annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

salve a tutti. approssimandosi la data ho bisogno di decidere se andare o meno e questo lo posso fare solo valutando la mia preparazione alla luce degli ipotetici risultati complessivi. spero di non scocciarvi con domande fatte e rifatte ma son tornata indietro di una quarantina di pagine e non ho trovato nulla in proposito. qualcuno ha partecipato all'ultima edizione e saprebbe dirmi quale è stato il punteggio con cui si è superato il test?
    grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da slainte Visualizza il messaggio
      ciao ragazzi! Io sono nuova del forum e volevo avere qualche info circa la durata della prova scritta e soprattutto quante sono in totale le domande. Potete aiutarmi? Ah un'altra cosa, per chi si sta già esercitando da qualche parte, che livello pensate sia richiesto di inglese? grazie in anticipo
      Ciao e benvenuta. Non abbiamo le informazioni che vuoi. Si sapranno soltanto quando il primo turno posterà qualcosa.
      Per quanto riguarda il livello d'inglese richiesto è alto, qui abbiamo ipotizzato un C1

Commenta

Originariamente inviato da marinaioperduto Visualizza il messaggio
        salve a tutti. approssimandosi la data ho bisogno di decidere se andare o meno e questo lo posso fare solo valutando la mia preparazione alla luce degli ipotetici risultati complessivi. spero di non scocciarvi con domande fatte e rifatte ma son tornata indietro di una quarantina di pagine e non ho trovato nulla in proposito. qualcuno ha partecipato all'ultima edizione e saprebbe dirmi quale è stato il punteggio con cui si è superato il test?
        grazie mille
        io ho partecipato al concorso per viceassistenti. Il punteggio dell'ultimo classificato era molto alto. Non esiste un punteggio soglia, tutto dipende dai risultati che ottengono tutti i candidati. Naturalmente se ipotizziamo un punteggio massimo di 100 e ci sono già 120 persone che hanno quel punteggio, fare 99 non è sufficiente.

Commenta

Ragazzi, di solito come vi regolate nei concorsi con le domande a cui non sapete rispondere. Siete i tipi da "metto la risposta a caso e tento a indovinare" oppure "preferisco lasciare la risposta in bianco"?

Commenta

ragazzi, ma come vi state regolando con la parte di economia? dove state studiando? avete dei quiz di altri concorsi oppure qualche link utile per studiare? Grazie mille

Commenta

Grazie antonellaccia...li ho scaricati anche io.
              Gentilissima.

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
                io ho partecipato al concorso per viceassistenti. Il punteggio dell'ultimo classificato era molto alto. Non esiste un punteggio soglia, tutto dipende dai risultati che ottengono tutti i candidati. Naturalmente se ipotizziamo un punteggio massimo di 100 e ci sono già 120 persone che hanno quel punteggio, fare 99 non è sufficiente.

certo, è chiaro che se il più basso è il massimo serve il massimo, ma è ragionevole pensare che il 120° non farà il massimo.
                la mia domanda appunto è: nei concorsi precedenti l'ultimo passato che punteggio aveva? dici che in quello dei viceassistenti era alto, ma non ricordi per caso quanto fosse su quanto di massimo?

Commenta

mi pare 44/45, ma non ricordo bene. Ricordo solo che non sono passata per poco

Commenta

Originariamente inviato da marinaioperduto Visualizza il messaggio
                    certo, è chiaro che se il più basso è il massimo serve il massimo, ma è ragionevole pensare che il 120° non farà il massimo.
                    la mia domanda appunto è: nei concorsi precedenti l'ultimo passato che punteggio aveva? dici che in quello dei viceassistenti era alto, ma non ricordi per caso quanto fosse su quanto di massimo?
                    Io ricordo che era 42,qualcosa/50 e passammo in 508.Io che avevo fatto 44,31 ero 237esima.Però cambia da concorso a concorso e soprattutto dipende dalla difficoltà del test.Per esempio in quello per assistenti ICT io con 27,05/50 sono arrivata 133esima,quello era molto più difficile di quello per viceassistenti.
                    Ultima modifica di antonellaccia; 02-03-2012, 11:42.

Commenta

Originariamente inviato da mariannuzza Visualizza il messaggio
                      test?.. quello è un test-o...
                      no se clicchi sul link ti esce un test di 50 domande.

Commenta

Sto operando...
                      X