Originariamente inviato da Angel'84
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggioriclassificare bilanci, effettuare analisi degli indigli, applicare i criteri di valutazione degli investimenti and so on
dobbiamo limitarci ai manuali o fare un attento studio giurisprudenziale??
scusate le molteplici domande e grazie per le eventuali risposte!!
Commenta
-
Ragazzi volevo chiedervi, ma dei vari libri di civile, amministrativo, bancario ecc..occorre studiare solo gli argomenti riportati nel bando? In particolare lo chiedo per quanto riguarda bancario e finanziario..nel costi e nel giorgianni ci sono vari capitoli ad es sui contratti bancari o sulle sanzioni amministrative e penali..non bisogna studiarli giusto? Tra l'altro sono molto indecisa se scegliere l'uno o l'altro libro..
Commenta
-
Originariamente inviato da Angel'84 Visualizza il messaggioIo ho preso il giorgianni.sono stata oggi in biblioteca.e' un po' lungo ma mi pare ci sia tutto compresi i contratti bancari che nel manuale di civile e commerciale non ho trovato.
Per quanto riguarda i libri, io sono molto indecisa tra il costi e il giorgianni..il costi è un mattone!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Coccinemella Visualizza il messaggioCiao Angel'84! Perchè fai riferimento ai contatti bancari?Non sono nel programma del bando..Io non ho capito se dobbiamo studiare solo gli argomenti elencati nel bando oppure tutto il diritto bancario e finanziario..idem per le altre materie..
Per quanto riguarda i libri, io sono molto indecisa tra il costi e il giorgianni..il costi è un mattone!!
Commenta
-
Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggioabbiamo la fortuna di avere un programma, anche se vasto. in altri concorsi si naviga a vista
Commenta
-
Originariamente inviato da maybeyes Visualizza il messaggioinvece i casi pratici x il profilo B in cosa consistono? tipo esame avvocato? o meglio magistratura(visto che qui non ci sono codici commentati?!)
dobbiamo limitarci ai manuali o fare un attento studio giurisprudenziale??
scusate le molteplici domande e grazie per le eventuali risposte!!
scritti del 2008:
privato/commerciale) adempimento delle obbligazioni pecuniare, strumenti altenati alla moneta e focus sull'assegno circolare;
amministrativi) differenza atti normativi e atti amministrativi generali, focus impugnazione regolamenti e bandi di gare;
legislazione) poteri della BI sugli assetti statutari e organizzativi delle banche, focus sulla vigilanza in presenza di sistemi alternativi di amm. e controllo
Commenta
-
Originariamente inviato da saffo@ Visualizza il messaggiochiedo ad AJLAJIA83:
dove hai trovato i test psicoattitudinali dell'ultimo concorso? vorrei vederli.....
è un problema il fatto che non circolino su internet nè test vecchi nè possibili tracce delle prove scritte...insomma nulla di nulla...goo.gl/H1NmPT
Commenta
Commenta