annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Luke77 se mi dai una mail ti scrivo degli esempi e ti chiedo di postarli qui x tutti.. Qui nm riesco a scrivere.. (della serie fatevi l ipad nn ci cscate col samsung che nn ti fa scruvere su forum tipo questo!)

Commenta

Originariamente inviato da pieffe12 Visualizza il messaggio
      Luke77 se mi dai una mail ti scrivo degli esempi e ti chiedo di postarli qui x tutti.. Qui nm riesco a scrivere.. (della serie fatevi l ipad nn ci cscate col samsung che nn ti fa scruvere su forum tipo questo!)
      si, certo! micasonstatoio@hotmail.co.uk grazie!

Commenta

preselettiva A

ragazzi qualche anima pia puo passarmi il test della preselettiva per rendermi conto di che tipo di domande sn uscite?

Commenta

Le tracce le ha trattenute la commissione

Commenta

posto quanto mi ha risposto Piera e la ringrazio, molto gentile.

Premesso che io ho fatto profilo A e le domande di logica-matematica del B immagino siano diverse (ma non so non ho visto il vostro test del 2011), la mia impressione è stata di uno step di difficoltá in piú rispetto al 2011.. Ti faccio degli esempi:
            - quelli con le tabelle dati richiedevano diversi calcoli ma non erano immediati come possono essere i grafici di dati x le % bensí dovevi ragionarci un attimo prima di impostarli
            - quelli con il calcolo delle probabilità non avevamo la richiesta esplicita di "qual è la probabilità che.." bensí dovevi capirlo che si trattava di quello
            - in un caso delle carte oltre ad essere 2 mancanti le carte erano rovesciate a testa in giú
            - c'era solo uno con gli insiemi ma la proposizione oggetto dell'insieme da scegliere era il risultato di altre 2! Tipo sillogismo insomma..
            - non c'erano serie alfa-numeriche, né quegli esercizi tipo la vasca né quelli con le velocità in km orari
            - se avete il Simone, c'erano esercizi del tipo n. 197 e seguenti, 236 e 271. E mi pare, ma nn sono sicura, tipo il 216 e 276
            - molti con simboli da ordinare in serie numerate in base ad informazioni da rispettare contemporaneamente (insomma tipo punto precedente ma con figure)
            - le possibili risposte spesso erano del tipo "solo la 2", "la 2 e la 4", etc..
            - inglese oltre quelle di comprensione anche quelle di grammatica richiedevano di aver capito anche il "significato economico" della frase
            - comprensione dei testi sec me fattibili
            Cmq ripeto, sono studiati nei dettagli questi test quindi immagino che x il profilo B sia un pò diverso (forse piú logica e meno matematica? Boh non so..)
            Please condividi anche x gli altri sul forum ok?
            Ciao!

Commenta

un altra domanda: quanto tempo è stato dato per concludere il test?

Commenta

120 minuti

Commenta

Profilo D: è stata pubblicata la composizione della commissione.
                  sbaglio o ci sono molti membri interni rispetto agli esterni?
                  questo potrebbe voler dire argomenti più "pratici" e meno accademici?

Commenta

La domanda sul GAP ratio avete risposto che quando è liability sensitive è sensibile al tasso di interesse dal lato delle passività ?

Commenta

Bingo12 si, io almeno ho risp cosi.
                      Scusa ma come fai a stimare 23 come punteggio minimo? Sarebbe come dire che il 450esimo candidato ha, x esempio, risposto a 25 domande tecniche sbagliandone 5, 2 di inglese e 4 di logica.. È solo una combinazione stupida ma cmq avendo 2 ore mi sembra un po pochino.. No? Poi boh, magari.. Speriamo.

Commenta

Sto operando...
                      X