Originariamente inviato da Silviamail
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013
Comprimi
X
-
Dunque:
1) per le parti riguardanti obbligazioni e contratti, classico manuale di diritto privato;
2) per quanto riguarda legislazione bancaria e finanziaria, anche io leggevo in vecchi forum che qualcuno consigliava Costi o Giorgianni, per cui vedrò quale dei due va meglio;
3) per diritto commerciale, ahimè Buonocore (lo odio, però questo mi ritrovo a casa!) integrando, finchè mi regge, col Campobassino;
4) per diritto amministrativo: Cerulli-Irelli???? Boh..spero vada bene!
Girovagando sul sito di Banca d'Italia, comunque, non sono riuscita a trovare nè i test preselettivi, nè le tracce degli scritti dei precedenti concorsi! Idem per il resto del web! HEEEEELP!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioConsidera che il test sarà difficile, ma il vero scoglio è lo scritto.
Commenta
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioConsidera che il test sarà difficile, ma il vero scoglio è lo scritto.
Commenta
-
Ciao a tutti, anche io ho intenzione di concorrere per il profilo giuridico. Quanto ai testi utilizzo per CIVILE il CARINGELLA; di amministrativo il Garofoli; Commerciale ho intenzione di acquistare il Campobassino (me lo consigliate??); Legislazione Bancaria anche io ho letto del Costi, che è aggiornato al 2012, oppure il Giorgianni (anche qui bisognerebbe avere il parere di chi li conosce). Il problema è che bisogna prepararsi anche per i test psicoattitudinali che all'ultimo concorso non furono per niente semplici.
Commenta
Commenta