Per me l'importante è svolgere, a questo punto, le prove scritte entro l'anno. Uno degli ultimi concorsi come istruttore amministrativo presso un ente locale, mi ha visto impegnata nella prova orale il 28 dicembre (altri due giorni, e portavo la bottiglia di spumante!). Pur di mettere fine alla mattanza delle preselezioni, allo studio matto e disperatissimo, alla ricerca degli aggiornamenti normativi, alla fila per presentare la domanda di indennità di disoccupazione a contribuiti ridotti, al vuoto che ti si prospetta ogni volta che scade il contratto di lavoro, andrei a fare il concorso anche il 15 agosto con 40° all'ombra!
Ma secondo voi dobbiamo aspettare Settembre per le prove preselettive?
magari avessi la sfera di cristall!
Se uno si attiene a quello che mi hanno riferito telefonicamente, a tre settimane, anzi meno, dalla pubblicazione dell'avviso, verrebbe da pensare a qualsiasi data.
Come ho già scritto, quando il lavoro manca o è precario, quindi quando vivi la condizione di "vacanza forzata", va bene pure il 15 agosto (un bel concorso balneare!). A parte la pessima battuta, spero veramente che non facciano attendere tempi biblici. Sono arrivate tante domande, ma era prevedibile, vista la crisi occupazionale e il titolo di studio richiesto per accedere al concorso. Speriamo che la società ripam confermi anche in questo caso di curare lo svolgimento delle prove preselettive con grande celerità. E se proprio dovesse essere dopo luglio, incrocio le dita per fine agosto (primi di settembre).....incrocia le dita per un concorso, incrocia le dita per un altro, mi troverò con le dita blu!
mi sembra troppo lontano settembre,in 2 sett fanno tutte le preselezioni
Per me, anche meno di due settimane; le domande pervenute sono circa 21000; a voler fare tre turni giornalieri di 1000 persone, sette giorni bastano ( e francamente me lo auguro, per una questi di tempi)
Sì sapevo dei due turni giornalieri; però è anche vero che è pervenuto un numero maggiore di domande.
A questo punto, avuta una notizia ufficiosa, penso che un pò di sano pragmatismo non guasti, vale a dire studiare per chi parte da zero, ripassare per chi "mastica" già le materie.
Unico dato certo: banca dei quiz e criteri di valutazione (1 punto per risposte esatte, 0 punti per risposte omesse; -0.33 punti per risposte errate o multiple). Poco non e!
Commenta