annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Segretariato generale della Giustizia amministrativa categoria F2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Gold,
    mi potresti consigliare dove studiare costituzionale e amministrativo? da quello che ho capito leggendo il bando nella prova preselettiva ci saranno domande di diritto amministrativo invece la II prova scritta verterà su giustizia amministrativa, mi sbaglio?

Commenta

P.s. Quando parlavo di diritto amministrarivo nella prova preselettiva mi riferivo a istituzioni di diritto amministrativo

Commenta

Ti consiglio di non acquistare i manuali onnicomprensivi che, immancabilmente, a ogni concorso vengono fuori come i funghi; spendi e non sei preparato seriamente.
        Consiglio, purché tu abbia tempo per studiare, due testi: uno per diritto costituzionale e uno per diritto amministrativo. La Maggioli, la Simone, ne pubblicano di validi, aggiornati e a un buon prezzo (il sito delle due case editrici ti sarà utile, con l'opzione "cerca").
        Se ammessi allo scritto, consiglierei, per la seconda prova, un testo ad hoc (e anche in questo caso i siti consigliati ti saranno di aiuto).
        In bocca al lupo

Commenta

Grazie del consiglio e in bocca al lupo anche a te!!!

Commenta

Originariamente inviato da sir Visualizza il messaggio
            Grazie del consiglio e in bocca al lupo anche a te!!!
            Per così poco!

Commenta

ma secondo voi per lo scritto, per le due prove si tratterà di rispondere a delle domande oppure di un tema su una domanda unica?

Commenta

per mia esperienza... primo sarà 1 tema,secondo domande aperte

Commenta

Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggio
                  per mia esperienza... primo sarà 1 tema,secondo domande aperte
                  Ma hai già partecipato ad altri concorsi presso il Consiglio di Stato?

Commenta

ragazzi, ma secondo voi, il 28 maggio sarà la volta buona per le date delle preselettive? ed i test? saranno disponibili lo stesso giorno sul loro sito???grazie a chi risponderà

Commenta

il 29 maggio
                      sì sicuramente e credo si farà a fine giugno-inizio luglio

Commenta

Sto operando...
                      X