annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

buon pomeriggio a tutti ragazzi!
    mi è venuto un dubbio...ho confrontato il "nostro bando" con quello del 2006 e devo dire che nel 2006 c'erano alcune materie in più rispetto al programma che invece è riportato nel bando attuale...come mai questo sconto? ho parlato velocemente al telefono con l'amica di cui vi ho parlato e che incontrerò di persona dopodomani, mi ha accennato solo che per lei la prova orale è stata molto più dura rispetto allo scritto...mi ha detto inoltre che c'erano domande di cultura generale (su cose che non si possono studiare, nel senso o le sai o non le sai, ci vuole una "botta di fondoschiena" :-)) e che le domande di inglese erano abbastanza difficili...però lei ce l'ha fatta...e in ogni caso, io la incontro dopodomani per approfondire questo discorso...have a nice afternoon :-)

Commenta

Notizia fresca fresca una mia amica si è appena iscritta, protocollo 19975

Commenta

a 20.000 brindiamo?

Commenta

sono 20002

salve a tutti sono alessandra e sono la 20002 con iscrizione fatta dieci minuti fa.
          ora devo cercare dei testi d'inglese su cui studiare.
          baci

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
            a 20.000 brindiamo?
            Stappiamo lo spumante e facciamo il trenino
            Amat Victoria Curam

Commenta

scusami, ho capito bene? domande di cultura generale al test scritto? ma, scusa, nel bando non c'è scritto "possesso di capacità attitudinali" (soluzione di problemi, ragionamento logico, flessibilità e organizzazione del proprio lavoro)? il che significherebbe logica?

Commenta

Originariamente inviato da sweet flower Visualizza il messaggio
                scusami, ho capito bene? domande di cultura generale al test scritto? ma, scusa, nel bando non c'è scritto "possesso di capacità attitudinali" (soluzione di problemi, ragionamento logico, flessibilità e organizzazione del proprio lavoro)? il che significherebbe logica?
                credo si riferisse all'orale..
                e comunque domande di cultura generale sono possibili, non richiedono una preparazione specifica.

Commenta

Originariamente inviato da sweet flower Visualizza il messaggio
                  non mi pare che nel bando si parli di cultura generale

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
                    non mi pare che nel bando si parli di cultura generale

ragazzi/e mi riferivo al concorso del 2006 che ha vinto una mia amica di università..mi ha detto che al colloquio orale le sono capitate domande di cultura generale...io comunque non escludo la possibilità che ci siano domande di cultura generale camuffate sotto forma di domande di logica...tipo:

Madrid : Spagna = _________Bangladesh

oppure

Pirandello : teatro = Canova : _________

io ovviamente spero che non sia così....non so se si attengono strettamente a quanto scritto sul bando...non ne ho idea....

Commenta

Originariamente inviato da baresina82 Visualizza il messaggio
                      ragazzi/e mi riferivo al concorso del 2006 che ha vinto una mia amica di università..mi ha detto che al colloquio orale le sono capitate domande di cultura generale...io comunque non escludo la possibilità che ci siano domande di cultura generale camuffate sotto forma di domande di logica...tipo:

Madrid : Spagna = _________Bangladesh

oppure

Pirandello : teatro = Canova : _________

io ovviamente spero che non sia così....non so se si attengono strettamente a quanto scritto sul bando...non ne ho idea....

Non generare panico inutile. Il concorso del 2006 prevedeva argomenti che in questo concorso non ci sono.
                      Per la prova scritta ci saranno domande di: inglese, informatica, logica e economia aziendale.
                      Per l'orale ci saranno domande di inglese, informatica e logica. Punto.
                      L'attinenza a quanto indicato nel bando è obbligatoria

Commenta

Sto operando...
                      X