Originariamente inviato da Manaka87
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da n80 Visualizza il messaggioPer quanto riguarda però la parte dello stipendio ti posso assicurare che l'inquadramento più basso in BI è sicuramente migliore di quello che trovi nel privato anche se hai laurea, master, esperienza ecc. Se consideri che in Italia molti laureati sono nei call center a 600 euro al mese.. Io lavoro da 12 anni nel settore privato e ti assicuro almeno per la realtà che ho vissuto io (Roma) che la laurea non conta poi così tanto per avere uno stipendio alto..
Originariamente inviato da Manaka87 Visualizza il messaggioMi permetto di dissentire, perché secondo me la laurea c'entra poco. Dipende dalle proprie abilità e conoscenze, e questo spiega la grande importanza attribuita alla sezione psico-attitudinale. Oltrettutto, lo stipendio è un signor stipendio, dato che si aggira attorno ai 2000 euro netti al mese.
Ora non oso immaginare che domande verranno fatte ai "poveretti" (mica tanto) che supereranno lo scritto (non io :P).
Commenta
-
Originariamente inviato da Deids Visualizza il messaggioChe gli stipendi siano più alti di base l'avevo sottointeso nel mio post. Ma immagino che anche all'intero della Banca d'Italia ci siano mansioni più o meno pagate anche a seconda del titolo posseduto. Se no non ci sarebbe neppure motivo di indire concorsi nei quali il requisito base è la laurea e non il diploma.
Chiaro che dipende dalle conoscenze, mica si apprende solo all'università. Ma generalmente molte conoscenze di questo tipo ti vengono fornite all'università. Ad esempio un ex mio compagno di scuola e amico che ha vinto il precedente concorso per VA all'orale si è sentito fare domande di diritto tutt'altro che semplici, a cui ha risposto bene solo perchè era studente di giurisprudenza. Ricordo quale era il programma e i titoli di studi richiesti.
Ora non oso immaginare che domande verranno fatte ai "poveretti" (mica tanto) che supereranno lo scritto (non io :P).
eh eh eh
Commenta
-
Originariamente inviato da Zoey Visualizza il messaggioMa non c'è nessuno che ha fatto il test il 15 mattina e può rispondermi sul cerca verticale? il valore da cercare non c'era nella tabella...come si risolveva??
Commenta
-
Originariamente inviato da Zoey Visualizza il messaggioMa non c'è nessuno che ha fatto il test il 15 mattina e può rispondermi sul cerca verticale? il valore da cercare non c'era nella tabella...come si risolveva??
Commenta
-
Originariamente inviato da Manaka87 Visualizza il messaggioCrepi! Ma ieri pomeriggio quanti eravate? Io ero al turno di mattina ed eravamo un migliaio sui 3000 previsti...
A quanto vedo la struttura dei test era simile per tutte le versioni
Commenta
-
Originariamente inviato da Manaka87 Visualizza il messaggioMi permetto di dissentire, perché secondo me la laurea c'entra poco. Dipende dalle proprie abilità e conoscenze, e questo spiega la grande importanza attribuita alla sezione psico-attitudinale. Oltrettutto, lo stipendio è un signor stipendio, dato che si aggira attorno ai 2000 euro netti al mese.
Commenta
-
Originariamente inviato da Aipotu Visualizza il messaggioComunque chi è riuscito a fare le domande del caso aziendale ha tutta la mia stima e ammirazione!
Commenta
Commenta