annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Falbi, innanzitutto grazie per tutti i buoni consigli che ci dai. Volevo chiederti che manuale consiglieresti per diritto amministrativo, per concorrere per il profilo B. Il Caringella grande, da circa 2000 pagine è eccessivo? è più indicato un manuale di stampo universitario tipo il Casetta o lo Scoca?
    Grazie per i tuoi interventi! E buono studio a tutti!

Commenta

Ciao Falbi, il bando di concorso del 2011 (così come quello precedente) era rivolto a 60 BORSE DI STUDIO
      FINALIZZATE ALL’ASSUNZIONE IN ESPERIMENTO NEL GRADO DI COADIUTORE e si faceva riferimento ad una borsa di studio per le settimane di corso che bisognava frequentare. Il nuovo bando è invece rivolto all'assunzione di 76 coadiutori, senza fare riferimenti a borse di studio ma solo ad eventuali giornate di assessment. Mi incuriosiva capire se è dovuto ad una urgenza di personale o è cambiato qualcosa in merito alla velocità e all'inquadramento di una eventuale assunzione.

Grazie ancora.

Commenta

Originariamente inviato da Coccinemella Visualizza il messaggio
        Ma cosa vi cambia in questo momento sapere nel dettaglio quanto guadagnerete?? Se vi piace questo concorso dovete farlo punto. Non si può utilizzare il denaro come fattore discriminante per scegliere o meno di studiare per un concorso! Non è proficuo! Così come non è proficuo intraprendere lo studio per un concorso animati solo dal denaro! In questo momento, se vi piace fare il coadiutore indipendentemente da quando guadagnerete, sarebbe bene pensare a darci consigli sul metodo di studio e sui libri da adottare! Almeno questa è la mia opinione..
        Oltre che prematuro....
        secondo me ci porta pure sfiga pensare a quale sarà lo stipendio!!!
        Non siate presuntuosi!!!!
        Pensate solo che chiunque avrà questa opportunità avrà praticamente vinto la lotteria...
        soprattutto di questi tempi!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Heleny Visualizza il messaggio
          secondo me ci porta pure sfiga pensare a quale sarà lo stipendio!!!
          !
          Brava Heleny!Porta pure sfiga!!

Commenta

Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggio
            Fino a quache anno fa... era sui 32.000 lordi circa stipendio tabellare di base. Ad esso si aggiungono delle piccole cose....ma addirittura 43.000...mi sembra esagerato......vero Bludsak????
            Ringrazio Falbi, che è più ferrato di me su queste cose, per la risposta

Commenta

Effettivamente non portiamoci sfiga con gli stipendi..... Incominciamo a vincere il concorso....

Mi pare di capire dal bando che non ci sarà la pubblicazione di una banca dati dei quiz, giusto?

Commenta

ciao Falbi,
                come posso contattarti per un caffè?
                mandami una mail su castelrio@libero.it
                Grazie
                Ciao!

Commenta

per quelli che si chiedevano se le tracce sono a scelta...
                  Per il profilo A la volta scorsa era così: la prima traccia era a scelta, ovvero c'era un tema su contabilità e bilancio e uno su finanza aziendale e dovevi fare uno dei due. Invece la traccia di Intermediari era unica e dovevi fare x forza quella.

Commenta

Scusami, avevo capito che già l'avevi fatto.... A questo punto non è un concorso, ma è sostenere un vero esame di stato!!!! Cmq speriamo bene. Ciao a presto

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
                      penso che il sorteggio avvenga tra almeno tre test diversi, successivamente puoi effettare la tua opzione in base alle tacce in cui ti senti più ferrato. anche questo sarà il mio primo concorso BI
                      Scusami, avevo capito che già l'avevi fatto.... A questo punto non è un concorso, ma è sostenere un vero esame di stato!!!! Cmq speriamo bene. Ciao a presto

Commenta

Sto operando...
                      X