Originariamente inviato da dimber
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
Vabbè, vi dedico una canzone...
neeeaaaarrrr
faaaarrrrrrrrr
wherever you areeee
I believe that my heart does go onnnnn
onceeee moreeee you open the door
and you're hereeee in my heart
and my heart will go onnn and onnnnnn
mmmmmmmmmm
Leo, mi di dispiace una cifra che è andatata a finire così
Con gli occhialetti mi sembrava quasi di poter prenderti e salvarti. Io sono più magra di quella buzzicona di Rose, sulla zattera ci stavamo in due.Ultima modifica di PatataGiallaFritta; 29-04-2012, 13:50.
Commenta
-
Originariamente inviato da shynga Visualizza il messaggioBeh insomma, livello di difficoltà costante dipende dai punti di vista. A me hanno chiesto la differenza tra soggetto economico e soggetto giuridico. Facile, sì, economia aziendale, no: diritto. Inutile dirvi la mia gioia! ...
Commenta
-
Originariamente inviato da fiorediloto Visualizza il messaggioIn altre parole, volevano un approfondimento dal punto di vista giuridico piuttosto che la solita differenza sintetica dei manuali di economia aziendale?
Commenta
-
Ho capito, grazie! Guarda, è banale dirlo ma nei momenti di tensione ti possono sfuggire anche le nozioni più semplici (fermo restando che "semplice" è relativo, come si è detto). Io allo scritto ho avuto blackout multipli, soprattutto per quanto riguarda le capacità matematiche... *coff coff*
Commenta
-
Originariamente inviato da shynga Visualizza il messaggio"Qual è la differenza tra società di capitale e società di persone?" roba che se lo chiedi al muro della mia scuola te lo sa dire.
Commenta
-
ragazzi/-e, ma guardate che la differenza tra società di persone e capitali non è poi così ovvia... è quella cosa che tutti danno per scontata, ma poi ci cascano sul momento.
dire la differenza tra società di persone e di capitali presuppone infatti tante cose:
1) che si sappia cos'è il concetto giuridico di società
2) che si conosca il concetto di personalità giuridica, di cui le società di capitali sono dotate, ma quelle di persone no
3) che si sappia che le società di capitali sono imperniate su più modelli di amministrazione e controllo (quali?), mentre nelle società di persone non è prevista una pluralità di organi amministrativi
4) che si conosca il concetto di autonomia patrimoniale, che è presente pure nelle società di persone, seppure solo in forma perfetta: questo richiede a sua volta di conoscere il concetto del beneficio di preventiva escussione del patrimonio sociale.
5) che si sappia che le società di capitali sono dotate di autonomia patrimoniale piena e perfetta, per cui i soci rispondono delle obbligazioni sociali solo nei limiti delle quote conferite o sottoscritte, mentre nelle società di persone i soci rispondono delle proprie obbligazioni con tutto il proprio patrimonio personale, una volta che il patrimonio aziendale è stato preventivamente escusso dai creditori sociali.
insomma tutto questo papello per dire che la domanda non è peregrina, anzi
(per la cronaca, è più una domanda di diritto commerciale che una di economia aziendale...)
Commenta
-
Originariamente inviato da PatataGiallaFritta Visualizza il messaggioNel caso volessi usare il termine escusso coniugandolo al presente indicativo come devo fare?
Io escudo? Io escuso? Eskulo?
Il verbo è escudere? No per saperlo prima. Nostos, stai un passo avanti.
Il verbo comunque è "escùtere".
Commenta
Commenta