Ciao ragazzi,
mi aiutate a risolvere i quesiti 96 e 115 profilo A sul calcolo delle probabilità?
Ragazzi ma più che fare domande sui quesiti volevo farvi una domanda, io sto vivendo uno stato d ansia incredibile io non so se ho studiato senza uscire fuori traccia, vedo un programma enorme, siamo tantissimi, il compito è pieno d esercizi e non possiamo utilizzare la calcolatrice, tanto quanto il penultimo compito quello delle 57 borse di studio era fattibile ma l ultimo e veramente assurdo e non parla l ultimo sprovveduto sto studiando da tre mesi almeno 5 ore al giorno e non mi sento affatto sicuro credo di avere il 20% di possibilità di passare questo Benedetto preselettivo...... Forse è solo uno sfogo bho non lo so ma sono solo io in queste condizioni?
Ciao bingo 12, se ti può consolare io sono esattamente nelle stesse condizioni.. Studio quasi full da 3 mesi e zero confidence nella possibilità di passare il test.. Ansia e stress (martedí mi riconosci dall'herpes labiale da stress :-D )
Al momento sto combattendo con il quesito 119 sulla vasca che proprio non mi viene..
Dai bingo12 non ti preoccupare! io studio da marzo, quindi 2 mesi e qualcosa. Con questa preparazione è vantaggioso sia passarlo che non passarlo!
Se NON lo passi puoi smetterla di buttare vie le giornate a studiare (quante volte ho pensato "ma se mi mettevo a mandare cv e aspettare di essere chiamato non era meglio?!")
Se lo PASSI dovrai stare almeno un altro mese fitto sui libri per fare lo scritto..e dopo lo scritto, non conoscendo i tempi di correzione, dovrai studiare alla cieca per non buttare via tempo senza sapere se sei passato o no per almeno un altro mese minimo!
Poi ognuno ha il suo background accademico e professionale e quindi sa se era giusto tentare o meno.
Io studio da 3 mesi e mezzo full time ma non credo che basterà. Concorro per il profilo A.. e 7200 partecipanti sono davvero tanti per sperare di passare con solo 3 mesi e mezzo di studio. Forse sono troppo pessimista..
Io studio da 3 mesi e mezzo full time ma non credo che basterà. Concorro per il profilo A.. e 7200 partecipanti sono davvero tanti per sperare di passare con solo 3 mesi e mezzo di studio. Forse sono troppo pessimista..
Se vi può rincuorare, io ho studiato, dopo il lavoro, dall'inizio di aprile per fare le preselezioni a maggio. Inoltre, la percentuale media di partecipanti al test rispetto alle domande presentate è il 20%: dovrebbero presentarsi in 1500 e la probabilità di passare allo scritto sarebbe 1/3.
Per quanto concerne finanza (lettera D) la dicitura - da programma - derivati la intendo generica e non di valutazione dei derivati ... non penso che esca la valutazione di un'opzione (binomiale & black and scholes) o di uno swap ... Capite anche voi questo o sbaglio io??? Grazie
mi sembra che in una prova degli anni passati sia uscita la costruzione di un portafoglio di opzioni neutro in termini di gamma e vega
l'avevo sentito anche io questa notizia, ma non ho mai trovato riscontro da qualche ex candidato che si è trovato davanti il compito, ne tanto meno sono riuscito a trovare in rete la traccia. Se avete maggiori info, potete dire per quale profilo è uscito quel compito? Grazie
Commenta