Originariamente inviato da AC1984
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Segretariato generale della Giustizia amministrativa categoria F2
Comprimi
X
-
Buon pomeriggio
Avrei da fare una domanda: ho realizzato che di solito la sede di concorso è dislocata presso il Centro Nazionale di reclutamento Arma dei CC. Sarà così anche questa volta, oppure considerato l'elevato numero di domande, la scelta cadrà su altre strutture (tipo Palalottomatica o Fiera di Roma)?.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
Buon 25 Aprile
Commenta
-
Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggioBuon pomeriggio
Avrei da fare una domanda: ho realizzato che di solito la sede di concorso è dislocata presso il Centro Nazionale di reclutamento Arma dei CC. Sarà così anche questa volta, oppure considerato l'elevato numero di domande, la scelta cadrà su altre strutture (tipo Palalottomatica o Fiera di Roma)?.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
Buon 25 Aprile
Comunque la sede della prova dipende dalla disponibilità della stessa, dalla capienza, dal costo ecc ecc, quindi ogni volta per ragioni di efficienza ed economicità può cambiare.
Io fossi in te chiamerei l'ufficio concorsi, loro quasi sicuramente già sapranno in che sede si terrà la preselettiva.
Buon 25 Aprile anche a teAmat Victoria Curam
Commenta
-
Purtroppo non riesco a comunicare con l'ufficio concorsi; appena riesco, sempre che abbia notizie utili, posto sul forum.
Per Laureanda: il diritto costituzionale è un pò il "pane quotidiano" dei concorsi. Poi considera che alcuni argomenti sono propri anche del diritto amministrativo: tanto per fare un esempio, pensa alle fonti del diritto. Il diritto costituzionale offre una panoramica completa, mentre il diritto amministrativo privilegia le fonti secondarie (quindi i regolamenti) e le cd fonti secondarie dubbie (sempre a titolo esemplificativo, i bandi militari).
Sono preoccupata, invece, dal livello di conoscenza occorrente in merito al processo amministrativo. Il codice di per sé non si compone di moltissimo articoli, ma è veramente fitto; insomma, speriamo in bene.
Commenta
-
Laureanda chiedevi anche previsioni sulla data del concorso: considera che almeno 20 giorni primi, nel nostro caso, dovrà essere pubblicata la banca dati. Quindi, a voler essere veloci, la data papabile si colloca tra la fine di giugno e i primi di luglio. Ripeto, sono semplici supposizioni; poi, come ho già scritto, appena ho notizie certe, posto volentieri sul forum. L'ufficiosità di una data è sempre di grande aiuto, specie se hai poco tempo per studiare, causa lavoro e famiglia.
Commenta
-
Per Laureanda: merita, a mio giudizio, preparare tutti i concorsi che vengono banditi. Di questi tempi, con la revisione della spesa pubblica che incombe, sono pecore contate. Certo la paura che, considerati i pochi posti, uno finisca per dare parvenza di legalità a una procedura già decisa a tavolino, è innegabile. Però a ragionare così, si va poco avanti. Poi, almeno per quanto mi riguarda, avendo la mente occupata (lavoro precario, famiglia, studio), evito di pensare alle cose che non vanno; evito la depressione, che proprio non posso permettermi, sia perché "succhia" energia e vitalità, sia perché richiede, per essere curata seriamente, una disponibilità economica che, a oggi, mi manca. Male che vada saprò qualcosa in più.
Buona serata
Commenta
Commenta