annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Angel'84 Visualizza il messaggio
    Curiosità:anche voi lavorate e preparate il concorso contemporaneamente? Io sono avvocato e non è proprio semplicissimo conciliare tutti gli impegni ma ce la posso fare!!!!!
    Anche io lavoro, ce la metto tutta e vediamo come va...magari questa volta la fortuna gira...

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
      riclassificare bilanci, effettuare analisi degli indigli, applicare i criteri di valutazione degli investimenti and so on
      invece i casi pratici x il profilo B in cosa consistono? tipo esame avvocato? o meglio magistratura(visto che qui non ci sono codici commentati?!)
      dobbiamo limitarci ai manuali o fare un attento studio giurisprudenziale??
      scusate le molteplici domande e grazie per le eventuali risposte!!

Commenta

Salve
        qualcuno della campania (Pv di Napoli) che concorre per il concorso?
        saluti a tutti

Commenta

Ragazzi volevo chiedervi, ma dei vari libri di civile, amministrativo, bancario ecc..occorre studiare solo gli argomenti riportati nel bando? In particolare lo chiedo per quanto riguarda bancario e finanziario..nel costi e nel giorgianni ci sono vari capitoli ad es sui contratti bancari o sulle sanzioni amministrative e penali..non bisogna studiarli giusto? Tra l'altro sono molto indecisa se scegliere l'uno o l'altro libro..

Commenta

Originariamente inviato da Angel'84 Visualizza il messaggio
            Io ho preso il giorgianni.sono stata oggi in biblioteca.e' un po' lungo ma mi pare ci sia tutto compresi i contratti bancari che nel manuale di civile e commerciale non ho trovato.
            Ciao Angel'84! Perchè fai riferimento ai contatti bancari?Non sono nel programma del bando..Io non ho capito se dobbiamo studiare solo gli argomenti elencati nel bando oppure tutto il diritto bancario e finanziario..idem per le altre materie..
            Per quanto riguarda i libri, io sono molto indecisa tra il costi e il giorgianni..il costi è un mattone!!

Commenta

Originariamente inviato da Coccinemella Visualizza il messaggio
              Ciao Angel'84! Perchè fai riferimento ai contatti bancari?Non sono nel programma del bando..Io non ho capito se dobbiamo studiare solo gli argomenti elencati nel bando oppure tutto il diritto bancario e finanziario..idem per le altre materie..
              Per quanto riguarda i libri, io sono molto indecisa tra il costi e il giorgianni..il costi è un mattone!!
              abbiamo la fortuna di avere un programma, anche se vasto. in altri concorsi si naviga a vista

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
                abbiamo la fortuna di avere un programma, anche se vasto. in altri concorsi si naviga a vista
                Grazie ezio79! Quindi dobbiamo studiare solo gli argomenti riportati sul bando..nono so perchè angel84 facesse riferimento ai contratti bancari..mah..In ogni caso tu su quale libro sei orientato per legislazione bancaria e finanziaria?

Commenta

Qualcuno ha notizie sul Resti-Sironi di Economia degli Intermediari? E' un testo da abbinare al Saunders?

Commenta

Originariamente inviato da maybeyes Visualizza il messaggio
                    invece i casi pratici x il profilo B in cosa consistono? tipo esame avvocato? o meglio magistratura(visto che qui non ci sono codici commentati?!)
                    dobbiamo limitarci ai manuali o fare un attento studio giurisprudenziale??
                    scusate le molteplici domande e grazie per le eventuali risposte!!
                    nei quiz niente di particolare,
                    scritti del 2008:
                    privato/commerciale) adempimento delle obbligazioni pecuniare, strumenti altenati alla moneta e focus sull'assegno circolare;
                    amministrativi) differenza atti normativi e atti amministrativi generali, focus impugnazione regolamenti e bandi di gare;
                    legislazione) poteri della BI sugli assetti statutari e organizzativi delle banche, focus sulla vigilanza in presenza di sistemi alternativi di amm. e controllo

Commenta

Originariamente inviato da saffo@ Visualizza il messaggio
                      chiedo ad AJLAJIA83:
                      dove hai trovato i test psicoattitudinali dell'ultimo concorso? vorrei vederli.....
                      è un problema il fatto che non circolino su internet nè test vecchi nè possibili tracce delle prove scritte...insomma nulla di nulla...
                      A breve li pubblicheremo.
                      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Sto operando...
                      X