annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Porter Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi!
    Volevo una vostra opinione...dato l'elevato numero di domande, quante possibilità ha un diplomato con 95 di passare la preselezione? In altre parole, ci saranno soltanto 999 domande con 96-100? Io non credo proprio...però non si sa mai!
    Per quanto riguarda l'economia aziendale chiedete pure in quanto sono laureato in economia aziendale :-)
    Porter, 999 domande con voti da 96 a 100......beh, con questi numeri è oggettivamente un po' difficile .... ma non voglio deprimerti con i conti, perciò speriamo che tu ce la faccia con il tuo 95! In bocca al lupo

Commenta

Originariamente inviato da n80 Visualizza il messaggio
      Perdonami, hai perfettamente ragione mi sono confusa con le mie esatte che abbiamo rivisto in sede di esame. L'ultimo ne ha 89 corrette.
      Grazie della correzione ! Sono moltissime ugualmente anche se mi ricordo che nel 2006 per il test di Inglese ci vollero molti meno punti per rientrare vista la grandissima difficoltà delle domande.
      Figurati ci mancherebbe! 89 sono tante sì! Ad ogni modo nel concorso per viceassistente erano 17000 (non so poi quanti se ne sono presentati) e passavano solo 500. Qui il numero di partecipanti dovrebbe essere di molto inferiore, azzardo un 6000 per 120 posti. I 6000 è una mia stima, visto che arriveremo a 20000 iscritti e mettiamo anche che un 50% abbia la votazione giusta si scende a 10000. Di questi se ne presenteranno il 60%..et voilà saremo in 6000...vabbè vedremo

Le domande del 2006 come mai erano così difficili? Erano tutte difficili o solo quelle di inglese?

Qualcuno ha le domande del vecchio concorso di viceassistente?
      Ultima modifica di Aipotu; 13-12-2011, 11:40.

Commenta

Originariamente inviato da baresina82 Visualizza il messaggio
        ciao saturnina, innanzitutto ti chiedo scusa se ti ho offesa...non volevo...credimi...solo che sono andata su tutte le furie perchè nel tuo messaggio e in quello di fabfever mi si accusava di alterigia e di sentirmi una persona arrivata...solo perchè ho detto della mia esperienza di interprete e docente di inglese e sconsigliavo di precipitarsi a frequentare uno di quei corsi di inglese che in 2 mesi promettono di prepararti a questo concorso per il quale è richiesta una conoscenza molto molto approfondita e consolidata negli anni...tutto qui...ti chiedo ancora scusa per quello che ho scritto, non rientra nel mio carattere discutere con la gente, in queste occasioni è sempre meglio aiutarsi e io sono disposta a farlo...
        Sono molto felice dell'esito finale di questo piccolo alterco! Scrivendo purtroppo non si può dare un tono, spesso la parola resta fraintesa e si accendono discussioni evitabili e inutili. Anch'io sono uno spirito pacifico, giocherellone, ironico e collaborativo (per non dire spesso autodemolentesi per favorire gli altri... )... aiutiamoci con sorriso!!!

Commenta

Originariamente inviato da Aipotu Visualizza il messaggio
          Figurati ci mancherebbe! 89 sono tante sì! Ad ogni modo nel concorso per viceassistente erano 17000 (non so poi quanti se ne sono presentati) e passavano solo 500. Qui il numero di partecipanti dovrebbe essere di molto inferiore, azzardo un 6000 per 120 posti. I 6000 è una mia stima, visto che arriveremo a 20000 iscritti e mettiamo anche che un 50% abbia la votazione giusta si scende a 10000. Di questi se ne presenteranno il 60%..et voilà saremo in 6000...vabbè vedremo

Le domande del 2006 come mai erano così difficili? Erano tutte difficili o solo quelle di inglese?

Qualcuno ha le domande del vecchio concorso di viceassistente?
          Uau, che capacità di calcolo! Intendi il concorso per VA bandito nel marzo 2010 o quello ancora prima?? Cmq i test erano forniti dalla Banca stessa, li trovavi sul sito... non c'è un archivio online sul sito della Banca? Prova un po' a farti un giro... altrimenti vedi se trovi qualcosa proprio su concorsi.it, nell'elenco dei concorsi banditi dalla Banca d'Italia.

Commenta

Originariamente inviato da Saturnina Visualizza il messaggio
            Uau, che capacità di calcolo! Intendi il concorso per VA bandito nel marzo 2010 o quello ancora prima?? Cmq i test erano forniti dalla Banca stessa, li trovavi sul sito... non c'è un archivio online sul sito della Banca? Prova un po' a farti un giro... altrimenti vedi se trovi qualcosa proprio su concorsi.it, nell'elenco dei concorsi banditi dalla Banca d'Italia.
            sono solo stime in realtà...ed anche un po' a rialzo, perchè il 50% di persone che avranno 3 alla preselezione è forse un po' alto come dato. Comunque sì intendevo il concorso VA del 2010.
            Ricordo che i test forniti dalla banca erano quelli del concorso precedente, che ho trovato decisamente più semplici del test che poi hanno fornito. Sul sito della BdI ho provato ma non ho trovato nulla, proverò qui sul forum. Grazie

Commenta

Ciao Ragazzi ! Buonasera a tutti !! Mi sono iscritto il 3 dicembre ero 8043 ! Con l'inglese sono messo abbastanza bene ma non con economia aziendale , su che testi pensate di preparare il concorso?

Commenta

Originariamente inviato da Aipotu Visualizza il messaggio
                sono solo stime in realtà...ed anche un po' a rialzo, perchè il 50% di persone che avranno 3 alla preselezione è forse un po' alto come dato. Comunque sì intendevo il concorso VA del 2010.
                Ricordo che i test forniti dalla banca erano quelli del concorso precedente, che ho trovato decisamente più semplici del test che poi hanno fornito. Sul sito della BdI ho provato ma non ho trovato nulla, proverò qui sul forum. Grazie
                Sono d'accordo con te! Anche a me sono parsi più semplici quelli del lontano 2002 dati come esempio per esercitarsi... vabbe', contano tante varianti nel successo di un concorso! Io ricordo di non essere riuscita a dormire che due ore la notte prima degli scritti (27-10-10)... capirai! Poi ti vengono 3000 dubbi, anche i più scemi, del tipo: ma starò annerendo bene gli spazietti o va a finire che il lettore ottico non me le riconosce 'ste risposte?!? Beh, comunque mi sa che questo concorso qui sarà ancora più tosto del precedente, a meno che tu non sia un bilingue laureato in economia!!! In quel caso, direi che hai la combinazione vincente!

Commenta

Ops, credo di averti cambiato sesso, I'm sorry!!!

Commenta

Qualcuno mi può consigliare un buon libro di esercizi di grammatica inglese, bello consistente e con le chiavi di soluzione degli esercizi?
                    Grazie mille!

Commenta

Ma nel test, dovrebbe esserci anche una prova di ascolto, o quel discorso è rimandato all'eventuale orale?

Commenta

Sto operando...
                      X