Mi escutono di mattina
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da fiorediloto Visualizza il messaggioSe all'esame sento qualcuno usare veramente il verbo escutere mi alzo come Perry Mason e grido: "Obiezione, Vostro Onore!".
è un verbo normalissimo, di uso corrente.
lo usa spesso anche PatataGiallaFritta.
Commenta
-
Si, Nostos Caro Ma...avevo scritto un messaggio, lo avevo modificato e sotto mi compariva un numero di skype...dovuto al giorno e orario di modifica che interpretava come un numero telefonico. No, non volevo che si pensasse che avessi distributo il mio telefono così...tipo venghino signori venghino.
Chiedevo anche se oggi avevano interrogato.
Commenta
-
Naaa oggi ponte per tutti (credo).
Oggi pomeriggio ho ripetuto il primo punto del programma di economia aziendale del bando: concetto(/i) di azienda, azienda come sistema, soggetto economico e soggetto giuridico, classificazione dei vari tipi di azienda (in base al fine, al soggetto giuridico, alla forma giuridica, alle dimensioni, ai mercati di vendita, al colore dei calzini dei soci, al profumo di ambi pur spruzzato nei bagni), possibili strutture organizzative. Mi mancano solo le funzioni e poi per oggi smetto.
Sto sottovalutando le altre materie? Sì.
Spero che il sole di Paestum domani mi riprogrammi il cervello in direzioni più efficaci ed efficienti.
Commenta
-
Originariamente inviato da PatataGiallaFritta Visualizza il messaggioSi, Nostos Caro Ma...avevo scritto un messaggio, lo avevo modificato e sotto mi compariva un numero di skype...dovuto al giorno e orario di modifica che interpretava come un numero telefonico. No, non volevo che si pensasse che avessi distributo il mio telefono così...tipo venghino signori venghino.
Chiedevo anche se oggi avevano interrogato.
By the way, alas, no Royal Albert pottery today...only knick-knacks!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggioshynga scusa, siamo d'accordo che all'atto pratico la differenza tra società di persone e di capitali è quella che hai detto tu, ma sono proprio i mega approfondimenti che fanno la differenza in termini di voto... l'idea non sarebbe solo di rispondere alla domanda, ma di rispondere bene, visto che siamo in 120 a scannarci per 20 posti (scannarci è una metafora, non saltatemi addosso)
circa la differenza tra società di persone e capitali, se sei ganzo/-a, visto che il tempo è poco, getterai alla commissione degli ami rappresentati da concetti giuridici, in modo da far capire loro "signori, guardate che io non sono un pinco pallino qualsiasi, io me ne intendo della domanda che mi avete fatto, se ce ne fosse il tempo vi farei pure una bella disamina dell'argomento".
idem in informatica: un conto è dire "il processore è quella parte del computer che fa i calcoli", un altro è dire "il processore carica dalla RAM i dati di input da convertire in output, secondo un ciclo prelevamento-decodifica-esecuzione. in particolare, l'unità di controllo supervisiona la sequenza delle operazioni, mentre l'unità aritmetico-logica si fa carico delle operazioni aritmetico-logiche".
è chiaro che entrambe le risposte vanno bene, ma la commissione darà un voto migliore alla seconda... almeno così dovrebbe funzionare
insomma il succo del mio discorso è che non intendevo polemizzare inutilmente, ma cercare di mettermi nei panni della commissione, per capire come essa può valutare la prestazione di chi ha di fronte
Commenta
-
Effettivamente, buttare qua e là qualche concetto profondo può essere controproducente: la commissione potrebbe abboccare all'amo e fare domande molto più approfondite. Ovviamente, se si padroneggia molto la materia vale la pena tentare ma queste sono considerazioni che ognuno deve fare da sè.
Commenta
-
Passo rapidamente per fare un grosso in bocca al lupo a Fiorediloto che ha l'orale, se non ricordo male, domani.
Io ho raggiunto un punto di non ritorno: per quanto ripassi mi sembra di non ricordare nulla. Che dire? Domani parto quindi i giochi dovrebbero essere fatti. Spero in una botta di fattore C che non fa mai male.
Non so se riuscirò a collegarmi fino al mio ritorno ma prometto di aggiornarvi il prima possibile.
Commenta
Commenta