annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

grazie mille e crepi il lupo.

Commenta

Originariamente inviato da BAXI Visualizza il messaggio
      io nemmeno al gratta e vinci ho mai vinto 1 euro!!!!
      ahahaha e siamo in due! :P
      cmq si hai ragione.. ho letto che hanno aumentato i numeri dei posti per i precedenti concorsi..ma pur aumentandoli si deve essere tra i primi 120 classificati.. e se anche dovessero aumentarli a 40 o più posti credo che passerebbe chi è alle prime posizioni..anche se non è detto! ..ma non ci resta che sperare un'ultima volta, giorno 23usciranno i dati!

Commenta

Originariamente inviato da diamante-rosa Visualizza il messaggio
        dai possiamo vincere e rinunciamo a due posti...perchè ovviamente 2 su 20 sono i nostri... !:PPP
        Oh yeah! ovviamente..ben detto! :P

Commenta

Vorrei spezzare una lancia in favore di Maitri.
          E' vero, la competizione non è una bella cosa, ma di fatto un concorso è competizione.
          Non si tratta di un compito in classe dove se io prendo 8 e aiuto un'altra persona, prendiamo entrambi 8 ed entrambi siamo felici.
          In un concorso dove ci sono 20 posti disponibili e 4000 concorrenti chi ha il punteggio più alto passa. Il fatto che c'è un lavoro in palio in un momento così critico sul piano non solo economico ma anche sociale e degli affetti personali fa sì che la situazione si complichi ancora di più.
          Finchè ci si scambia materiale su un forum e tutti hanno la possibilità di partire dallo stesso punto di partenza non ci vedo nulla di male ma non mi sembra il caso di criticare il discorso di Maitri soprattutto con frasi come: "l'unione fa la forza".
          Certo in un gioco di squadra è un concetto positivo e auspicabile, ma in un concorso pubblico semplicemente non ha logica!

Detto questo, non credo che le info scambiate qui possano favorire realmente qualcuno... forse potrà favorire la strategia o predisporre uno stato d'animo chissà.
          Questo è ciò che penso, senza retorica, senza invidia o rancori

Faccio l'in bocca al lupo per chi sosterrà la prova domani e che vincano i migliori.

Commenta

Originariamente inviato da Aipotu Visualizza il messaggio
            E' vero, la competizione non è una bella cosa, ma di fatto un concorso è competizione.
            Non si tratta di un compito in classe dove se io prendo 8 e aiuto un'altra persona, prendiamo entrambi 8 ed entrambi siamo felici.
            In un concorso dove ci sono 20 posti disponibili e 4000 concorrenti chi ha il punteggio più alto passa. Il fatto che c'è un lavoro in palio in un momento così critico sul piano non solo economico ma anche sociale e degli affetti personali fa sì che la situazione si complichi ancora di più.
            Finchè ci si scambia materiale su un forum e tutti hanno la possibilità di partire dallo stesso punto di partenza non ci vedo nulla di male ma non mi sembra il caso di criticare il discorso di Maitri soprattutto con frasi come: "l'unione fa la forza".
            Certo in un gioco di squadra è un concetto positivo e auspicabile, ma in un concorso pubblico semplicemente non ha logica!

Detto questo, non credo che le info scambiate qui possano favorire realmente qualcuno... forse potrà favorire la strategia o predisporre uno stato d'animo chissà.
            Questo è ciò che penso, senza retorica, senza invidia o rancori

Faccio l'in bocca al lupo per chi sosterrà la prova domani e che vincano i migliori.
            io sono del parere che ognuno deve competere con se stesso...e che aiutare un amico non significa che tu non passi perchè hai aiutato il prossimo...i posti sono 20 e non 1...se fosse stato un solo posto ti avrei forse dato ragione...ma forse...perchè chi è altruista e non vede la competizione come un problema, non si tirerà indietro neanche ad aiutare un amico, pur sapendo che i posto in gioco è uno.

Commenta

Originariamente inviato da Aipotu Visualizza il messaggio
              Qui nessuno nega che si tratti di un concorso per un posto di lavoro e quindi una competizione.. però a fare troppo i sapientoni e quelli che disdegnano la compagnia altrui non credo ne venga fuori qualcosa di buono.
              E' vero che in tempo di crisi, e ognuno con i propri problemi e guai, tutto fa comodo..ma non dobbiamo dimenticare di essere "umani" e che esserlo in termini di umanità non ci porta a sfigurare o addirittura essere esclusi... ma se neanche si poteva fiatare oggi o bisbigliare come credi si possa aiutare qualcun altro? Non è dando qualche dritta o parola di conforto che per scienza infusa l'altro vince il concorso! Ognuno è la farina del suo sacco! (come dice un vecchio proverbio..)
              ..anche noi avremmo chiesto aiuto o informazioni utili se avessimo il test domani!
              Ultima modifica di fabi88; 15-03-2012, 00:14.

Commenta

Ma poi davvero si crede che domani, anzi, tra poche ore, noi avremo una rimodulazione delle vostre domande piuttosto che delle nuove e che chiedano di power point piuttosto che di access????? Forse la sete di un lavoro fa perdere la lucidità a volte...ma cerchiamo di vedere le cose con più razionalità...credete che chi ha organizzato il concorso non sappia di questo mezzo di scambio di informazioni per cui non abbia trovato una giusta soluzione per non agevolare nessuno???
                oibò....

Commenta

Ma poi davvero si crede che domani, anzi, tra poche ore, noi avremo una rimodulazione delle vostre domande piuttosto che delle nuove e che chiedano di power point piuttosto che di access????? Forse la sete di un lavoro fa perdere la lucidità a volte...ma cerchiamo di vedere le cose con più razionalità...credete che chi ha organizzato il concorso non sappia di questo mezzo di scambio di informazioni per cui non abbia trovato una giusta soluzione per non agevolare nessuno???
                  oibò....
                  Ben detto BAXI.. la BI pensa a tutto e pure all'impensabile secondo me! Come al solito stupisce.. ci ha stupiti oggi e stupirà anche voi domani! hihih :P

Commenta

oibò....
                    Grande baxi... dai che sei abbastanza simpatica per passarlo...la BI vuole solo gente simpatica ed altruista...di dove sei?

Commenta

Prontissimi ad essere stupiti!

Commenta

Sto operando...
                      X