Luke77 se mi dai una mail ti scrivo degli esempi e ti chiedo di postarli qui x tutti.. Qui nm riesco a scrivere.. (della serie fatevi l ipad nn ci cscate col samsung che nn ti fa scruvere su forum tipo questo!)
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da pieffe12 Visualizza il messaggioLuke77 se mi dai una mail ti scrivo degli esempi e ti chiedo di postarli qui x tutti.. Qui nm riesco a scrivere.. (della serie fatevi l ipad nn ci cscate col samsung che nn ti fa scruvere su forum tipo questo!)
Commenta
-
posto quanto mi ha risposto Piera e la ringrazio, molto gentile.
Premesso che io ho fatto profilo A e le domande di logica-matematica del B immagino siano diverse (ma non so non ho visto il vostro test del 2011), la mia impressione è stata di uno step di difficoltá in piú rispetto al 2011.. Ti faccio degli esempi:
- quelli con le tabelle dati richiedevano diversi calcoli ma non erano immediati come possono essere i grafici di dati x le % bensí dovevi ragionarci un attimo prima di impostarli
- quelli con il calcolo delle probabilità non avevamo la richiesta esplicita di "qual è la probabilità che.." bensí dovevi capirlo che si trattava di quello
- in un caso delle carte oltre ad essere 2 mancanti le carte erano rovesciate a testa in giú
- c'era solo uno con gli insiemi ma la proposizione oggetto dell'insieme da scegliere era il risultato di altre 2! Tipo sillogismo insomma..
- non c'erano serie alfa-numeriche, né quegli esercizi tipo la vasca né quelli con le velocità in km orari
- se avete il Simone, c'erano esercizi del tipo n. 197 e seguenti, 236 e 271. E mi pare, ma nn sono sicura, tipo il 216 e 276
- molti con simboli da ordinare in serie numerate in base ad informazioni da rispettare contemporaneamente (insomma tipo punto precedente ma con figure)
- le possibili risposte spesso erano del tipo "solo la 2", "la 2 e la 4", etc..
- inglese oltre quelle di comprensione anche quelle di grammatica richiedevano di aver capito anche il "significato economico" della frase
- comprensione dei testi sec me fattibili
Cmq ripeto, sono studiati nei dettagli questi test quindi immagino che x il profilo B sia un pò diverso (forse piú logica e meno matematica? Boh non so..)
Please condividi anche x gli altri sul forum ok?
Ciao!
Commenta
-
Bingo12 si, io almeno ho risp cosi.
Scusa ma come fai a stimare 23 come punteggio minimo? Sarebbe come dire che il 450esimo candidato ha, x esempio, risposto a 25 domande tecniche sbagliandone 5, 2 di inglese e 4 di logica.. È solo una combinazione stupida ma cmq avendo 2 ore mi sembra un po pochino.. No? Poi boh, magari.. Speriamo.
Commenta
Commenta