annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Silviamail Visualizza il messaggio
    Ho il Gazzoni manuale di privato...é quello che passa il mio misero convento...lo stesso convento che passa il Campobasso (no campobassino). Non ho intenzione di rifare interamente questi manuali, pensavo di concentrarmi solo sulle parti attinenti al concorso. Per quanto riguarda "obbligazioni e contratti", tempo permettendo, faró un giretto in biblioteca per vedere come tratta gli argomenti (é un testo che proprio non conosco).
    Idem per il Costi, ora che lo hai citato mi é venuto in mente di aver letto qualcosa al riguardo nel vecchio forum...anche questo testo va valutato.

Per adesso sono a capofitto su amministrativo: a mio avviso non ci si puó presentare a nessun concorso pubblico se non si possiede una buona preparazione in amministrativo e (a dire la verità) per gli scritti, se dovessi arrivarci, mi troverei piú a mio agio con questa materia.
    Considera che il test sarà difficile, ma il vero scoglio è lo scritto.
    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Ciao a tutti,
      sapreste dirmi quanto tempo intercorre tra il test preselettivo e la prova scritta?
      Grazie mille

Commenta

Dunque:
        1) per le parti riguardanti obbligazioni e contratti, classico manuale di diritto privato;
        2) per quanto riguarda legislazione bancaria e finanziaria, anche io leggevo in vecchi forum che qualcuno consigliava Costi o Giorgianni, per cui vedrò quale dei due va meglio;
        3) per diritto commerciale, ahimè Buonocore (lo odio, però questo mi ritrovo a casa!) integrando, finchè mi regge, col Campobassino;
        4) per diritto amministrativo: Cerulli-Irelli???? Boh..spero vada bene!

Girovagando sul sito di Banca d'Italia, comunque, non sono riuscita a trovare nè i test preselettivi, nè le tracce degli scritti dei precedenti concorsi! Idem per il resto del web! HEEEEELP!!!!

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
          ...quindi...cosa ci consigli?

Commenta

Le vecchie tracce dovrebbero essere disponibili sul sito della BdI dopo la chiusura del bando... Dovrebbero..

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
              Temo che la tempistica sia ristretta come ampiamente testimoniato da altri in precedenza. Parto subito con i manuali e che il cielo ce la mandi buona!

Commenta

Ciao a tutti, anche io ho intenzione di concorrere per il profilo giuridico. Quanto ai testi utilizzo per CIVILE il CARINGELLA; di amministrativo il Garofoli; Commerciale ho intenzione di acquistare il Campobassino (me lo consigliate??); Legislazione Bancaria anche io ho letto del Costi, che è aggiornato al 2012, oppure il Giorgianni (anche qui bisognerebbe avere il parere di chi li conosce). Il problema è che bisogna prepararsi anche per i test psicoattitudinali che all'ultimo concorso non furono per niente semplici.

Commenta

Ciao Ragazzi

Anche io concorrerò per il profilo A. Speriamo si riesca a conciliare lavoro e studio.

Commenta

Io ho preso il giorgianni.sono stata oggi in biblioteca.e' un po' lungo ma mi pare ci sia tutto compresi i contratti bancari che nel manuale di civile e commerciale non ho trovato.

Commenta

Ragazzi scusate ma questo Costi o Giorgianni includono solo il diritto bancario o anche intermediari finanziari?
                      Inoltre, sono comprensibili per noi giuristi?

Commenta

Sto operando...
                      X