annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Porter Visualizza il messaggio
    Insider ha detto una cosa corretta....l'esperienza pregressa non conta! Non a caso nel mio concorso ci sono stati neolaureati con 0 o poca esperienza e persone con dottorato oppure con lavori all'estero. Tenete conto che fino all'orale la commissione non saprà nulla di voi,se non che avete preso almeno 105 e si baserà solo sullo scritto...c'è scritto chiaramente sul bando che la tesi e le esperienze lavorative possono formare oggetto della prova orale ma non che sono valutate con specifici punteggi....questo vuol dire che una parte dell'orale potrebbe (ma non è detto) vertere sulle esperienze professionali o sulla tesi ma ciò per facilitare un colloquio e non sparare domande a raffica senza senso!
    Porter, ti ringrazio e concordo pienamente con Te rispetto al giudizio sull'esperienza pregressa.
    Solo per inciso - così non mi attiro le critiche di beebee - aggiungo che, personalmente, mi sono posizionato in graduatoria più di dieci posizioni avanti rispetto a chi aveva conseguito il dottorato di ricerca in discipline economico-aziendali ed era stato professore a contratto di quest'ultime.

Commenta

Adesso è chiaro Insider.

Commenta

Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggio
        Porter, ti ringrazio e concordo pienamente con Te rispetto al giudizio sull'esperienza pregressa.
        Solo per inciso - così non mi attiro le critiche di beebee - aggiungo che, personalmente, mi sono posizionato in graduatoria più di dieci posizioni avanti rispetto a chi aveva conseguito il dottorato di ricerca in discipline economico-aziendali ed era stato professore a contratto di quest'ultime.
        della serie:chi Sa, fa..., chi non sa, insegna....
        scusate le mie battutine caustiche, e' il segno evidente che sto studiando diritto bancario

Commenta

Originariamente inviato da Angel'84 Visualizza il messaggio
          della serie:chi Sa, fa..., chi non sa, insegna....
          scusate le mie battutine caustiche, e' il segno evidente che sto studiando diritto bancario
          Si Angel'84 questa te la potevi risparmiare, non ha molto senso gettare discredito su di una persona che potenzialmente (e spero per te) sarà una tua/o collega e che non conosci nemmeno, non è detto assolutamente che chi arriva 10° o 15° sia meno preparato del 5° o del 1°...specialmente se si parte da 800 e passa concorrenti...nel concorso contano anche tante cose quali: la gestione dello stress; la capacità di sintesi; il non farsi prendere dal panico; e, in ultimo, una bella botta di c...o che non fa mai male! ...cmq chapeau ma stai sicura che in BdI non ci si comporta così...

Commenta

Si Angel'84 questa te la potevi risparmiare, non ha molto senso gettare discredito su di una persona che potenzialmente (e spero per te) sarà una tua/o collega e che non conosci nemmeno, non è detto assolutamente che chi arriva 10° o 15° sia meno preparato del 5° o del 1°...specialmente se si parte da 800 e passa concorrenti...nel concorso contano anche tante cose quali: la gestione dello stress; la capacità di sintesi; il non farsi prendere dal panico; e, in ultimo, una bella botta di c...o che non fa mai male! ...cmq chapeau ma stai sicura che in BdI non ci si comporta così...
            Porter, credi che la battuta di Angel'84 sia negativa per me? Io l'avevo intesa diversamente...

Commenta

Porter, credi che la battuta di Angel'84 sia negativa per me? Io l'avevo intesa diversamente...
              No è offensiva per il collega che è arrivato dopo di te...."chi non sa, insegna"....uno che arriva tra i primi in un concorso in BdI non sa? Io non credo!

Commenta

No è offensiva per il collega che è arrivato dopo di te...."chi non sa, insegna"....uno che arriva tra i primi in un concorso in BdI non sa? Io non credo!
                infatti, il collega dottore di ricerca/professore a contratto è arrivato nelle ultime 5 posizioni ...
                comunque, a me premeva sottolineare che è giusto provarci, impegnarsi, avere in mente l'obiettivo e nient'altro...

Commenta

Originariamente inviato da escoriandoli Visualizza il messaggio
                  ok, grazie, quindi tu hai lasciato lo spazio bianco o hai inserito anche lì il tuo indirizzo di posta normale? Io ho fatto richiesta per avere la pec proprio ora...ma dovrò recarmi in un ufficio postale nei prossimi giorni per poterla attivare...sperando che sia un servizio che funzioni realmente...
                  Ragazzi, mi sembra che la pec di postacertificata.gov.it (che ho attivato gratuitamente) funzioni soltanto per comunicazioni tra cittadino e Pubblica Amministrazione.. non so se va bene per il concorso in Banca d 'Italia, non sono sicurissima! non so come muovermi! intanto credo farò l'iscrizione senza pec x evitare errori..

Commenta

Originariamente inviato da hamel86 Visualizza il messaggio
                    Ragazzi, mi sembra che la pec di postacertificata.gov.it (che ho attivato gratuitamente) funzioni soltanto per comunicazioni tra cittadino e Pubblica Amministrazione.. non so se va bene per il concorso in Banca d 'Italia, non sono sicurissima! non so come muovermi! intanto credo farò l'iscrizione senza pec x evitare errori..
                    Da quello che ho letto la PEC serve proprio a quello, cioè mettere in contatto celere PA e Cittadino. Nelle PA esiste pure BdI.

P.S. potresti dire a che n. di protocollo siamo arrivati? grazie

Commenta

@beebee

1. ho citato la poesia "lentamente muore" di martha medeiros non per fare paternali ma per rispondere alla sollecitazione che avevo avuto da lauda; la mia intenzione era spronarlo ad andare avanti, a dare sfogo alla sua tensione positiva verso il miglioramento professionale, lasciando stare questioni come la stabilità del posto di lavoro e/o la vicinanza di quest'ultimo a casa;

2. ho risposto un po' polemicamente a giulia250285 perchè il suo intervento mi era sembrato un po' provocatorio e perchè mi premeva sottolineare che, oltre alla stabilità del posto lavoro e allo stipendio mensile, per un laureato a pieni voti, eventualmente masterizzato, esistono altre aspirazioni e legittime aspettative (i.e. coincidenza con mansioni e funzioni svolte al lavoro con curriculum studiorum);

3. ho ricostruito la mia esperienza dettagliatamente perchè, ancora una volta, era mia intenzione spingere tutti voi, che avete deciso di cimentarvi nel concorso, a crederci fino in fondo, a impegnarvi, tralasciando questioni di poco conto quali il poco tempo a disposizione e/o il numero eccessivo di libri da acquistare per la preparazione del concorso. Vi ribadisco: io studiavo, dopo il lavoro dalle 18.00 alle 23.30 nei giorni feriali e nei fine settimana un po' di più e ho attinto da non so quante fonti;

4. ritengo che la mia umiltà sia proverbiale xchè tutto quello che ho costruito l'ho fatto da solo e, appunto, "umilmente", rimboccandomi le maniche, avendo la testa e i pensieri soltanto indirizzati verso l'obiettivo finale;

5. il fine della mia presenza su questo forum è stato, sin dall'inizio, aiutarvi: io lavoro già in BdI, non ho alcun vantaggio nè considero questo forum un'occasione per vantarmi! Se ritenete la mia presenza inutile o addirittura molesta, vorrà dire che mi asterrò dal postare i miei consigli su come prepararsi alle prove e/o sui testi da cui attingere, le mie dritte e, soprattutto, le mie opinioni sulle cose scrivete (e tenete presente che ne scrivete di c....te!)

un carissimo saluto a tutti.

NON TE NE ANDARE INSIDER! sei molto prezioso qui sul forum e hai tutta la mia stima .. e nn solo mia!

Commenta

Sto operando...
                      X