annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Wow la prima! Benvenuta e complimenti per l'eccezionale risultato dello scritto e anche per l'orale superato.

Io, per questa mattina, mi sto dando al controllo di gestione e al controllo dell'ansia, che è moooooolto più difficile.
    Ieri alla mia famiglia è successa una cosa piuttosto gravosa per il bilancio familiare. Per fortuna niente di grave per le persone, a parte le preoccupazioni, però sento ancora di più la responsabilità di portar loro buone notizie.
    Mi accodo quindi agli auguri di Severa e vinciamo tutti! Tanto nella nostra graduatoria siamo ancora meno di 20

Commenta

Originariamente inviato da dimber Visualizza il messaggio
      Eccomi qua...finalmente è finita anche per me. Confermo le impressioni riguardo alla commissione ma, purtroppo, non posso confermare riguardo al tenore delle domande. Oggi le domande che sono state fatte, sia a me sia agli altri candidati, non erano per niente semplici: domande specifiche su un tipo particolare di budget, break even point theory e altre che al momento non ricordo. A me era parso di essermela cavata bene. Ho risposto parzialmente solo a una domanda di economia aziendale e per il resto non mi sembra di aver avuto particolari difficoltà.....e mi hanno dato 34. Mi aspettavo un po' di più, sinceramente, ma va bene così, alla fine non mi posso lamentare, visto che due delle materie d'esame non hanno nulla a che vedere con i miei studi. L'impressione generale che ho avuto è che siano abbastanza stretti nella valutazione (e quindi complimenti tripli a Fiorediloto), nonostante cerchino di privilegiare l'esperienza di ognuno.

Che paura che mi fa leggere questo...ma mi chiedevo in generale voi che avete già sostenuto l'orale eravate proprio digiune di economia aziendale?o magari per lavoro o studi sapevate almeno a linee generali di cosa tratta la materia?per uno che parte da zero mi sembrano domande difficili...avrei anche una domanda operativa, a che ora finiscono gli orali? o meglio, a che ora comunicano i risultati della giornata?
      Comunque complimenti a tutte (mi pare siate tutte ragazze) per i risultati!tra i partecipanti del forum del concorso da ass. contabile ci sono stati dei vincitori e dei buoni piazzamenti, vuol dire che i partecipanti al forum sono "i meglio" ^^

Commenta

Complimenti a tutti/e.
        Fiorediloto complimentoni doppi a te, sentendo l'andamento degli orali in generale.
        Qualcuno di voi mi sa per caso dare un'idea di che tipo di testo bisogna redigere in inglese? Qualche esempio sarebbe utile.
        L'orale si avvicina e l'ansia sale... speriamo solo di non fare una figuraccia.
        Have a nice day everyone

Commenta

Dimenticavo... c'è qualcuno che sosterrà l'orale la mattina del 10?

Commenta

Originariamente inviato da Lynne Visualizza il messaggio
            Ieri alla mia famiglia è successa una cosa piuttosto gravosa per il bilancio familiare. Per fortuna niente di grave per le persone, a parte le preoccupazioni, però sento ancora di più la responsabilità di portar loro buone notizie.
            Questo ci dispiace (penso di poter parlare per tutti). Tieni duro e prova a pensare a qualcosa di bello: che so, la contabilità analitica .

Complimenti a Severa, fiorediloto e dimber. E soprattutto beate voi...

Commenta

Ragazzi, capisco di essere nuovo del forum, ma qualcuno potrebbe rispondermi?

Commenta

Complimenti Severa per il risultato strepitoso dello scritto!! Forza Lynne tieni duro

Commenta

Originariamente inviato da gex2095 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi, capisco di essere nuovo del forum, ma qualcuno potrebbe rispondermi?
                  Non prendertela, qui l'accordo più o meno tacito è che non si danno informazioni sulle prove d'esame. Non credo che riuscirai a sapere più di quanto non hai già letto nei post precedenti.

Originariamente inviato da leone84 Visualizza il messaggio
                  Complimenti Severa per il risultato strepitoso dello scritto!! Forza Lynne tieni duro
                  Salve leone. Se non ho capito male eri lì quando ho assistito agli esami e la tua prova mi è sembrata buona; ci puoi dire come è andata? Va da sé che sono al 100% affari tuoi e se per scaramanzia o altro vuoi tenerli per te non è assolutamente un problema, ma sarei curioso di sapere come ti ha valutato la commissione.

Commenta

Originariamente inviato da Violet83 Visualizza il messaggio
                    ...avrei anche una domanda operativa, a che ora finiscono gli orali? o meglio, a che ora comunicano i risultati della giornata?
                    Quando li ho fatti io gli orali sono finiti alle 17:00 e i risultati sono stati comunicati verso le 19:15...luuuunga attesa...

Commenta

Originariamente inviato da Aerat Visualizza il messaggio
                      Non prendertela, qui l'accordo più o meno tacito è che non si danno informazioni sulle prove d'esame. Non credo che riuscirai a sapere più di quanto non hai già letto nei post precedenti.

Salve leone. Se non ho capito male eri lì quando ho assistito agli esami e la tua prova mi è sembrata buona; ci puoi dire come è andata? Va da sé che sono al 100% affari tuoi e se per scaramanzia o altro vuoi tenerli per te non è assolutamente un problema, ma sarei curioso di sapere come ti ha valutato la commissione.
                      Peccato... evidentemente avevo capito male. Però capisco che per qualcuno la competizione è alta e dare informazioni, pur se generiche, può determinare un vantaggio per chi ancora deve sostenere l'orale.
                      A questo punto chiedo solo: ci sarà qualcuno di voi il 10 mattina per l'orale?

Commenta

Sto operando...
                      X