annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da baresina82 Visualizza il messaggio
    spero di aver scritto tutto, se avete domande in merito, sono qui per voi :-)
    Grazie Baresina, a me piacerebbe sapere che livello di inglese aveva la tua amica soprattutto all'orale.
    Nel senso si può definire la tua amica prima del test una madrelingua? aveva fatto inglese solo a scuola oppure è laureata in lingue o va ogni anno 2 mesi a Londra...insomma che livello di preparazione aveva?

Ti ha raccontato ora cosa fa e come si trova? E' in via nazionale?
    Grazie per tutte le tue risposte.

Io spero che da qualche parte escano fuori i vecchi test, sapere che i test erano difficili è un po' troppo generico...non so a voi ma a me sta venendo un po' d'ansia!

Commenta

Originariamente inviato da Aipotu Visualizza il messaggio
      Grazie Baresina, a me piacerebbe sapere che livello di inglese aveva la tua amica soprattutto all'orale.
      Nel senso si può definire la tua amica prima del test una madrelingua? aveva fatto inglese solo a scuola oppure è laureata in lingue o va ogni anno 2 mesi a Londra...insomma che livello di preparazione aveva?

Ti ha raccontato ora cosa fa e come si trova? E' in via nazionale?
      Grazie per tutte le tue risposte.

Io spero che da qualche parte escano fuori i vecchi test, sapere che i test erano difficili è un po' troppo generico...non so a voi ma a me sta venendo un po' d'ansia!
      Ciao Aipotu.
      la mia amica, come me, è laureata in lingue straniere, con specializzazione in inglese e tedesco (ha sostenuto anche una prova orale in tedesco per il concorso), e aveva già frequentato un liceo linguistico privato. Il suo livello di inglese era, prima del test, molto alto, non direi proprio da madrelingua (lavoro con i madrelingua in azienda quasi ogni giorno ed avere il loro livello di inglese è davvero difficilissimo per quanto si possa essere bravi e studiosi!)...comunque ripeto, il suo livello di inglese era molto alto...lei è stata assunta a Vermicino, si trova molto bene anche se mi ha detto che la sua giornata lavorativa è abbastanza impegnativa. Mi ha promesso che mi scriverà una mail con più dettagli sulle domande che c'erano nel test, che chiedeva anche a qualche sua attuale collega se ricordava qualcosa in più...insomma, tutto fa brodo!

Commenta

ah dimenticavo! mi è arrivato oggi il manuale della Simone, quello di cui avete parlato ultimamente. Se qualcuno che abita nei dintorni di Bari vuole fotocopiarselo...NO PROBLEM! o al massimo se volete delle info a riguardo, chiedete pure!

Commenta

Originariamente inviato da cat86 Visualizza il messaggio
          Grazie Cat!

Commenta

Ciao Aipotu.
            la mia amica, come me, è laureata in lingue straniere, con specializzazione in inglese e tedesco (ha sostenuto anche una prova orale in tedesco per il concorso), e aveva già frequentato un liceo linguistico privato. Il suo livello di inglese era, prima del test, molto alto, non direi proprio da madrelingua (lavoro con i madrelingua in azienda quasi ogni giorno ed avere il loro livello di inglese è davvero difficilissimo per quanto si possa essere bravi e studiosi!)...comunque ripeto, il suo livello di inglese era molto alto...lei è stata assunta a Vermicino, si trova molto bene anche se mi ha detto che la sua giornata lavorativa è abbastanza impegnativa. Mi ha promesso che mi scriverà una mail con più dettagli sulle domande che c'erano nel test, che chiedeva anche a qualche sua attuale collega se ricordava qualcosa in più...insomma, tutto fa brodo!
            Grazie Baresina dei dettagli! Non sai che tipo di mansioni svolge e sono sempre in inglese?
            Scusa il terzo grado

Commenta

Originariamente inviato da Aipotu Visualizza il messaggio
              Grazie Baresina dei dettagli! Non sai che tipo di mansioni svolge e sono sempre in inglese?
              Scusa il terzo grado
              non ti preoccupare per il terzo grado figurati! per quanto riguarda le sue mansioni, lei mi ha riferito che non è detto che un assistente di questo tipo utilizzi l'inglese ogni giorno...la banca offre diversi servizi quindi ti inseriscono dove hanno bisogno...lei ad esempio si trova nella sezione dei contratti internazionali, e molto spesso (ma non sempre) utilizza l'inglese...altre sue colleghe invece per niente...dipende un pò dalle esigenze interne...un'altra info importante (scusate se ve le comunico a singhiozzi, ma ogni tanto me ne torna in mente una ;-)) è che , almeno nel concorso del 2006, il 70% della prova era basato sulla conoscenza della lingua...il resto, ha detto, era contorno...si certo, c'erano domande su storia, diritto,economia ed informatica, ma la maggior parte del test verteva sulla conoscenza dell'inglese...(non so se per noi sarà uguale). E mi ha ribadito molte volte, è necessario un livello avanzato, ma NON SETTORIALE, quindi niente inglese economico! Inglese generico.

Commenta

inoltre, lei mi ha detto che posso contattarla quando voglio, perciò se avete domande....comunicatemele e me le segno :-)

Commenta

Ciao baresina, anch'io voglio ringraziarti per tutte le preziose info che ci stai dando

Commenta

inoltre, lei mi ha detto che posso contattarla quando voglio, perciò se avete domande....comunicatemele e me le segno :-)
                    Grazie mille Baresina per tutte le informazioni che ci stai dando!!!!

Io sto leggendo un testo di economia aziendale preso a casaccio, e devo dire che fino ad ora non riesco a immaginare che tipo di domande possano fare, essendo la prima volta che mi avvicino alla materia. Se si riuscisse a recuperare qualche domanda tipo dei quiz sarebbe fantastico....

Commenta

Baresina for president!!! Grazie mille ^^

Commenta

Sto operando...
                      X