Originariamente inviato da Alelix
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggioper elementi e ripeto elementi di legislazione bancaria, sei sempre libero di adottare testi universitari come il Costi, solo che quest'ultimo è un mattone di 1000 pagine...
L’azienda. L’impresa e gli imprenditori
Le società
I gruppi societari
La crisi e il risanamento dell’impresa; le procedure concorsuali
La vigilanza sul sistema bancario e finanziario (fonti normative, finalità, organi di controllo,
vigilanza regolamentare, informativa e ispettiva) ?
cmq ho fiducia dei tuoi suggerimenti.
Commenta
-
Il "manuale di diritto commerciale" di Campobasso (che sembra essere il miglior autore sul tema) sembra sia un compendio dei suoi 3 volumi e potrebbe essere buono. Inoltre ha solo 100 pagine in più rispetto al compendio Simone. Sarà utile verificare "a occhio" quale sia migliore... la prima cosa che mi viene da dire a svantaggio del Campobasso è che è del 2010..quindi già questo potrebbe tagliare ogni altra scelta.
Commenta
-
Originariamente inviato da studente Visualizza il messaggioIl "manuale di diritto commerciale" di Campobasso (che sembra essere il miglior autore sul tema) sembra sia un compendio dei suoi 3 volumi e potrebbe essere buono. Inoltre ha solo 100 pagine in più rispetto al compendio Simone. Sarà utile verificare "a occhio" quale sia migliore... la prima cosa che mi viene da dire a svantaggio del Campobasso è che è del 2010..quindi già questo potrebbe tagliare ogni altra scelta.
io invece sono in balia dei dubbi.uffa
cmq se ci credi fai benissimo, io invece ho poche speranze seppur non mollo il sogno.
ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da antoniopap Visualizza il messaggiostudente sono felice per te che ti senti molto sicuro d'aver superato la prova.
io invece sono in balia dei dubbi.uffa
cmq se ci credi fai benissimo, io invece ho poche speranze seppur non mollo il sogno.
ciao
Io non mi sento sicuro di aver superato la prova! La prova è stata fatta e sarà quel che sarà io non posso far niente per influire su quello che è stato fatto, quello è passato! Posso solo cercare di essere pronto per il futuro! Non mi interessa sapere se ho superato la prova(anche perche non posso saperlo)! Ma sono sicuro che nel caso lontano l'avessi superata e non inizio a studiare ORA e aspetto ferragosto per sapere i risultati, tutti gli sforzi saranno stati vani! Poi se tu sei più bravo e in due settimane di preparazione te la cavi meglio per te, almeno st estate ti diverti invece di perdere tempo a studiare!
Commenta
-
Originariamente inviato da antoniopap Visualizza il messaggiono studente mi sono espresso male.
io invidio chi già riesce a pensare all' orale. tutto qua.
ti auguro tutto il meglio
ciao
Senti ti dico solo una cosa anche se non mi piace dar consigli:
Se non vuoi mollare il sogno..STUDIA!
Sogna ragazzo sogna - Roberto Vecchioni - YouTube
Commenta
-
Originariamente inviato da torgent Visualizza il messaggioio personalmente ho risposto esattamente così aggiungendo anche il problema del countecyclical buffer, della deducibilità delle perdite su crediti a livello fiscale, e dei rating PIT vs TTC...
Gli approcci a mio avviso sono i modelli statistici per assegnare lo score, i modelli basati sui mercati dei capitali (merton, kmv ecc. o anche quelli basati sulle opzioni) i modelli basati sul VAR (creditmetrics, Portfolio manager ecc.) e i rating delle agenzie esterne (le PD fornite dalle agenzie di rating).
Commenta
-
Originariamente inviato da antoniopap Visualizza il messaggiono studente mi sono espresso male.
io invidio chi già riesce a pensare all' orale. tutto qua.
ti auguro tutto il meglio
ciao
Commenta
Commenta