annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ok test scaricati!!!!

Commenta

Informativa utile alla preparazione al concorso
      Per avere un'indicazione in merito alla preparazione al concorso per 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese, si possono consultare i due file seguenti. Il primo contiene alcuni dei quesiti di lingua inglese proposti in occasione del concorso per Assistenti bandito nel 2006. Il secondo file contiene alcuni quesiti di informatica e attitudinali, proposti in un recente concorso per personale diplomato.
      Nel recente passato non sono stati banditi concorsi che prevedessero un programma di economia aziendale assimilabile a quello previsto in questa occasione. Tuttavia, tali quesiti verranno formulati avendo come riferimento i programmi della scuola Secondaria di secondo grado (scuola media superiore). La preparazione, dunque, potrà essere effettuata con l'uso dei testi scolastici adottati per tali programmi.

Commenta

Ok, rompo il ghiaccio. Oggi è stata una giornata pesante e l'ho conclusa provando a fare i test dandomi un tempo di un'ora e quarantacinque minuti (non so quanto sia il tempo all'esame) e ho fatto 15 errori su 75 domande in inglese e 5 su 30 negli altri quiz. Devo imparare ad usare Excel che non mi è mai servito prima d'ora e farmi intimidire di meno dai quiz riguardanti business plan, scelte di budget, etc.
        Per inglese non saprei proprio come studiare più di quello che faccio già di solito, visto che a momenti mi scordo pure l'italiano. Comunque mi impegnerò di più.

A tutti: buon confronto con la prova della prova

Commenta

Originariamente inviato da voce-silenziosa Visualizza il messaggio
          Informativa utile alla preparazione al concorsoPer avere un'indicazione in merito alla preparazione al concorso per 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese, si possono consultare i due file seguenti. Il primo contiene alcuni dei quesiti di lingua inglese proposti in occasione del concorso per Assistenti bandito nel 2006. Il secondo file contiene alcuni quesiti di informatica e attitudinali, proposti in un recente concorso per personale diplomato.Nel recente passato non sono stati banditi concorsi che prevedessero un programma di economia aziendale assimilabile a quello previsto in questa occasione. Tuttavia, tali quesiti verranno formulati avendo come riferimento i programmi della scuola Secondaria di secondo grado (scuola media superiore). La preparazione, dunque, potrà essere effettuata con l'uso dei testi scolastici adottati per tali programmi.
          Meraviglia! Prima i test pubblicati da BI, ora l'economia livello medie superiori...per tutto il rest c'è ......

Commenta

E ho dimenticato di dire che la mia speranza di lavorare in un'istituzione che inserisce un brano su Darth Vader nel test d'esame è cresciuta a dismisura!

Commenta

Originariamente inviato da Lynne Visualizza il messaggio
              E ho dimenticato di dire che la mia speranza di lavorare in un'istituzione che inserisce un brano su Darth Vader nel test d'esame è cresciuta a dismisura!
              concordo

poi volevo anche chiedervi: qualcuno sa quale fu il punteggio soglia per passare nel 2006?
              Grazie, buono studio!

Commenta

May the Force be with us!

Commenta

Scusate: immagino che ci sia già stata qualche comunicazione dal Falbi in merito alla sede di assegnazione dei futuri neoassunti 20 assistenti, è possibile avere una conferma definitiva ed attendibile che la sede di lavoro sia Roma?
                  Grazie!!!

Commenta

Originariamente inviato da londinium Visualizza il messaggio
                    Scusate: immagino che ci sia già stata qualche comunicazione dal Falbi in merito alla sede di assegnazione dei futuri neoassunti 20 assistenti, è possibile avere una conferma definitiva ed attendibile che la sede di lavoro sia Roma?
                    Grazie!!!
                    come ha già detto Falbi in un post precedente , da bando, la sede di lavoro è Roma, ma nulla vieta a BI di mandare il personale dove ritiene se necessario.
                    la certezza matematica non esiste ma al 99% è ROMA
                    Ultima modifica di mari66; 31-01-2012, 09:13.

Commenta

Non entravo qui da qualche giorno, ma vedo che ci sono buone nuove Sicuramente avere a disposizione dei quiz somministrati nelle precedenti prove è molto ma molto utile! Almeno per capire il livello di conoscenze richieste Avere un punto di riferimento è fondamentale per impostare lo studio, e questo è un ottimo punto di partenza

Commenta

Sto operando...
                      X