annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da catia.v85 Visualizza il messaggio
    Maitri85, tu come sei messa con Informatica e Economia aziendale?
    Con informatica abbastanza bene perché ho dato degli esami all'università ed è una materia che mi piace abbastanza, sto ripassando le nozioni più importanti e mi manca soprattutto la parte su Excel (che non ricordo più bene).
    Economia invece non tanto bene, la odio.. sto studiando sia sul Simone, sia su alcuni testi delle superiori, ma contando che ci sono solo 10 domande non mi fascio troppo la testa.
    Io conto soprattutto sulla parte di inglese, che è la più ampia e dà più punti. Se avrò tempo farò economia per ultima, altrimenti ciao!

Commenta

n. 11 lett B: francamente non capisco perchè la risposta esatta è la A. Chi mi aiuta?

Un’asta di metallo lunga I metro è sospesa per il suo centro. A 5 cm
      dall’estremità destra è agganciato un peso di 35 kg, mentre all’estremità opposta
      è agganciato un peso di 36 kg. Cosa è necessario fare per equilibrare l’asta e
      mantenerla in posizione orizzontale?
      A) Aggiungere, al peso agganciato a destra, un ulteriore peso di 5 kg
      8) Nulla, l’asta è già in equilibrio
      O) Aggiungere, al peso agganciato a sinistra, un ulteriore peso di 5 kg
      D) Aggiungere, al peso agganciato a destra, un ulteriore peso di i kg

Commenta

Se ci sono i problemi di fisica, sono rovinata! (e andrò a prendermela direttamente con la mia incompetentissima prof. del liceo).

Per quanto riguarda i risultati delle esercitazione, come ho già detto qualche pagina fa, ho fatto 15 errori in inglese al primo test e 5 a quelli di informatica-attitudinali del concorso del 2006 e poi ho lasciato in bianco le 3 domande su Excel.
        Per informatica mi sono procurata i manuali dell'Ecdl e sto studiando economia da un libro per il biennio dell'istituto tecnico-commerciale, però dall'indice mi sembra che manchi la parte su programmazione e controllo del budget che dovrò studiare altrove. Sapreste dirmi in quale anno di ragioneria si fa?

Commenta

Originariamente inviato da Saturnina Visualizza il messaggio
          Io ho cominciato a studiare il libro Simone: sareste così gentili da (ri)spiegare 1) perché non è attendibile; 2) se c'è qualche capitolo che è meglio di altri e qual è; 3) se si attiene al programma segnalato dal bando del concorso (come mi sembrava dall'indice); 4) se infine mi consigliate di lasciarlo proprio perdere e di trovare direttamente altro materiale (anche quello messo a disposizione da qualcuno di voi sul forum). Vi ringrazio in anticipo per le future illuminazioni!!! 'notte
          Io non ho comprato il Simone, quindi non so aiutarti. Ho seguito l'indicazione di BdI e sto studiando su un libro delle superiori. Per quanto riguarda il materiale sul forum, devo dire che non l'ho ancora utilizzato. Se qualcuno mi dice come si allega, metto qui qualche file che è stato postato e che ho salvato.

Originariamente inviato da Lynne Visualizza il messaggio
          Per quanto riguarda i risultati delle esercitazione, come ho già detto qualche pagina fa, ho fatto 15 errori in inglese al primo test e 5 a quelli di informatica-attitudinali del concorso del 2006 e poi ho lasciato in bianco le 3 domande su Excel.
          Per informatica mi sono procurata i manuali dell'Ecdl e sto studiando economia da un libro per il biennio dell'istituto tecnico-commerciale, però dall'indice mi sembra che manchi la parte su programmazione e controllo del budget che dovrò studiare altrove. Sapreste dirmi in quale anno di ragioneria si fa?
          Scusa Lynne ma in quel test c'era una sola domanda di excel, la numero 65. Quali erano le altre?

Potresti dirmi il titolo, autore ed editore del manuale di economia? Il mio è piuttosto vecchio.
          Quando ho fatto la ragioneria, (molto tempo fa) si faceva per soli 3 anni, dal terzo in poi. Avevamo un testo di ragioneria il primo anno, un secondo testo di ragioneria il quarto e un testo di economia aziendale il quinto (tra l'altro con il numeretto 3 in copertina, anche se non mi sembra assolutamente che fosse il terzo di una serie).

Se hai il testo di un biennio, non so proprio risponderti, servirebbe qualcuno che è uscito da scuola un po' più di recente

Commenta

Sì, scusa mi sono confusa io. Ho lasciato in bianco 3 domande da quella su Excel in poi (65, 66, 67).

Il manuale che ho è Astolfi, Bertoloni & Gatti - "Economia aziendale per il biennio" e ha un secondo capitolo in cui si tratta l'azienda come sistema, la classificazione delle varie tipologie di azienda, la gestione dell'impresa (finanziamenti, investimenti, sistema informativo come supporto alla gestione). Tutto trattato chiaramente ad un livello base, essendo un libro del biennio, ma per me che non l'ho mai studiata va bene.

Edit: Ho trovato la versione ebook qui e cliccando su anteprima si può vedere l'indice.
            Ultima modifica di Lynne; 27-02-2012, 11:54.

Commenta

Come vi state organizzando per gli alloggi? io sarò nel turno delle 8.30 del 15 marzo e purtroppo non conosco quella zona di Roma. Non vorrei spendere molto, ma credo che partirò il giorno prima da Milano. Cosa consigliate?

Commenta

Io ci ho lavorato in quella zona, ci sono Grand Hotel Palazzo Carpegna e Torre Rossa Park Hotel che sono vicinissimi.
                Poi, qualche post più indietro, qualcuno ha messo un nr di telefono delle suore. (considera che è a 3 km dal Vaticano, quindi ci sono moltissimi alloggi dei cattolici in zona).

Commenta

Originariamente inviato da franzina Visualizza il messaggio
                  Come vi state organizzando per gli alloggi? io sarò nel turno delle 8.30 del 15 marzo e purtroppo non conosco quella zona di Roma. Non vorrei spendere molto, ma credo che partirò il giorno prima da Milano. Cosa consigliate?
                  Io sono al turno delle 14:30 del 15.
                  Prendo un volo da Milano la sera prima e alloggio in zona Termini così ne approfitto per allungare la mia permanenza a Roma fino al sabato e godermi un po' la città.

Per arrivare alla sede del test farei metro + taxi...oppure metro e a piedi (dipende un po' da com'è la via Aurelia e se c'è la zona pedonale)...Putroppo non conosco quella zona di Roma.

Commenta

Ragazzi c'è qualcuno che deve sostenere il concorso il pomeriggio del 14?

Commenta

Presente! Il 14 pomeriggio

Originariamente inviato da Magica Trippy Visualizza il messaggio
                      Per arrivare alla sede del test farei metro + taxi...oppure metro e a piedi (dipende un po' da com'è la via Aurelia e se c'è la zona pedonale)...Putroppo non conosco quella zona di Roma.
                      Anch'io avevo pensato di fare così. Arriverò a Termini in mattinata, prenderò la metro e poi a piedi: ho fatto un controllo su google maps con street view e c'è la possibilità di farlo

Commenta

Sto operando...
                      X