annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Manaka87 Visualizza il messaggio
    Mi permetto di dissentire, perché secondo me la laurea c'entra poco. Dipende dalle proprie abilità e conoscenze, e questo spiega la grande importanza attribuita alla sezione psico-attitudinale. Oltrettutto, lo stipendio è un signor stipendio, dato che si aggira attorno ai 2000 euro netti al mese.
    $_$ il doppio di quanto prendo adesso facendo turni, lavorando la notte, a pasqua, capodanno, natale, ferragosto, primo maggio...

Commenta

Originariamente inviato da n80 Visualizza il messaggio
      Per quanto riguarda però la parte dello stipendio ti posso assicurare che l'inquadramento più basso in BI è sicuramente migliore di quello che trovi nel privato anche se hai laurea, master, esperienza ecc. Se consideri che in Italia molti laureati sono nei call center a 600 euro al mese.. Io lavoro da 12 anni nel settore privato e ti assicuro almeno per la realtà che ho vissuto io (Roma) che la laurea non conta poi così tanto per avere uno stipendio alto..
      Che gli stipendi siano più alti di base l'avevo sottointeso nel mio post. Ma immagino che anche all'intero della Banca d'Italia ci siano mansioni più o meno pagate anche a seconda del titolo posseduto. Se no non ci sarebbe neppure motivo di indire concorsi nei quali il requisito base è la laurea e non il diploma.

Mi permetto di dissentire, perché secondo me la laurea c'entra poco. Dipende dalle proprie abilità e conoscenze, e questo spiega la grande importanza attribuita alla sezione psico-attitudinale. Oltrettutto, lo stipendio è un signor stipendio, dato che si aggira attorno ai 2000 euro netti al mese.
      Chiaro che dipende dalle conoscenze, mica si apprende solo all'università. Ma generalmente molte conoscenze di questo tipo ti vengono fornite all'università. Ad esempio un ex mio compagno di scuola e amico che ha vinto il precedente concorso per VA all'orale si è sentito fare domande di diritto tutt'altro che semplici, a cui ha risposto bene solo perchè era studente di giurisprudenza. Ricordo quale era il programma e i titoli di studi richiesti.

Ora non oso immaginare che domande verranno fatte ai "poveretti" (mica tanto ) che supereranno lo scritto (non io :P).

Commenta

Originariamente inviato da Deids Visualizza il messaggio
        Che gli stipendi siano più alti di base l'avevo sottointeso nel mio post. Ma immagino che anche all'intero della Banca d'Italia ci siano mansioni più o meno pagate anche a seconda del titolo posseduto. Se no non ci sarebbe neppure motivo di indire concorsi nei quali il requisito base è la laurea e non il diploma.

Chiaro che dipende dalle conoscenze, mica si apprende solo all'università. Ma generalmente molte conoscenze di questo tipo ti vengono fornite all'università. Ad esempio un ex mio compagno di scuola e amico che ha vinto il precedente concorso per VA all'orale si è sentito fare domande di diritto tutt'altro che semplici, a cui ha risposto bene solo perchè era studente di giurisprudenza. Ricordo quale era il programma e i titoli di studi richiesti.

Ora non oso immaginare che domande verranno fatte ai "poveretti" (mica tanto ) che supereranno lo scritto (non io :P).
        Inizialmente la differenza non è poi così alta. Va ad aumentare con gli scatti annuali, e gli altri vari benefit, certamente. Ma non vedo che male c'è a cercare ottime qualifiche per ogni ruolo. In fondo non è obbligatorio per i laureati presentarsi ad un concorso per diplomati. Anzi se non lo fate ho qualche possibilità in più eh eh eh

Commenta

Ma non c'è nessuno che ha fatto il test il 15 mattina e può rispondermi sul cerca verticale? il valore da cercare non c'era nella tabella...come si risolveva??

Commenta

Originariamente inviato da Zoey Visualizza il messaggio
            Ma non c'è nessuno che ha fatto il test il 15 mattina e può rispondermi sul cerca verticale? il valore da cercare non c'era nella tabella...come si risolveva??
            Non conosco il quesito specifico, però cerca.vert in genere restituisce una corrispondenza approssimata, ad esempio il numero più grande inferiore a quello cercato.. puoi cercare info più precise sul web

Commenta

Originariamente inviato da Zoey Visualizza il messaggio
              Io a questa non ho risposto!

Commenta

Crepi! Ma ieri pomeriggio quanti eravate? Io ero al turno di mattina ed eravamo un migliaio sui 3000 previsti...
                A quanto vedo la struttura dei test era simile per tutte le versioni
                Eravamo 1001 per l'esattezza

Commenta

Comunque chi è riuscito a fare le domande del caso aziendale ha tutta la mia stima e ammirazione!

Commenta

Una piccola precisazione per non diffondere informazioni scorrette: senza indennità specifiche e senza straordinario lo stipendio netto mensile di un Assistente in Banca d'Italia si aggira attorno ai 1800 euro netti.

Commenta

Originariamente inviato da Aipotu Visualizza il messaggio
                      Comunque chi è riuscito a fare le domande del caso aziendale ha tutta la mia stima e ammirazione!
                      Perchè, qualcuno ha trovato il *tempo* di leggere quel "coso"?

Commenta

Sto operando...
                      X