...e continuando nel ragionamento l' UTILE va in CASSA e permette di acquistare TITOLI per valore di 9 totalizzando TITOLI =110
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da studente Visualizza il messaggio...e continuando nel ragionamento l' UTILE va in CASSA e permette di acquistare TITOLI per valore di 9 totalizzando TITOLI =110
Commenta
-
Originariamente inviato da studente Visualizza il messaggioUtilità di questo intervento?
1) Il mio intervento non sarà molto utile ma non mi pare che il tuo potesse servire a qualcosa o a qualcuno... essere disfattisti davanti a gente che si sta facendo un mazzo assurdo mi pare una mancanza di rispetto e basta!!!
2) Ti rappresento che lo scopo di un forum è condividere informazioni o opinioni.... per cui quando scrivi una cosa ti esponi inevitabilmente al fatto che qualcuno possa volerti rispondere.... Tu hai scritto una cazzata... e quando te l'hanno fatto notare hai tirato indietro la mano dicendo "Vabbè.... parliamo di cose più importanti!!!"...Ma se hai cominciato tu!!!!
3) Sono idonea nella graduatoria degli assistenti contabili..... perfettamente consapevole che se avessi studiato un pò di più forse ce l'avrei fatta..... consapevole dei MIEI meriti e dei MIEI demeriti..... Troppo comodo dire che tanto è tutto truccato.... e' patetico e da sfigati!!!!
4) Basta con la storia dell'italia che non funziona..... ma noi non siamo italiani???????? Qualcuno si ricorda cosa c'è scritto sulla propria carta d'identità prima di dire che gli italini sono tutti ladri e corrotti..... è vero..... ci sono un sacco di schifezze in questo modo... in Italia e non solo..... ma per cambiare le cose bisogna muovere le chiappe non aprire bocche e dare loro inutile fiato!!!!
Potrei continuare all'infinito..... ma per rispetto di chi è costretto a leggere le opinioni di tutti mi fermo......
Commenta
-
Originariamente inviato da Heleny Visualizza il messaggio4 considerazioni:
1) Il mio intervento non sarà molto utile ma non mi pare che il tuo potesse servire a qualcosa o a qualcuno... essere disfattisti davanti a gente che si sta facendo un mazzo assurdo mi pare una mancanza di rispetto e basta!!!
2) Ti rappresento che lo scopo di un forum è condividere informazioni o opinioni.... per cui quando scrivi una cosa ti esponi inevitabilmente al fatto che qualcuno possa volerti rispondere.... Tu hai scritto una cazzata... e quando te l'hanno fatto notare hai tirato indietro la mano dicendo "Vabbè.... parliamo di cose più importanti!!!"...Ma se hai cominciato tu!!!!
3) Sono idonea nella graduatoria degli assistenti contabili..... perfettamente consapevole che se avessi studiato un pò di più forse ce l'avrei fatta..... consapevole dei MIEI meriti e dei MIEI demeriti..... Troppo comodo dire che tanto è tutto truccato.... e' patetico e da sfigati!!!!
4) Basta con la storia dell'italia che non funziona..... ma noi non siamo italiani???????? Qualcuno si ricorda cosa c'è scritto sulla propria carta d'identità prima di dire che gli italini sono tutti ladri e corrotti..... è vero..... ci sono un sacco di schifezze in questo modo... in Italia e non solo..... ma per cambiare le cose bisogna muovere le chiappe non aprire bocche e dare loro inutile fiato!!!!
Potrei continuare all'infinito..... ma per rispetto di chi è costretto a leggere le opinioni di tutti mi fermo......
Ma per indole propria quando una si mette ad evidenziare in questa maniera elencativa a punto 1) punto 2) ... merita una accennata risposta dopo la quale ti chiedo di non considerarmi.
1)nella "gente" che sta preparando il concorso ci sono anche io, ciò non vuol dire che bisogna essere dei bambini, credere che se studi tutto andrà bene, che non esistono raccomandazioni e non avere un pò di sano realismo.
2)quella che tu chiami "cazzata" è una cosa un cui io e molti altri credono e molti altri ancora hanno dovuto purtroppo palesemente subire quindi ti pregherei di esprimere la tua opinione senza offendere quella altrui. Sempre come dici tu "non ho tirato indietro la mano", ma ho capito che quella citazione che avevo fatto stava deviando troppo dal tema utile di questo forum e non apportava niente di concreto per la preparazione migliore a questo esame ed è questo che ripeto di tornare sugli argomenti importanti:la preparazione al concorso.
3)Se ti tieni dentro qualcosa di tuo che ti è andato male e di cui ne soffri esprimilo pure, ma ti ripeto di non offendere gli altri..sei troppo aggressiva e offensiva (" è patetico e da sfigati!!!")
4) Si capisce bene che continueresti 5) 6)...199) per fortuna te lo sei detto da sola "..mi fermo."
Commenta
-
qualche post addietro qualcuno ha espresso curiosità per le tracce uiscite alla prova del profilo C.
Sono state bene ricapitolate ed espresse nel thread apposito (quello del profilo C), cui vi rimando, che potete facilmente individuare nell'elenco dei thread in "Concorsi pubblici". Buona lettura e ancora buono studio.
Passo e chiudo
:-)
Commenta
-
Originariamente inviato da orni Visualizza il messaggioche l'utile vada in cassa è n'altro esercizio... qui non si parla né di utili ne di casse. qui abbiamo attivi e capitale proprio e di terzi. cmq non è sbagliato quello che dici ma se cosi fosse...dove sta il rischio? dove sta la spirale? dove stanno i problemi di liquidità e di rollover? ricorda che il punto seguente dice "gli esercizi precedenti hanno descritto (...)". io, probabilmente mi sono espressa male, ma ho parlato sia dell'aumento del valore dei titoli a seguito di 1% di variazione nei prezzi sia dell'aumento dell equity e dell'aumento del debito. il debito va toccato.. il levergae è: a/(a-d) che è uguale ad a/e come l'esercizio dice. è vero che la leva varia a seconda delle variazioni dei prezzi ...ma se ti dice che questo rapporto DEV'ESSERE COSTANTE lo volemo modificà sto debito si o no? io l'ho risolto cosi, e l avrei risolto cosi.. poi non voglio convincere nessuno, non ho ne le competenze ne la voglia. poi se ho torto il problema è mio. in ogni caso guarda ste slide su internet, tanto sono pubbliche: didattica.unibocconi.it/mypage/dwload.php?nomefile=CLES_NOV
Ho provato ad andare al link che mi hai scritto,ma mi dà pagina bianca. Se trovi un altro modo per farmi vedere questa slide la guardo ben volentieri.
Io non capisco perche vuoi fare il passaggio indiretto e dire che il Leverage è A/A-D e quindi bisogna toccare i debiti,
il punto 1) del problema è chiaro EQUITY va a =11, LEVERAGE DESIDERATO COSTANTE=10, perciò A deve arrivare per forza ad A=110.
Tu scrivi
°caso P(A) aumenta dell'1%: A=101 E=11 D=90 se fosse cosi la leva sarebbe L=9,18. io voglio che la leva sia costante (quindi stesso livello iniziale=10). aumento il debito di 9 (D=99) cosicchè L=10
Commenta
Commenta