? Orario di lavoro? il lavoro è interessante???
            Grazie!!!

Commenta

@lili8
              mi sembra un po' prematuro fare domande sull'ambiente di lavoro, sui contenuti di quest'ultimo e sull'orario...la strada è lunghissima e irta di ostacoli...

Commenta

Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggio
                @lili8
                mi sembra un po' prematuro fare domande sull'ambiente di lavoro, sui contenuti di quest'ultimo e sull'orario...la strada è lunghissima e irta di ostacoli...
                e nemmeno immaginano quanto... mah..

Commenta

Originariamente inviato da saffo@ Visualizza il messaggio
                  Ho letto le domande della Consob.
                  Ma anche il quel concorso potevano essere portati codici?Perchè con le leggi e codici mano sarebbero state accessibilissime
                  Alla preselezione non è possibile portare i codici!Almeno io ho capito così e così ha detto anche Falbi..Qualcuno conferma?

Commenta

Sentori sulla possibilità o meno della preselettiva per il profilo C? Purtroppo mancano ancora 26 giorni alla scadenza del bando...

Commenta

Originariamente inviato da Coccinemella Visualizza il messaggio
                      Alla preselezione non è possibile portare i codici!Almeno io ho capito così e così ha detto anche Falbi..Qualcuno conferma?
                      si è cosi, ho confuso... è allo scritto che si possono portare i testi di legge

Commenta

Sto operando...
                      X