annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

chiedo ad AJLAJIA83:
    dove hai trovato i test psicoattitudinali dell'ultimo concorso? vorrei vederli.....
    è un problema il fatto che non circolino su internet nè test vecchi nè possibili tracce delle prove scritte...insomma nulla di nulla...

Commenta

Non li ho trovati da nessuna parte...ho partecipato all'ultimo concorso poco dopo la laurea!!! Ad ogni modo non preoccuparti che tra qualche settimana la banca d'italia pubblicherà l'intero test e le tracce uscite agli scritti. Solo mi chiedevo se esistono libri per prepararsi ai test attitudinali e se qualcuno mi può indicare qualche nome.

Commenta

ah a breve la pubblica il test e le tracce dell'ultimo concorso????
        penso esistano libri appositi, immagino simone o maggioli
        ma tipo per sull'intero test quante domande ci sono relative ai psicottidunali?

Commenta

ragazzi scusate io vorrei sapere innanzitutto quante domande sono al pre-selettivo? ho letto che oltre alle materie specifiche per ogni profilo (io ho scelto la lett. A) vi sono quelle di inglese, di logica e di analisi. Inoltre come si svolge la prova scritta? sono solitamente due elaborati in cui bisogna discutere dell'argomento oppure un vero e proprio caso aziendale? Nel mio caso ad esempio: UN BILANCIO DA RICLASSIFICARE, ANALIZZARE LA STRUTTURA FINANZIARIA DELL'IPOTETICA AZIENDA TRAMITE INDICI E CALCOLO DEL VAN, TIR, NPV ETC ETC E POI COMMENTARE IL TUTTO? MENTRE QUELLO DI ECONOMIA DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI? GRAZIE MILLE

Commenta

Non ricordo esattamente ma mi pare fossero 60 di diritto, 10 di inglese, e dovrebbero essere un 50/60 quelle attitudinali

Commenta

quindi 130 in totale? a mazza sono molti quelli di logica e psicosttitdinali...e per quanto tempo?

Commenta

Dunque, il giorgianni ha sia bancario che operatori finanziari... Se sia comprensibile o no te lo dirò dopo averlo letto

Commenta

ahahahahahhha grazie mille....pero un testo di oltre 700 pagine che almeno ha due materie male male non è hihihih

Commenta

Quello che ho pensato anch'io.ho sfogliato anche il ferro luzzi volume I. Molto più breve ma a me pareva mancassero molte cose.il II volume non era disponibile e poi cmq avrei dovuto integrare con qualcosa sugli intermediari finanziari quindi ho deciso di votarmi al sacrificio e prendere un solo manualone.scorrendo l'indice mi pare fatto molto bene. A parte gli scherzi, ti consiglio di fare un paragone con l'altro testo suggerito qui nel forum, ma se proprio non sai che scegliere, questo mi pare ok.
                    Detto questo, ricapitolando per noi giuristi le materie della preselezione sonorivato/commerciale/amministrativo/bancario.giusto?

Commenta

forse però costi è piu aggiornato di giorgianni o erro?
                      si si sono queste per noi allo scritto...

Commenta

Sto operando...
                      X